Margini di tolleranza - Prova ACMI-

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
jerrylee
Aviere
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 ottobre 2006, 11:53
Località: Genova

Margini di tolleranza - Prova ACMI-

Messaggio da jerrylee » 22 ottobre 2006, 13:57

Ciao a tutti,
Intanto volevo fare i miei auguri al Col.Catu per la sua promozione... e gentilmente se qualcuno puo' aiutarmi avrei due quesiti da porre:

Nella prova di pre-selezione per l'ammissione in accademia (ACMI) ci sono delle tolleranze (vel.350 nodi,altezza 10.000 ft,virate entro i 60° di bank) se ci sono in che ordine sono?

Volevo chiedere poi se qualcuno gentilmente sà  dirmi che programma bisogna usare per aprire le registrazioni (ACMI) una volta che sono state "zippate", se si entra in Falcon4.0 nella sezione ACMI, si possono vedere,se invece le si prendono dalla cartella dei file "compressi" non si aprono.

Grazie dell'aiuto

Topper
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 590
Iscritto il: 26 febbraio 2006, 13:57
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da Topper » 22 ottobre 2006, 14:12

Ciao Jerry, credo e sottolineo credo che i parametri siano indicativi.. cerco di spiegarmi meglio:

L'importante nell'acmi è dimostrare che sai mantenere tali parametri, ora se non mantieni la velocità  costante di 350 nodi ma la mantieni a 360 credo che poco cambia, stesso vale per l'altitudine. Cioè l'importante (sempre secondo me) è far vedere che sei capace di mantenere tali settaggi senza fare su e giù o avanti indietro! Per le virate, devono essere entro e non i 60°, quindi se vuoi un cosngilio falle a 45°. Cerca di mantenere la velocità  e l'altitudine in virata ed il gioco è fatto!


Per quando riguarda gli acmi, l'unico modo di rivederli è solo attraverso il sim.


Buon Vento

jerrylee
Aviere
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 ottobre 2006, 11:53
Località: Genova

Messaggio da jerrylee » 22 ottobre 2006, 14:21

Grazie Topper,
Ne ho spedite tra ieri sera e questa mattina due,speriamo in bene...
:roll:

Avatar utente
Catu
Generale
Generale
Messaggi: 12997
Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da Catu » 22 ottobre 2006, 14:42

Nel pomeriggio verificherò personalmente gli ACMI.

A presto.
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

jerrylee
Aviere
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 ottobre 2006, 11:53
Località: Genova

Messaggio da jerrylee » 22 ottobre 2006, 18:08

Grazie

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 206
Iscritto il: 29 aprile 2003, 15:51
Località: Venezia

Messaggio da Mayo » 23 ottobre 2006, 1:50

Nel briefing per un test di volo, vengono illustrati i parametri e le manovre che andranno eseguite, le tolleranze di norma sono +/- 10 KTS, 50 feet e 5° di bank. Per qualche evoluzione o procedura particolarmente complessa, è possibile che l'istruttore chiuda un'occhio, ma sui generis se le si superano uno è fuori. Questo, ovviamente, nell'aviazione reale... Ciao ragazzi. :)

Avatar utente
Catu
Generale
Generale
Messaggi: 12997
Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da Catu » 23 ottobre 2006, 10:06

Ciao Mayo,

senza conoscere questi parametri sono quelli che solitamente uso. :wink:

Ciao
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 206
Iscritto il: 29 aprile 2003, 15:51
Località: Venezia

Messaggio da Mayo » 23 ottobre 2006, 13:35

Ah però! Bravo Catu e complimenti per la promozione. :) Puntualizzare mi sembrava doveroso, non conoscendo al momento la traccia per le valutazioni, ciao.

Spool
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 250
Iscritto il: 22 aprile 2005, 16:04
Simulatore: Falcon4.0
Località: Caravaggio (BG)

Messaggio da Spool » 23 ottobre 2006, 17:42

Mayo ha scritto: le tolleranze di norma sono +/- 10 KTS, 50 feet e 5° di bank.


:shock: :shock: ah. ... però...

certo, dopo 5 (e dico CINQUE) anni passati a volare con Falcon 4.0 con le sole freccette della tastiera il passaggio al Cougar è stato uno spasso! altro che Fly-by-wire dell'F-23... il mio falco sembra davvero incollato!
Mi piacerebbe davvero un sacco volare on line con voi ragazzi... ma mi manca proprio il tempo... :cry: :cry:

in bocca al lupo a tutti coloro che devono passare l'ammissione, non avevo idea che i criteri fossero così restrittivi! 8-) 8-) cool! :wink:

'ye! :D
Spool

Avatar utente
Catu
Generale
Generale
Messaggi: 12997
Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da Catu » 23 ottobre 2006, 20:24

Mayo ha scritto:non avevo idea che i criteri fossero così restrittivi!
Già , siamo un po' esigenti ed a volte "cattivi" ma... il divertimento viene proprio da questo, almeno è quello che mi ha fatto scegliere a me personalmente AMVI! :wink:
Ultima modifica di Catu il 25 ottobre 2006, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 3666
Iscritto il: 6 gennaio 2004, 18:27
Località: N 40°37'6" - E 17°55'2"
Contatta:

Messaggio da FireFax » 24 ottobre 2006, 12:15

...Paolo riedita il post! :D
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 206
Iscritto il: 29 aprile 2003, 15:51
Località: Venezia

Messaggio da Mayo » 24 ottobre 2006, 12:38

...Fire non perdi un colpo! :D :D

Spool non c'è niente di restrittivo, per sto mestiere bisogna saper fare così, punto. Finito l'addestramento un pilota mantiene tranquillamente +/- 2 KTS, 5 feet, 1° bank. :wink: :)

Spool
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 250
Iscritto il: 22 aprile 2005, 16:04
Simulatore: Falcon4.0
Località: Caravaggio (BG)

Messaggio da Spool » 25 ottobre 2006, 0:22

8-) gurdate che a me va benissimo!
sono pienamente favorevole a questa rigidità  valutativa... :D :D

Saludoz! :P
Spool

Avatar utente
Cristhoff
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 78
Iscritto il: 25 febbraio 2005, 15:12
Località: Pisa

Messaggio da Cristhoff » 21 novembre 2006, 12:28

Azzz....allora l'ACMI che ho mandato è andato a farsi benedire...

Vabbuò....vai con l'allenamento...

:muro: :muro:

Avatar utente
Vinci
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1868
Iscritto il: 26 febbraio 2006, 15:54
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Vinci » 21 novembre 2006, 12:52

cris il tuo ACMI è stato visionato molto probabilmente, riceverai una risp a breve :wink:
Immagine Immagine
Simulatori: DCS - F18C Hornet

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”