Seve una persona per Simulatore di volo

Tutto il resto, off topic compresi
Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Dix » 30 aprile 2006, 10:02

finisco l'anno prossimo itis informatico e prenderei il diploma di perito capo tecnico informatico se nn sbaglio :roll: ma mi manca ancora il 5° da fare :(

Catu
Generale
Generale
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Catu » 30 aprile 2006, 10:03

Rebel, Rebel... pensa te che sono un perito elettronico ed in telecomunicazioni, conosco diciamo bene l'inglese sia parlato che scritto, le reti, windozzo (unix no :P ), la volontà  di lavorare ce l'ho ma... ho i piedi e le mani inchiodate a Rimini...

... ma ... non facciamo prima a spostare tutto all'aeroporto di Cervia?

Se vuoi ci metto una buona parola! :wink:

A parte gli scherzi, ragazzi, fatevi sotto, io sto rosicando da matti! :x
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Rebel
Maggiore
Maggiore
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Rebel » 30 aprile 2006, 10:05

Catu ha scritto: A parte gli scherzi, ragazzi, fatevi sotto, io sto rosicando da matti! :x
ti ho già  detto che questo posto te lo scordi! :P te te ne verrai all'EFA con me :twisted: semmai!

Fino a che non scrivo il contrario il posto è LIBERO! fate vobis :D
Ultima modifica di Rebel il 30 aprile 2006, 10:08, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Catu
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Catu » 30 aprile 2006, 10:07

Magari :cry:

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
125 vittorie, 2a GM

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 1 maggio 2006, 15:28

:D Paolo, abbiamo in comune quasi tutto: identico titolo, identiche conoscenze e identico problema di ..."mobilità ". Per completare l'opera posso dirti che rosico anch'io nello stesso modo! :x
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Catu
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Catu » 1 maggio 2006, 16:42

Doppio :cry: :cry:

125 vittorie, 2a GM

RugerOne
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Contatta:

Messaggio da RugerOne » 1 maggio 2006, 19:29

Io non ho un caz** e rosico più di voi !!!!! :cry: :cry: :cry: !!!
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

Madda
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Madda » 1 maggio 2006, 23:21

dato che tutti rosicano, io devo finire l'uni, sennò sarei già  lì :( :(
I’m a soldier of freedom
A soldier of freedom fights
Reds
...
Can’t you hear the sound of our European battle song?
- Skrewdriver -

Rebel
Maggiore
Maggiore
Contatta:

Messaggio da Rebel » 13 maggio 2006, 8:41

http://www.eurofighter.com/News/Article ... ItemId=141

ecco un articolo sul 'mio' di simulatore: il posto a Ghedi pare sia ancora libero, per quelli a Grosseto su ASTA (2 x manutenzione 1 x operatore) dobbiamo aspettare almeno fino a fine anno...terro informati

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 13 maggio 2006, 13:39

bello, nella sezione video c'è anche il video "nothing comes close" very nice video :)

Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto

Messaggio da Tower1967 » 13 maggio 2006, 14:41

E' vero sono molto belli :wink: . Come del resto il velivolo :D .

Rebel
Maggiore
Maggiore
Contatta:

Messaggio da Rebel » 13 maggio 2006, 20:31

@ Rebel: Per quanto riguarda il sistema del Tornado, in realtà  sapendo che (ho ancora qualche conoscenza, spece a Gioia) nell'aprile del 2004 erano state aggiunte anche le nuove Stazioni (Istruttori e Debrifing, che saprai son +ttosto importanti), e che la presentazione avvenne a Gioia l'anno prima proprio in occasione della conclusione 1° corso OCU effettuato con il Simulatore dotato della nuova IOS, (parlo del luglio 2003), m'era sorto quel dubbio non essendo molto aggiornato come informazioni. Per quanto riguarda il Typhoon invece, t'avevo accennato al First WAVE del CSV proprio in virtù della connessione in rete fra + Sim, volevo (se possibile) un tuo parere al riguardo. A proposito del link... preferisco non vederlo: ogni volta che passo da quel topic sento un tonfo allo stomaco! Grazie cmq.

dovrei avere a lavoro il video di TeleNorba sulla presentazione della nuova stazione istruttore magari lo posto.
la connessione di più sim è fondamentale secondo me per il training degli allievi, il CT è ottimo offline per imparare il complicato sistema di gestione del velivolo e dei sistemi, per non parlare delle emergenza non riproducibili in volo, ma per un minimo di tattico credo indispensabile avere 2 sim connessi. per quanto riguarda la WAN (wide area network) al momento direi che è sono un 'nice to have' (anche se non vedo l'ora di iniziare i test :twisted: )

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 14 maggio 2006, 2:02

Si infatti sapevo che il CT oltre che x il passaggio, lo usano anche x mettere a punto le procedure normali e le emergenze, le avarie e le funzioni di presentazione della strumentazione di controllo.

