AMVI Aeronautica Militare Virtuale ItalianaAMVI Aeronautica Militare Virtuale Italiana

Matteo Doz Delpodio a Tokyo 2020

24 lug 2021 Notizie dallo SMAV

Il nostro Tenente Pilota Matteo Doz Delpodio accompagnerà gli atleti italiani del golf in qualità di direttore tecnico delle squadre nazionali della Federgolf.

Così come l'Aeronautica Militare, anche AMVI ha un proprio rappresentante ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Parliamo di Matteo "Doz" Delpodio, Tenente Pilota del Gruppo Falcon, che accompagnerà in Giappone gli atleti Guido Migliozzi e Renato Paratore in qualità di direttore tecnico delle squadre nazionali della Federgolf.

"I ragazzi si sono preparati tanto - sottolinea Matteo - e il loro è un percorso che parte da lontano e, per esattezza, dalle Nazionali amateur. I Giochi Olimpici rappresentano il coronamento di un cammino fatto di concerto con la Federazione. Questo è un risultato che si meritano gli atleti e tutto il sistema che li ha supportati per centrare questo traguardo. Quando disputi un grande evento, come anche un Major, giochi anche e soprattutto per te stesso. Alle Olimpiadi invece si rappresenta un intero Paese. E questo è un aspetto che ci tengo a sottolineare, un messaggio di speranza, fiducia, voglia di superare i propri limiti, specialmente in un momento storico particolare. Sono certo che Migliozzi e Paratore saranno un esempio, oltre il green".

Conosciamo benissimo la grande passione, l'entusiasmo e il grande impegno che ci sono dietro ogni traguardo raggiunto da Matteo "Doz", da quelli nella carriera virtuale in AMVI, a quelli nella carriera da atleta nei maggiori circuiti internazionali, dalla realizzazione del sogno di diventare un vero pilota d'aeroplano al compimento della trasvolata Torino-Chicago sul mitico D-ENKH, Cirrus SR22 G3 Turbo e sappiamo che anche a Tokyo darà tutto per portare il nostro tricolore ancora più in alto.

Congratulazioni Matteo per aver raggiunto questo importantissimo obiettivo, tutta AMVI augura a te, Guido e Renato una grande Olimpiade e vi seguirà nella vostra impresa!

Roberto "Zakk" Aversano
SMAV