AMVI Aeronautica Militare Virtuale ItalianaAMVI Aeronautica Militare Virtuale Italiana

IL-2 Sturmovik Preselezione


Descrizione: La prova consiste nell’invio di una registrazione (Track) di un volo rispettando diversi parametri.

Superamento: Viene dato accesso al server voce di AMVI dove l’Aspirante Allievo si preparerà per superare l’Esame di Ammissione ai corsi AMVI

NON Superamento: Si possono inviare un massimo di 3 registrazioni, nel caso in cui tutte e 3le registrazioni non siano positive l’Aspirante Allievo non potrà entrare nell’Accademia AMVI


Informativa per l'invio della registrazione ACMI valida per la Pre-Selezione ai Corsi Accademici AMVI

Per poter accedere all'accademia AMVI di IL2, al fine di ottimizzare le risorse disponibili, e quindi di favorire quelle persone che hanno realmente interesse di apprendere e simulare il mondo aeronautico-militare della seconda guerra mondiale, è necessario inviare una track di presentazione all'indirizzo e-mail: accademia@amvi.it, possibilmente compressa in formato zip o rar.

Nell'oggetto riportare: Aspirante Allievo - Callsign - IL2

E' possibile inviare un massimo di 2 registrazioni ACMI a settimana per un massimo di 3 totali, nel caso in cui tutte e 3 le registrazioni non siano positive l'Aspirante Allievo non potrà entrare nell'Accademia AMVI.

Se la valutazione dell'ACMI sarà positiva verrete contattati da un Istruttore Pilota per prendere accordi circa l'esame di ammissione e/o eventuali voli di verifica e riceverete i parametri del server di Teamspeak.

Per registrare la vostra Track bastano pochi minuti e dovrete seguire i seguenti step:

  • Create in C:\directory del simulatore\missions\multi\ la cartella AMVI
  • Scaricate da qui la mappa addestrativa AMVI-IL2ammissione.mis in cui farete il vostro primo volo di prova.
  • Salvate la missione nella directory C:\directory del simulatore\missions\multi\
  • Avviare il simulatore
  • Selezionare Multiplayer - Lobby - Crea
  • Come tipologia di lobby selezionare Solo per Amici
  • Premere su Gioca e lasciare invariati i parametri del primo menu, se volete inserite una password per evitare di essere disturbati e selezionare Realismo
  • Nel menu Realismo, assicurarsi di avere tutte le voci attivate, eccezione fatta per la sezione Impostazioni del velivolo che deve avere tutte le voci disattivate
  • Dopo aver controllato i parametri del Realismo, procedere fino alla selezione della missione, da cui selezionare la missione AMVI-IL2ammissione.mis
  • Dopo aver caricato la missione, premere Inizia Battaglia e selezionare la fazione ASSE
  • Selezionare la base di LeHavre Octeville, da cui scegliere il BF109 E-1 con il 50% di carburante
  • Entrare in cockpit premendo Crea

 

Nella vostra registrazione dovrete eseguire un rullaggio in taxi, un decollo, un circuito ed un atterraggio, secondo la procedura sotto descritta.

Procedura:

  1. Una volta nel simulatore avviare la registrazione della track ed attendere 10 secondi senza toccare nessun comando
  2. Accendere il motore tenendo premuti i freni
  3. Regolare i flaps in posizione take-off (circa mezzo giro della ruota di controllo dei flaps)
  4. Aprire completamente le capottature del radiatore (acqua ed olio)
  5. Rilasciare i freni e procedere liberamente verso la testata pista alla vostra destra, tenendo gli edifici a sinistra
  6. Entrare in pista ed effettuare l'allineamento sulla pista 06 (prua 058°)
  7. Decollare alla velocit? di circa 160 Kph
  8. Salire a 700 metri richiamando carrelli e flaps appena stabilito un rateo di salita positivo
  9. Virare di 180° verso sinistra con bank non superiore a 45° in sottovento per prua 240°
  10. Percorrere tutto il braccio sottovento riducendo la manetta e passo dell'elica per mantenere 250 kph fino ad avere la testata pista 06 a ore 8 (circa 125° a sinistra rispetto la prua di navigazione)
  11. Virare nuovamente di altri 180° verso sinistra con bank non superiore a 45° per prua 240°
  12. Effettuare l'avvicinamento ed atterrare regolando come necessario manetta, passo, flaps e carrelli
  13. Fermare l'aeromobile al termine della pista senza uscire, attendere 10 secondi da fermi, spegnere il motore e ritrarre flaps.
  14. Attendere altri 10 secondi senza toccare i comandi prima di fermare la registrazione

Verrà considerato quanto l'aspirante allievo si è mantenuto vicino ai parametri assegnati (quota, bank di virata e prue) e la precisione delle manovre da eseguire. Track con atterraggi eccessivamente duri, con molteplici rimbalzi o addirittura con rotture del carrello non dovrebbero essere spedite perchè sicuramente scartate. Eccessive e accentuate correzioni durante il volo possono essere altre ragioni di bocciatura.