In realtà , t'ho chiesto un parere professionale sul First Wave (Warfight Alliance en a Virtual Enviroment), in quanto quando lo provarono l'anno scorso al CSV, molti "maligni" dissero che era una grossa perdita di tempo e di risorse economiche. Fortunatamente non tutti la pensarono così e a quanto pare l'evolversi delle cose sembrerebbe dargli ragione 8-) .
La possibilità  infatti di effettuare una sessione d'addestramento operativo in ambiente virtuale con la partecipazione di + simulatori localizzati in siti geografici molto distanti (Europa e Canada nella fattispece), collegati tra loro tramite particolari linee di comunicazione ad alta velocità , non è cosa da tutti i giorni. All'epoca fu usato un SW di comunicazione basato su tecnologia DIS (Distribuited Interactive Simulation) e HW HLA (High Level Architetture). La cosa che rese eccezionale l'evento fu la possibilità  di interconnettere simulatori di velivoli diversi tra loro, partecipanti ad una stessa missione d'addestramento internazionale, (di fatto una COMAO), a cui partecipavano anche nazioni diverse (Italiani, Francesi, Tedeschi, Olandesi e Canadesi), una missione i cui dati oltretutto, erano basati sulle informazioni reali provenienti da operazioni svolte nel corso del conflitto del Cossovo.

A mio parere, "l'esperimento", ebbe tutta l'aria d'essere un primo test verso l'interconnessione proprio degli FMS dell'ASTA...
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Rebel
Maggiore
Maggiore
Contatta:

Messaggio da Rebel » 14 maggio 2006, 9:59

me ne hanno parlato quando ho fatto il corso in florida sul simulatore dell'AMX (e dove ho provato il CT dell'F16) presso la COMPRO, in quell'occasione mi dissero che c'era la possidilità  di fare partecipare anche velivoli e mezzi reali allo scambio dati e questo disturbava un po i piloti in quanto gli spike che vedevano sui radar non erano effettivamente reali e la cosa andava contro a ciò che era stato loro insegnato: fidati sempre degli strumenti!
come ti ho detto noi con ASTA siamo all'inizio e da poco si possono usare 2 sim insieme quindi ancora non la vedo vicina, alle nostre esigenze addestrative. vedremo più avanti

hai qualche fonte dove posso andarmi a vedere qualcosa sul WAVE? io sono nelle simulazioni da 2 anni e come sai ad mendola il sim non c'era quindi anche per me alcune cose sono nuovissime!
Ultima modifica di Rebel il 14 maggio 2006, 10:01, modificato 1 volta in totale.

Rebel
Maggiore
Maggiore
Contatta:

Messaggio da Rebel » 14 maggio 2006, 10:00

Rebel ha scritto:me ne hanno parlato quando ho fatto il corso in florida sul simulatore dell'AMX (e dove ho provato il CT dell'F16) presso la COMPRO, in quell'occasione mi dissero che c'era la possidilità  di fare partecipare anche velivoli e mezzi reali allo scambio dati e questo disturbava un po i piloti in quanto gli spike che vedevano sui radar non erano effettivamente reali e la cosa andava contro a ciò che era stato loro insegnato: fidati sempre degli strumenti!
come ti ho detto noi con ASTA siamo all'inizio e da poco si possono usare 2 sim insieme quindi ancora non la vedo vicina, alle nostre esigenze addestrative. vedremo più avanti

hai qualche fonte dove posso andarmi a vedere qualcosa sul WAVE? io sono nelle simulazioni da 2 anni e come sai ad mendola il sim non c'era quindi anche per me alcune cose sono nuovissime!
oooppsss scusate ho cannato edit con quote: scusatemi e cancellate pure questo :cry:

Rispondi

Torna a “Libera Uscita - OT”