Nella versione definitiva del JSF il pilota tramite il casco, e telecamere posizionate all'esterno dell'aereo sarà in grado di vedere tutto ciò che lo circonda.
Avete presente la realtà virtuale, quelle cose che vedete nei film in cui uno si mette un casco e vede non più con i suoi occhi ma quello che vede nel casco?
Il pilota indossa il casco e tutto quello che vede, lo vede nel casco, come se fosse immerso nella scena (chiaramente può anche scegliere una modalità mista, in maniera da vedere in maniera naturale nelle direzioni in cui ciò è possibile - daventi, sopra - con sovrapposizione dei dati HUD).
Quindi in modalità Fusion piena, egli vede il cielo, sopra sotto a destra a sinistra dietro avanti e non vede altro. A questa vista si sovrappongono le informazioni HUD. Quello che vede, lo vede con questi sistemi di telecamere.
Le immagini delle telecamere, vengono poi fuse con quelle dei sensori.
Egli vedrà l'oggetto caldo, vedrà l'oggetto visto dal radar, vedrà ciò che vede il sensore del missile...
Una ricostruzione completamente virtuale e realistica di ciò che lo circonda, come se fosse seduto in mezzo al cielo e non in una scatola di metallo e compositi (l'aereo).
E' come se potesse vedere ATTRAVERSO l'aereo (grazie alle telecamere) quando guarda nelle direzioni che non sono "scoperte" dal canopy.
altre info qua:
http://www.aereimilitari.org/forum/inde ... topic=2559
e qua:
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... ealed.html
per il resto esteticamente non piace molto neanche a me...

però quanto a funzionalità sembra il massimo, ed è in questa direzione che si guarda sempre
