Dubbi del principiante per l'ammissione
Dubbi del principiante per l'ammissione
Scusate se rompo ma avrei alcuni dubbi circa lòa procedura per l'ammissione. Sto facendo diverse prove per capire se e dove sbaglio.
-Nel link riportato da molti la procedura indica di selezionare lo stadio "TAXI" e seguire la procedura del Cecklist_SP4.zip escludendo la Ramp Start. A questo punto suppongo che debba seguire il "TAXI OUT", quindi il "Before Take Off e Normal Take Off" o sbaglio??
-Per il decollo debbo chiedere autorizzazzione alla Torre di Controllo ed attendere conferma?
-Una volta partito il decollo l'uso dell'AFB è deprecabile o si può usare fino ad avere una spinta sufficiente per il decollo togliendolo prima dello stacco?
-Il mantenimento dei 10° va tenuto con prua secondo il decollo fino alla quota di FL100 ?
-Raggiunta la quota richiesta si torna indietro e si va a FL050 allineandosi alla pista
Insomma si nota molti dubbi, ma chiedo inoltre se viene mandato un filmato e non viene accettato colui che lo visiona ne da anche una spiegazione.
Grazie e scusate delle mille domande...
Ezze
-Nel link riportato da molti la procedura indica di selezionare lo stadio "TAXI" e seguire la procedura del Cecklist_SP4.zip escludendo la Ramp Start. A questo punto suppongo che debba seguire il "TAXI OUT", quindi il "Before Take Off e Normal Take Off" o sbaglio??
-Per il decollo debbo chiedere autorizzazzione alla Torre di Controllo ed attendere conferma?
-Una volta partito il decollo l'uso dell'AFB è deprecabile o si può usare fino ad avere una spinta sufficiente per il decollo togliendolo prima dello stacco?
-Il mantenimento dei 10° va tenuto con prua secondo il decollo fino alla quota di FL100 ?
-Raggiunta la quota richiesta si torna indietro e si va a FL050 allineandosi alla pista
Insomma si nota molti dubbi, ma chiedo inoltre se viene mandato un filmato e non viene accettato colui che lo visiona ne da anche una spiegazione.
Grazie e scusate delle mille domande...
Ezze
- Vinci
- Maggiore
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
- Contatta:
ezzelino prenditi il mio numero icq e il mio email!
Email: pautasio90@homail.com
Num Icq: 313-465-001

Simulatori: DCS - F18C Hornet
-
- Aviere Capo
- Contatta:
Re: Dubbi del principiante per l'ammissione
Allora ti dico in breve io cosa devi fare al momento: Radar ALT ON, ALOW 150, Radar QUITE, LUCI accese e FLASH. Questo al momento basta e avanza!Ezzelino ha scritto: -Nel link riportato da molti la procedura indica di selezionare lo stadio "TAXI" e seguire la procedura del Cecklist_SP4.zip escludendo la Ramp Start. A questo punto suppongo che debba seguire il "TAXI OUT", quindi il "Before Take Off e Normal Take Off" o sbaglio??
Chiedi prima l'autorizzazione al TAXI e poi quando ti trovi in prossimità della pista la richiesta al TAKE OFF!Ezzelino ha scritto: -Per il decollo debbo chiedere autorizzazzione alla Torre di Controllo ed attendere conferma?
Allora FULL AB dal decollo fino a quando in volo non raggiungi i 300Knots, una volta raggiunta questa velocità vai in Military Power o meno, devi mantenere una velocità di 350Knots!Ezzelino ha scritto:-Una volta partito il decollo l'uso dell'AFB è deprecabile o si può usare fino ad avere una spinta sufficiente per il decollo togliendolo prima dello stacco?
Dopo il decollo dovrai mantenere la prua della pista e i 10° di cabrata fino ai 10000 piedi!Ezzelino ha scritto:-Il mantenimento dei 10° va tenuto con prua secondo il decollo fino alla quota di FL100 ?
Allora prima di effettuare un 180° ad un MAX di 60°, assicurati di esserti allontanato 10mn dall'aeroporto! Dopo effettui il 180°. Nel mio ACMI ricordo ancora che la discesa l'effettuai durante la virata in base.. vedi un po' teEzzelino ha scritto:-Raggiunta la quota richiesta si torna indietro e si va a FL050 allineandosi alla pista

-
- Aviere Capo
- Contatta:
Ha scritto bene Vinci.. segna icq e msn di tutti i piloti in lista di attesa o appartenenti al Corso Aquila I! Potrai trovarli QUI!!!Vinci ha scritto:ezzelino prenditi il mio numero icq e il mio email!
Nel mio profilo del forum, sono segnati sia icq che msn

-
- Aviere Capo
- Contatta:
ahhhhhhhhhhhh questo è certo... ma solo per un motivo.. siamo molto vendicativi.... non appena sari in volo sentirai la felicità di un 120 o di un sidewinder dentro al culo!!!! Dopo vedrai se pijamo contatti per uscire o menoEzzelino ha scritto:Sicuramente di pazienza ne avete da vendere, grazie !!![]()
![]()
Ezze

Ho già parlato con i meccanici della Lockheed Martin per rinforzare il posteriore con kevlar+carbonio...sarà dura per te...hai da soffrireahhhhhhhhhhhh questo è certo... ma solo per un motivo.. siamo molto vendicativi.... non appena sari in volo sentirai la felicità di un 120 o di un sidewinder dentro al culo!!!!

