inspiegabile

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
MickeyKnox

inspiegabile

Messaggio da MickeyKnox » 25 maggio 2006, 23:54

guardandovi in action e visitando questo sito, vedo tanta costanza e professionalità . La passione dev'essere ancora di più di quello che pensate... poichè nelle ultime generazioni di piloti AM ce n'è nettamente di meno. Inoltre, considerando il fatto che il simulatore al massimo del realismo è sicuramente piu difficile dell aeroplano reale... come trovate il tempo e la voglia tali da coltivare così a fondo questa passione?
la domanda è sorta al gruppo con dei colleghi quando alcuni di voi sono venuti li in visita... a seguito di questa riflessione "questi ne sanno piu de noi, ne vogliono sape piu de noi, o fanno a gratis,... nandi, ma noi qua... che ce stamo a fa?" :)

Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto

Messaggio da Tower1967 » 26 maggio 2006, 8:35

Benvenuto in AMVI :cuffie: .

Bad Boy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Contatta:

Messaggio da Bad Boy » 26 maggio 2006, 9:09

Ciao,

beh una passione è una passione e si auto-alimenta da sola... :wink:
Non credo che il sim sia più difficile, anche per il solo fatto che in quello vero c'è un'altra variabile in gioco, la vita... :P
Dovrei venirvi a trovare presto, impegni permettendo...

Ciao!

Rebel
Maggiore
Maggiore
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Rebel » 26 maggio 2006, 9:17

benvenuto :)
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

King
Capitano
Capitano

Messaggio da King » 26 maggio 2006, 12:08

Bhè ti porto il mio esempio personale: io sin da bambino ho avuto la passione per gli aeroplani e così ho letto pacchi di libri,ho collezionato riviste,ho visto film e lavorando d'estate mi son pagato il corso di ppl.Poi durante l'ultimo anno di liceo (che ho scelto perchè mi fu detto che era il migliore corso di studi per frequentare poi l'accademia) ho fatto il concorso AUPC 1997 e son stato scartato. Cosa mi rimaneva se non cominciare ad usare i simulatori su pc che allora cominciavano ad essere veramente reali? Da allora ad oggi non ho mai smesso e alzo sempre la testa quando sento un rumore di aereo in cielo.
Se mi inviti ci vengo a visitare il tuo reparto.... :D

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 26 maggio 2006, 12:45

Ciao e ben arrivato.
Devo esser sincero, c'è una tua affermazione che trovo quantomeno azzardata, anche se scherzosa, ma credo volesse esser forse solo un paradosso. Come chiunque abbia avuto a che fare con la realtà  sà , il virtuale è un qualcosa di diverso cmq di non paragonabile a mio avviso, molto utile sicuramente, sopratutto al volo strumentale. Ma credo che le tue intenzioni fossero + indirizzate verso un post di denuncia/protesta verso l'andazzo "venale" degli ultimi anni. Mai generalizzare troppo cmq, è una buona regola. Riguardo all'argomento tempo/passione + che un topic, si potrebbe scrivere ...un libro :D

Grazie della considerazione cmq. :wink:
Ultima modifica di FireFax il 26 maggio 2006, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 26 maggio 2006, 14:00

ciao :)
appartieni al 102° o al 154°? sono stato giusto l'altro giorno li alla base con un amico sottoufficiale, magari lo conosci pure :) ....se ti va di fare 2 chiacchiere aggiungimi pure ai contatti MSN il mio è: Forrest_Gump90@hotmail.it :wink:
sono d'accordo con gli altri cmq, senza dubbio c'è una grande passione di fondo (anche se per certi versi un simulatore non può emulare certe cose che si provano dal vivo....a parte quello stupendo che avete li alla base, quello deve essere veramente completissimo :P :) )
come molti qui, fin da piccolo sono sempre stato affascinato dagli aerei, ovviamente sopratuttto militari :) ....il tuo, come già  detto, è probabilmente uno dei migliori lavori esistenti, poi io adoro il tornado :) , non sai quanto ti invidio :D :P ....vabbè se la fortuna mi assisterà  tra un paio di anni potrò tentare anche io di intraprendere questa carriera...nel frattempo continuo a sperare, e mi "diverto" :P con i simulatori :wink:

Silent
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Silent » 26 maggio 2006, 17:30

