Scusate...

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
Avatar utente
Foxhund
Aviere
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 maggio 2003, 20:39
Località: Palermo

Scusate...

Messaggio da Foxhund » 6 luglio 2006, 14:17

Ciao a tutti,
allora in attesa che apriate una sezione domande stupide posto qui. :lol:
Grazie al forum e all'inseparabile manuale sono un grado d'atterrare e decollare senza problemi, quindi prendo le istruzioni per mandare la registrazione e qui iniziano i problemi.
Grazie al forum sono riuscito a risolverli quasi tutti ma dopo esser decollato e aver raggiunto i 10000 piedi ed iniziato a virare mi perdo! Come faccio a sapere di essermi allineato perfettamente parallelo alla pista? dove vedo la distanza esatta della pista? (devo raggiungere le 10 miglie prima di fare la virata di ritorno)
Scusate la domanda stupida e gli eventuali errori di battitura ma devo scappare al lavoro :cry: :cry: :cry:
grazie in anticipo

FoX

Avatar utente
Berna
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 330
Iscritto il: 28 luglio 2005, 18:25
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Berna » 6 luglio 2006, 15:20

Ciao Fox

per il "parallelismo" direi: data la prua di decollo gli devi sottrarre o aggiungere, fai te, 180°.


Ovvero se l'asse pista ha direzione 20°, al momento del decollo vedrai sullo HUD 020, quindi 20°+180°=200° ovvero dovrai virare fino a che, sempre sullo HUD, non leggerai 200. Per dove leggere tutto ciò sullo HUD ti lascio il piacere di scoprirlo da solo! :wink:

Distanza, siccome l'aeroporto di decollo è sempre lo STP 1 (steerpoint 1 o waypoint1) basta che leggi sullo HUD la distanza da questo, su come e dove si legge vedi sopra! :P

In bocca al piccione!

Jeck
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 991
Iscritto il: 5 ottobre 2004, 14:47
Località: Roma

Messaggio da Jeck » 6 luglio 2006, 16:43

Wela Foxhund ! Non ci conosciamo ancora, mi presento,sono il Ten.Jeck e benvenuto in AMVI ! Concordo con quello che dice Berna e aggiungo di sbirciare almeno x il momento il manuale della SP3 in Italiano e soprattutto la parte dove viene descritto l'HUD, sai , se non conosci la simbologia di quest'ultimo, sarà  un pò difficile volare...... :rotfl: :rotfl:

1) Seleziona lo STP1 con "freccette UP - DOWN" sotto l'ICP lato sx (pannello numerico sotto l'HUD).

2) Prendi nota della prua di decollo,sali e fai la procedura così come richiesto dall'iter di ammissione fino ai 10000 piedi (10 angeli).

3) Livella, stabilizzati e appena pronto vira a dx o sx tornando indietro,nel verso opposto alla prua di decollo (ti consiglio una virata di 45°) addizionando o sottraendo 180° alla prua di decollo.

4) Appena finita questa virata e livellato starai tornado indietro ma in modo parallelo alla pista. E' giunto il momento di capire dov'è lo STP 1 e quindi la tua pista. In basso a dx sull'HUD troverai una riga del tipo
10>01 (ho detto del tipo...) ebbene si,il numero prima del maggiore sono le miglia dallo STP selezionato che appare dopo li simbolo del maggiore. Nel tuo caso sono le miglia dall'aeroporto e quindi la pista. Occhio però, le miglia prima diminuiranno e poi aumenteranno di nuovo,vorrà  dire che ti starai allondanando. Adesso attendi fino a quando non starai a circa 12-13 nm dalla pista e torna indietro virando con lo stesso angolo di prima e sempre nella parte opposta a quella che stavi volando e quindi per prua pista.

5) Ora se hai settato tutto vedrai sull'HUD un "Rombo" che indicherà  lo STP 1 (la tua pista).

6) Oltre a tutta questa tecnologia e avionica,ricorda che dare un'occhiata fuori di tanto in tanto non fa mai male! Gira la testa e cerca la pista!!! :D

Adesso tocca a te , atterra e fammi sapere. Non dimenticare comunque di leggere,leggere e studiare,non si può ogni fare questo tutte le volte,capisci
che l'argomento è molto vasto..... :wink:
Immagine Immagine
Mag. Fabio "Jeck" D'Aurizio
Jeck@amvi.it
Simulatori: Falcon BMS - Open Falcon - Falcon AF Allied Force - Flight Simulator

Avatar utente
Foxhund
Aviere
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 maggio 2003, 20:39
Località: Palermo

Messaggio da Foxhund » 7 luglio 2006, 21:02

Mi ero dimenticato di come siete simpatici... :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi ho risolto tutto, adesso teoricamente so cosa fare e dove sbaglio, l'unica cosa che ancora non mi riesce bene e la virata di ritorno per l'atterraggio: sono sempre disallineato alla pista! Boh :x :x
Grazie ancora :D :D
FoX

Rebel
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 3321
Iscritto il: 17 novembre 2005, 20:10
Simulatore: Falcon4.0
Località: LIRS lungo pista 03
Contatta:

Messaggio da Rebel » 8 luglio 2006, 8:15

benenuto! se hai problemi ad orientarti con il falcone passa pure a IL2 chè non ci sono tutti quegli ausili ;) vedrai che poi non ti perdi più eheheh
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Avatar utente
Foxhund
Aviere
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 maggio 2003, 20:39
Località: Palermo

Messaggio da Foxhund » 8 luglio 2006, 8:16

:lol: :lol: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Grazie ma adoro il falco! :wink:
FoX

Horus
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 marzo 2006, 15:41
Località: Napoli

Messaggio da Horus » 8 luglio 2006, 11:44

consiglio del sabato: :P :P :wink:

per la virata in base potresti giocare con le visuali e vedere se devi o no stringere la virata per essere allineato alla pista...
all'inizio potresti avere un po di difficoltà  a tenere l'aereo livellato durante la virata ma provando e abituandoti faresti delle virate perfettamente allineato... :wink:

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”