Che ne pensate di questi tutorial?
-
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 17 maggio 2006, 23:40
Che ne pensate di questi tutorial?
Ciao ragazzi
volevo chiedervi in base alla vostra esperienza cosa ne pensate dei tutorial contenuti nel sito http://www.freebirdswing.org/
Sono delle buone basi per imparare il falcone?
Grazie in anticipo dei vostri pareri
Buon vento
Sultan of swing
volevo chiedervi in base alla vostra esperienza cosa ne pensate dei tutorial contenuti nel sito http://www.freebirdswing.org/
Sono delle buone basi per imparare il falcone?
Grazie in anticipo dei vostri pareri
Buon vento
Sultan of swing
- Hawk
- Colonnello
- Messaggi: 3312
- Iscritto il: 22 luglio 2006, 16:47
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
- Località: Modena (Italy)
Re: Che ne pensate di questi tutorial?
"...Sono delle buone basi per imparare il falcone?...."
Personalmente ritengo che, dopo avere letto il manuale di F4:AF, ripassato i vari manuali delle versioni SP precedenti, etc etc, a volte capita che, se una cosa te la spiegano con parole diverse, allora si accende la lampadina
In ogni caso, oltre al link segnalato, dai un'occhiata anche qui:
http://www.multiviperforums.com/phpBB2/ ... um.php?f=3
Si trova tanto materiale in giro!
Il bello però è imparare davanti al PC, collegati con TS e un esperto che ti illumina la mente.
Arrivederci
Roberto
Personalmente ritengo che, dopo avere letto il manuale di F4:AF, ripassato i vari manuali delle versioni SP precedenti, etc etc, a volte capita che, se una cosa te la spiegano con parole diverse, allora si accende la lampadina

In ogni caso, oltre al link segnalato, dai un'occhiata anche qui:
http://www.multiviperforums.com/phpBB2/ ... um.php?f=3
Si trova tanto materiale in giro!
Il bello però è imparare davanti al PC, collegati con TS e un esperto che ti illumina la mente.
Arrivederci
Roberto
-
- Aviere Capo
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 26 febbraio 2006, 13:57
- Località: Reggio Emilia
- Contatta:
Ciao le buone basi le hai anche QUI!!!!
Cosa c'è di meglio delle POS, per apprendere le fondamenta?!?!
Apparte scherzi, darò un'ochiata ai tutorials, da te postati, non si sa mai di imparare qualcosa di nuovo!
@Hawk: Nessuno esperto ti può illuminare meglio del MULTI-COMMAND HANDBOOK 11-F16, VOLUME 5!
Con gli "esperti" discuti di altre cose, le fondamenta devono essere oggetto di studio personale
Ovvio è giusto porre quesiti in presenza di dubbi, ma ricorda:
Ps: Io non sono un IP!
Cosa c'è di meglio delle POS, per apprendere le fondamenta?!?!


Apparte scherzi, darò un'ochiata ai tutorials, da te postati, non si sa mai di imparare qualcosa di nuovo!
@Hawk: Nessuno esperto ti può illuminare meglio del MULTI-COMMAND HANDBOOK 11-F16, VOLUME 5!
Con gli "esperti" discuti di altre cose, le fondamenta devono essere oggetto di studio personale

Ovvio è giusto porre quesiti in presenza di dubbi, ma ricorda:
Ricordo a tutti che noi ip siamo a completa disposizione per ogni eventuale chiarimento, di qualsiasi genere, ma non per "leggere i manuali e le POS" al vostro posto.

Ps: Io non sono un IP!