:)

Cerbero
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Cerbero » 26 maggio 2006, 21:59

novembre 1994 - novembre 1995
259 corso V.A.M. Ghedi
10/4 Parigi!!

semtex
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da semtex » 27 maggio 2006, 19:06

Un altro Aeronautico!!!
:D Benvenuto da un "collega",sono offline ancora per un pò(allenamento col '29,spero di smontare da 'sto cavallo asap),ci sentiremo presto comunque.Ti auguro davvero il meglio in questa comunità (d'altra parte siamo AM in parecchi qui.. 8-)..e chissà  che non ci siamo pure sentiti(che ti dice un ente ATC che si fa chiamare "ROMA MILITARY"?)!Ciao.

Andrea "Semtex"Cosentino

strike
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da strike » 27 maggio 2006, 19:18

:shock: Semtex fatte sentì!!!!

Falcorosso
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da Falcorosso » 27 maggio 2006, 19:51

Io quoto Mike 8-) 8-)
Faremo il concorso assieme... Alla fine dobbiamo scoprire che nome avrà  il nostro presunto corso.
"Gli aerei da combattimento sono dei bei giocattoli, basta saperci giocare."

Aspirante Allievo LOMAC

semtex
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da semtex » 28 maggio 2006, 12:59

strike ha scritto::shock: Semtex fatte sentì!!!!
Tantissimi auguri Michè :wink: faglie vedè come parli inglese!!!
(anyway,all the best for the exam and congratulations for the new rank.
See you as soon as on TS,ready to engage!) 8-)

Best wishes ,
uncle Sem

Falcorosso
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da Falcorosso » 28 maggio 2006, 13:09

semtex ha scritto:See you as soon as on TS
Now is Ventrilo :D :D
"Gli aerei da combattimento sono dei bei giocattoli, basta saperci giocare."

Aspirante Allievo LOMAC

semtex
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da semtex » 2 giugno 2006, 18:26

FireFax ha scritto:Ciao e ben arrivato.
Devo esser sincero, c'è una tua affermazione che trovo quantomeno azzardata, anche se scherzosa, ma credo volesse esser forse solo un paradosso. Come chiunque abbia avuto a che fare con la realtà  sà , il virtuale è un qualcosa di diverso cmq di non paragonabile a mio avviso, molto utile sicuramente, sopratutto al volo strumentale. Ma credo che le tue intenzioni fossero + indirizzate verso un post di denuncia/protesta verso l'andazzo "venale" degli ultimi anni. Mai generalizzare troppo cmq, è una buona regola. Riguardo all'argomento tempo/passione + che un topic, si potrebbe scrivere ...un libro :D

Grazie della considerazione cmq. :wink:
Mi aggrego,pardon,"quoto"Firefax ed aggiungo:
come Controllore del Traffico Aereo ho sempre difeso a spada tratta l'operato mio(naturale) e dei colleghi nei confronti dei piloti in genere e dei piloti militari in particolare(..e delle mix hi-lo-hi :twisted: ),ma ammetto che un pilota militare e di CB per giunta ha una vita abbastanza movimentata e qualche volta "conflittuale".
Chi ha qualche trascorso AM ha capito dove voglio andare a parare.
La geografia ATS in Italia è ormai piena al parossismo di Notam,CTR"C"e non,drop zone,aeree dedicate,R,D,segregate,radiofari e rotte RNAV,SID e STAR e una tonnellata di imprevisti.La pianificazione e l'esecuzione di attacchi simulati o la semplice richiesta"Ehm,Radar,request to climb to FL105 or above due to clouds"richiede una concertazione complessa e a volte "avventurosa"tra enti ATC e traffico in atto.
La simulazione tutto questo non ce l'ha.
O meglio, la simula,ma realtà  non ammette errori,da nessuna delle 2 parti.Aneddoti?Quanti ne vuoi,ma non mi "sbottono" in materia,ormai cavallo di battaglia dei giornalisti e delle commissioni miste ENAV/AM,lasciamo perdere.
Tutto questo per dirti che ammiro il tuo lavoro per il fascino innegabile e il senso di vivere una vita sopra le righe,ma sopratutto per la vita passata a guardarsi attorno e "separarsi".
A presto in frequenza.
Sem. :cuffie:

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”