AMVI Aeronautica Militare Virtuale ItalianaAMVI Aeronautica Militare Virtuale Italiana

DCS: AH-64D Preselezione


Simulatore/Versione in uso: DCS World 2.9.x.xxxx (Last Update)

ATTENZIONE: non verranno visionate track registrate con versioni diverse da quella indicata.


Descrizione: La prova consiste nell’invio di una registrazione ACMI di un volo rispettando diversi parametri.

Superamento: Viene dato accesso al server voce di AMVI dove l’Aspirante Allievo si preparerà per superare l’Esame di Ammissione ai corsi AMVI

NON Superamento: Si possono inviare un massimo di 3 registrazioni, nel caso in cui tutte e 3 le registrazioni non siano positive l’Aspirante Allievo non potrà entrare nell’Accademia AMVI


PRE-ISCRIZIONI AI CORSI ACCADEMICI AMVI

Il velivolo AH-64D sarà rilasciato nei primi mesi del 2022 (indicativamente gennaio/febbraio), AMVI ha già effettuato la conversione interna del proprio Gruppo Operativo su elicotteri d'attacco al nuovo Apache AH-64D.
Attualmente sono aperte le pre-iscrizioni al gruppo elicotteri alla quale seguirà la formale pre-selezione una volta uscito come da usuale procedura AMVI qui sotto descritta.
Gli interessati sono pregati di iscriversi al più presto poichè i corsi accademici sono a numero chiuso.
L'iter addestrativo sarà, come da standard AMVI, ai massimi livelli raggiungibili e basato rigorosamente su documentazione originale ed ufficiale relativa all'AH-64D, AMVI garantisce da oltre 20 anni la massima immersione e livello di simulazione a livello internazionale nonché importante organizzatrice di eventi addestrativi multi squadrone e campagne operative che raggiungono oltre 100 Piloti operativi in contemporanea e 30 agenzie di comando e controllo.

Informativa per l'invio della registrazione TRACK per la Pre-Selezione ai Corsi Accademici AMVI

Si ricorda che sul sito AMVI è disponibile nella sezione Download documentazione testuale e filmata propedeutica al corretto svolgimento della prova di Pre-Selezione. In particolar modo, nella sezione Dowload/ACMI-Track, è a vostra disposizione il file TRACK di esempio AMVI-Ammissione-DCSAH.zip.

La registrazione TRACK dovrà essere inviata tramite il form INVIA PROVA, possibilmente compressa in formato zip o rar.

E' possibile inviare un massimo di 2 registrazioni TRACK a settimana per un massimo di 3 totali, nel caso in cui tutte e 3 le registrazioni non siano positive l'Aspirante Allievo non potrà entrare nell'Accademia AMVI.

Se la valutazione della TRACK sarà positiva verrete contattati da un Istruttore Pilota per prendere accordi circa l'esame di ammissione e/o eventuali voli di verifica e riceverete i parametri del server di Discord.

 

Procedura:

  1. Scaricare la Missione per track di preselezione Accademia AMVI dal sito area Download/Missioni ed inserirla nella cartella C:\Users\(Nome_Utente)\Saved Games\DCS\Missions.
  2. Nella schermata principale del simulatore cliccare su MISSION, successivamente nella schermata SELECT MISSION selezionare MY MISSION dal menu a tendina DRIVE. Selezionare infine la missione precedentemente salvata e avviare.
  3. Al termine del volo, alla schermata di riepilogo selezionare SAVE TRACK e salvare. La track salvata si trova nella cartella TRACKS nella stessa directory dove avete salvato la missione: C:\Users\(Nome_Utente)\Saved Games\DCS\Tracks.

 

Manovrare in modo da soddisfare le seguenti condizioni:

  1. Selezionare la schermata Flight [FLT] nell' MPD sinistro.
    1. Inserire la QFE. Sempre in [FLT] - SET [B6] - ALT [T5] - digitare 0 nella Keyboard Unit [KU] e premere Enter.
  2. Selezionare la schermata Tactical Situation Display [TSD] nell'MPD destro. Impostare lo steerpoint 1 nel Tactical Situation Display [TSD].
    1. Mappa SAT nel TSD: MAP [B4] - TYPE [L2] - SAT.
    2. Ingrandimento 10Km [R2] in modo da avere una griglia da 2Km.
    3. Verificare che il Waypoint 1 sia selezionato, nel caso non lo sia RTE [B5] - WP01 [R5].
    4. Facoltativo Attivare la pagina INST [L1], modificando HDG [L2] con la prua pista nella KU, 130°.
  3. Taxi, ingresso in pista e allineamento. (Entrare in pista utilizzando il punto di ingresso più vicino. NON è necessario percorrere l'intero aeroporto per entrare in pista dalla parte opposta).
  4. Eseguire un decollo Normale stabilendo un Hovering di 10 ft da cui iniziare una accelerazione in avanti.
    1. Simbologia Hover nell'IHADSS per mantenere l' hovering
    2. Passare alla Transitions subito dopo l'inizio della manovra di decollo. Da qui in poi sfruttare il Flight Path Marker FPM
  5. Con un Torque di circa 80% e raggiunta una velocità di circa 60kts, iniziare la salita mantenendo la direzione della pista (130°).
    1. Appena stabili in regime di salita passare alla simbologia Cruise, per seguire la quota barometrica
  6. Raggiunta la quota di 1000 ft [+ - 100ft] , stabilizzarsi e accelerare a 100kts [+ - 10kts], che saranno i valori standard da mantenere per praticamente tutto il circuito.
    1. IMPORTANTE Per la valutazione della track farà fede la quota BAROMETRICA presente nella pagina FLT e nel simbologia Cruise
  7. A 5 Km di distanza dalla base di partenza (WP1) effettuare una virata livellata di 180° con bank angle massimo di 30° a sinistra, in modo da sorvolare le strutture dell'aeroporto di Vaziani
    1. Il bank angle è ben visibile nella pagina FLT.
  8. Proseguire per la prua opposta a quella di decollo mantenendosi sempre alla quota di 1000 ft [+ - 100ft] e ad una velocità di 100kts [+ - 10kts]
  9. Superato il punto di decollo, continuare per altri 2 Km in allontanamento. Sfruttando la griglia (precedentemente impostata a 2Km) come riferimento.
  10. Alla distanza di 2 Km dal punto, iniziare una virata discendente di 180° per scendere alla quota di 300 ft, allineandosi alla pista.
    1. Utilizzare lo stesso angolo di bank usato in precedenza.
  11. Fermarsi in hovering a 300ft, tenedo in vista il punto da cui si è decollati.
    1. Non appena l' FPM perde di efficacia passare alla simbologia Hover
  12. Mantenere l'hovering per almeno 1 minuto.
    1. Usare liberamente il cronometro nell' EUFD o quello della pagina TSD - INST [L1] - Start [T1]
  13. Allo scadere del minuto effettuare un atterraggio sullo stesso posto da cui si era decollati
  14. Portare il velivolo all'area di parcheggio e salvare la track

 

INVIA SUBITO LA TRACK