Freebirds è un gruppo di riferimento per molte comunità nel mondo.
Inutile dire che al suo interno si trovano persone che hanno contribuito allo sviluppo delle varie patch.
Basti pensare che il passaggio al F4AF è stato vagliato da loro con molta attenzione e dopo lunghe analisi.
In freebirds trovi diversi piloti "non virtuali" che hanno portato all' interno del gruppo esperienza e capacità
I loro tutorials possono essere un ottimo aiuto a tutto quello pubblicato sul falcon.
Non dimenticare che molte cose provengono dal vecchio falcon 4.
Un saluto
Triv
Inutile dire che al suo interno si trovano persone che hanno contribuito allo sviluppo delle varie patch.
Basti pensare che il passaggio al F4AF è stato vagliato da loro con molta attenzione e dopo lunghe analisi.
In freebirds trovi diversi piloti "non virtuali" che hanno portato all' interno del gruppo esperienza e capacità
I loro tutorials possono essere un ottimo aiuto a tutto quello pubblicato sul falcon.
Non dimenticare che molte cose provengono dal vecchio falcon 4.
Un saluto
Triv
- Hawk
- Colonnello
- Messaggi: 3312
- Iscritto il: 22 luglio 2006, 16:47
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
- Località: Modena (Italy)
Scusate l'eccesso di zelo ma, dando per scontato che il primo passo è:" .... dopo avere letto il manuale di F4:AF, ripassato i vari manuali delle versioni SP precedenti, etc etc...", ovviamente esistono tanti sistemi per imparare ed avolte un buon istruttore è meglio di tante pagine.
Tempo fà , un amico mi ha guidato passo passo online in una SID e una STAR su Flight Simulator, senza che avessi mai fatto qualcosa del genere, solo attente letture.
Vi garantisco che dopo quella lezione le charts mi sono sembrate molto + chiare.
E' per questo che mi sono iscritto in AMVI, sono certo che un buon IP riuscirà a farmi fare un salto di qualità .
Prima la grammatica ma dopo..... la pratica
Almeno io ce la metto tutta,poi si vedrà
Buoni voli a tutti
Regards
Roberto
Tempo fà , un amico mi ha guidato passo passo online in una SID e una STAR su Flight Simulator, senza che avessi mai fatto qualcosa del genere, solo attente letture.
Vi garantisco che dopo quella lezione le charts mi sono sembrate molto + chiare.
E' per questo che mi sono iscritto in AMVI, sono certo che un buon IP riuscirà a farmi fare un salto di qualità .
Prima la grammatica ma dopo..... la pratica
Almeno io ce la metto tutta,poi si vedrà

Buoni voli a tutti
Regards
Roberto
-
- Primo Aviere Capo
- Messaggi: 3666
- Iscritto il: 6 gennaio 2004, 18:27
- Località: N 40°37'6" - E 17°55'2"
- Contatta:
Hawk ha scritto:Spero che non porti sf....a e di non essermi giocato l'ammissione...





Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"
-
- Aviere Capo
- Messaggi: 381
- Iscritto il: 25 luglio 2005, 1:29
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Agropoli(SA)
- Contatta:
Ma la sapete una cosa?Sto fatto del dare **** **** a un pilota è 'na cosa che capita non di rado nel mondo reale:è vero che tutti,dal controllore al pilota fanno al contempo i sacrosanti scongiuri eppure non ci si abitua così facilmente ad evitare le fatidiche parole.La soluzione?
ADOTTATE LA FRASEOLOGIA STANDARD e non fate danno..
"XYZ in volo ai XZ salga a 5000ft iniziali e passi con l'approach canale 17.Una buona giornata(NON **** ****!!!)
"XYX Control,descend to 5000t expedite passing 8000ft descending.
ZYX Control,continue descend to 3000ft QNH1012 and contact 129.775,good day"(NON GOOD FLIGHT!!!).
e tutti sono contenti...
sem.
ADOTTATE LA FRASEOLOGIA STANDARD e non fate danno..
"XYZ in volo ai XZ salga a 5000ft iniziali e passi con l'approach canale 17.Una buona giornata(NON **** ****!!!)
"XYX Control,descend to 5000t expedite passing 8000ft descending.
ZYX Control,continue descend to 3000ft QNH1012 and contact 129.775,good day"(NON GOOD FLIGHT!!!).
e tutti sono contenti...
sem.
-
- Aviere Capo
- Messaggi: 381
- Iscritto il: 25 luglio 2005, 1:29
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Agropoli(SA)
- Contatta:
A me no.Lavoro all'ACC e ho a che fare con i tipi di velivoli con le missioni più disparate e non capita quasi mai un pilota cordiale,anzi
di rado si accorgono delle difficoltà del nostro lavoro e delle difficoltà della sicurezza del LORO volo.Non è infrequente infatti la "pesciata"post volo,a motore fermo,giusto per mettere in chiaro alcune cosette.
Altro che **** ****...
di rado si accorgono delle difficoltà del nostro lavoro e delle difficoltà della sicurezza del LORO volo.Non è infrequente infatti la "pesciata"post volo,a motore fermo,giusto per mettere in chiaro alcune cosette.
Altro che **** ****...
