DA VEDERE!!!

Tutto il resto, off topic compresi
Bloccato
Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 8 febbraio 2006, 2:50

bè restando in tema "presa in giro Top Gun":

http://video.google.com/videoplay?docid ... &q=top+gun

:lol: :lol: :lol: ....e

http://video.google.com/videoplay?docid ... &q=top+gun

:rotfl: :rotfl: ....certo questi video però non saranno mai al livello "iceman - the later years" :lol: :lol: ....

O.T. :ot: : bè l'ho trovato sempre cercando "top gun" :D ...mi chiedevo.... questo video: http://video.google.com/videoplay?docid ... &q=top+gun (che se non sbaglio è lo stesso + o - di questo: http://video.google.com/videoplay?docid ... &q=top+gun)....da quel che ho capito....è 1 figata pazzesca!!!! :shock: :shock: ....questo si che è "simulare" un combattimento...ma come funzionerà ? infrarossi..laser?...di certo 1 cosa stupenda come questa non esiste in Italia :cry: :cry: :( ....ma non ho ben capito(dubbio stupido :P )....è per soli piloti militari?

Segugio79
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: DCS: UH-1H Huey
Contatta:

Messaggio da Segugio79 » 8 febbraio 2006, 11:04

No non è solo per piloti militari, tempo fa ho visto il sito di questi ed in pratica permettono di vivere l'esperienza del dogfight a chiunque....dietro fornitura di grano ovviamente :lol:
ImmagineParking Area sez. Lomac
N° ICQ 205221864
Al mio segnale...scatenate l'inferno!

BigSKill
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da BigSKill » 8 febbraio 2006, 11:57

FIgata questi video, sono moltor ealistici, usano un sistema di collimazione a raggi infrarossi, viene usato anche sui caccia per simulare i dogfight.
CMQ nota i tizi volano su Siae Marchetti SF.260 Italiani^^ l aero turboelica piu bello a mio avviso, infatti lo usano anke a Latina come addestratore basico per i neo piloti.

CMQ qui in Italia siamo indietro anni luce su queste cose, a partire dal fatto che in Italia il carburante costa piu del doppio e il volo viene considerato come un hobby di lusso permesso solo a pochi, o sei ricco e voli privatamente o entri in qualche organo dello stato, ma i concorsi sono una merda, tra paraculi ecc, entra solo chi vogliono, Deimos penso possa confermare che come me se l è presa in quel posto.

Il volo come in alcuni paesi accade è una cosa diversa oltre che meno costosa.
In Nuova Zelanda c è un aereo ogni 2000 abitanti, in Italia 1 ogni 26.000, e li lo usano come mezzo per sposarsi anche per lavoro, dagli uomini d affari al contadino.
In America ed in altri paeesi costa molto meno ed è fattibile, una cosa come quest organizzazione in Italia t sarebbe costata una fortuna.....
Gli Italiani sono stupidi da questo punto di vista....

Se qualkuno che legge si sente offeso dalle mie parole me ne scuso, ma io la penso cosi, sarà  che l ho provato sulla pelle nn lo so, cmq mi scuso.

Saluti
Big
ImmagineImmagine

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Dix » 8 febbraio 2006, 15:53

ah si conoscevo già  quel video...
questo è il sito date un occhiata ai prezzi http://www.aircombat.com/

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 8 febbraio 2006, 17:04

:shock: :shock: :shock: costa tantino...sarebbe da permettersi di andare in America..pagare il viaggio + 1 fortuna per il training :muro: :muro: ...azz....inaccesibile :cry:

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 9 febbraio 2006, 0:01

Giusto x non farvi fare troppo cattivo sangue...

Il "paperino" (come lo chiamano a Latina), è un bel velivolo (x me rimane il + bello), ma fidatevi, ...non è un velivolo facilissimo x il propedeutico, ...ala bassa, elica a passo variabile, carrello retrattile, capacità  acrobatiche: non a caso le scuole che devono formare semplicemente piloti civili (commerciali e non), ne utilizzano infatti altri. Ma il velivolo di Stelio Frati ha fra le sue doti anche la capacità  di tirare 6g positivi e 3g negativi ed è molto veloce x la sua classe, ...è un velivolo che dà  molto, ma esige anche molto rispetto, non a caso è stato scelto proprio x effettuare un'importante selezione negli aspiranti. Questo x dire che a mio parere è impensabile che quei signori prendano un pinco-pallino qualsiasi e dopo qualche ora di parole ad effetto, gli lascino fare addirittura un dog quando non è neanche in grado di condurre una navigazione corretta. Il trucco starà  sicuramente nell'abilità  del vero pilota seduto affianco, di illudere il cliente di avere il controllo del velivolo x il periodo consentito. Non ci son altre spiegazioni. Rimane il piacere di poter provare certe sensazioni (anche se + che altro da spettatore), sicuramente uniche, ma credetemi, ...sicuramente non molto di +, questo almeno x come la vedo io.

Del resto pensate che mamma AMI, data la bontà  del velivolo, ha deciso di risparmiare tenendo alto lo standard qualitativo. Con questo obbiettivo si è pensato il nuovo BPM (brevetto di pilota militare), messo a punto dal Comando Generale delle Scuole di Guidonia. Proprio grazie anche alle caratteristiche avioniche del nuovo SF 260 EA, recentemente consegnato all'AMI, (IFR copleto, Garmin430, King VHF, ILS, KNS80, SSR), l'allievo pilota oggi a Latina può compiere due terzi del suo percorso per conseguire il brevetto. Dopo questo periodo, com'era già  in passato, gli allievi effettuano il loro iter a Lecce sul '339, velivolo sul quale però ora, di conseguenza, sono state ridotte il numero di ore volate rispetto al passato, con un notevole risparmio economico.

Scusate se mi son fatto "prendere la mano", ma quando si parla del '260 non riesco a non farmi "coinvolgere" :wink:
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Phant
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Phant » 11 febbraio 2006, 15:56

Immagine Immagine

Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto

Messaggio da Tower1967 » 11 febbraio 2006, 16:32

Sicuramente non c'era un controllore al traffico aereo che gestiva le autorizzazioni a lanciare in sicurezza. Dove lavoro io è la principale preoccupazione. Non si permette a nessun velivolo neanche la messa in moto, lasciando eventuali traffici fuori lo spazio aereo interessato dai lanci.Inoltre per lanciare il direttore dei lanci effettua una specie di conto alla rovescia permettendo al controllore di verificare tutta la situazione nell'area di lancio. Scusate ma non ho resistito. :cuffie: :cuffie:

Segugio79
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: DCS: UH-1H Huey
Contatta:

Messaggio da Segugio79 » 12 febbraio 2006, 11:46

:shock:
ImmagineParking Area sez. Lomac
N° ICQ 205221864
Al mio segnale...scatenate l'inferno!

Phant
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Phant » 17 febbraio 2006, 3:07

Immagine Immagine

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 17 febbraio 2006, 15:11

bello :)

Phant
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Phant » 22 febbraio 2006, 5:04

Immagine Immagine

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 2 marzo 2006, 14:45

tornando a prendere per il c**o Top Gun (per la felicità  di ruger :D ) eccovi il film in versione originale :lol: :lol: :

http://www.usafitz.com/SupportingPages/topgun0608.htm

è un lavoraccio incerdibile :shock: .....stupendo (anche se non batte "iceman the later years" :P ) :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...troooopo belli 'sti filmati! :lol: :D

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Dix » 23 marzo 2006, 20:21

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 23 marzo 2006, 22:45

già  visti^^....cmq molto belli THX 8-)

Bloccato

Torna a “Libera Uscita - OT”