Ezze
Re: Dubbi del principiante per l'ammissione
Grz delle info, ma che vuol dire ALOW 150?Allora ti dico in breve io cosa devi fare al momento: Radar ALT ON, ALOW 150, Radar QUITE, LUCI accese e FLASH. Questo al momento basta e avanza!
Scusate, ma per ora debbo usare il forum per avere delle info, mi sto attivando per cuffie e mic.
Ezze
Mi rispondo da solo, ALOW dovrebbe essere la Altitude Low Warning, giusto? Quindi da impostare sul pannello frontale (UFC).
Ezze
Ho notato che volando in formazione, se sono leader, il gregario si aggiunge alla formazione successivamente. Quando do il comando "what is your location?" il gregario risponde indicando oltre che la distanza e la rotta (bearing) anche un angolo (angle), ma non so che cosa sia. E' l'angolo sul piano azimutale rispetto alla mia posizione, oppure l'angolo zenitale (non genitale) sempre rispetto alla mia posizione, oppure ancora, l'angolo rispetto allo stearing point?
Inoltre come e dove vedo quest'angolo a parte il simbolo sul mfd??
Altra cosa che mi è successa oggi, qui a padova è festa, quindi qualche minuto di pausa non fa male
) Ho provato ad andare in cabrata a 90° al massimo della potenza e dopo arrivato alla quota di c.a. 38000 piedi l'areo va in stallo, allora nella fase di caduta, prima la coda e poi il muso ho cercato di riprenderlo, ma il programma, sembra si sia impallato...praticamente è rimato a mezz'aria senza possibilità di controllo fino allo schianto...è normale?
Vabbè...chiedo troppo
Salute a tutti
Grazie
Ezze
Inoltre come e dove vedo quest'angolo a parte il simbolo sul mfd??
Altra cosa che mi è successa oggi, qui a padova è festa, quindi qualche minuto di pausa non fa male

Vabbè...chiedo troppo
Salute a tutti
Grazie
Ezze
-
- Aviere Capo
- Contatta:
Allora alla richiesta di posizione, il gregario risponde con bearing, distanza e altitudine.. Esempio: bearing 170, 1 mile, 22 Angels. In questo caso 270 sarà la prua che dovrai puntare se vuoi vederlo (quasi ore 6, quindi dietro), 1 miglio nautico è la distanza e 22 Angeli sarebbe l'equivalente di FL220 o meglio 22000 piedi!Ezzelino ha scritto:Ho notato che volando in formazione, se sono leader, il gregario si aggiunge alla formazione successivamente. Quando do il comando "what is your location?" il gregario risponde indicando oltre che la distanza e la rotta (bearing) anche un angolo (angle), ma non so che cosa sia. E' l'angolo sul piano azimutale rispetto alla mia posizione, oppure l'angolo zenitale (non genitale) sempre rispetto alla mia posizione, oppure ancora, l'angolo rispetto allo stearing point?
Inoltre come e dove vedo quest'angolo a parte il simbolo sul mfd??Ezze
Normalissimo vai in una situazione di stallo profondo, per uscirne oltre ad avere molto *ulo ci vuole anche una bella dose di bravura e sangue freddo. Passa in Manual Pitch Override premento il tasto O (Oscar, Otranto), o spostando lo switch nel pannello a sinistra, di fianco alla manetta!Ezzelino ha scritto:Altra cosa che mi è successa oggi, qui a padova è festa, quindi qualche minuto di pausa non fa male) Ho provato ad andare in cabrata a 90° al massimo della potenza e dopo arrivato alla quota di c.a. 38000 piedi l'areo va in stallo, allora nella fase di caduta, prima la coda e poi il muso ho cercato di riprenderlo, ma il programma, sembra si sia impallato...praticamente è rimato a mezz'aria senza possibilità di controllo fino allo schianto...è normale?
Ezze
Gioca con la Cloche, dovrai tentare di far picchiare l'aereo per acquisire velocità ed uscire dallo stallo!
Insomma, avevo capito fischi per fiaschi...cominciamo bene!!!Allora alla richiesta di posizione, il gregario risponde con bearing, distanza e altitudine.. Esempio: bearing 170, 1 mile, 22 Angels. In questo caso 270 sarà la prua che dovrai puntare se vuoi vederlo (quasi ore 6, quindi dietro), 1 miglio nautico è la distanza e 22 Angeli sarebbe l'equivalente di FL220 o meglio 22000 piedi!
GrassieNormalissimo vai in una situazione di stallo profondo, per uscirne oltre ad avere molto *ulo ci vuole anche una bella dose di bravura e sangue freddo. Passa in Manual Pitch Override premento il tasto O (Oscar, Otranto), o spostando lo switch nel pannello a sinistra, di fianco alla manetta!
Gioca con la Cloche, dovrai tentare di far picchiare l'aereo per acquisire velocità ed uscire dallo stallo!

Ezze
P.S.
scusa, ma i famoso manuale in italiano quando sarà pronto...se avete bisogno di una mano ecchime!!!!
-
- Aviere Capo
- Contatta:
Non ti saprei dire, so che mancano 3 capitoli al termine e mi pare siano i più duri!Ezzelino ha scritto: scusa, ma i famoso manuale in italiano quando sarà pronto...se avete bisogno di una mano ecchime!!!!
Grazie per la partecipazione, se i ragazzi che lavorano alla traduzione avranno bisogno di una mano, farò il tuo nome