Un particolare che non conoscevo...
-
- Primo Aviere Capo
- Contatta:
Si ma bisogna tener conto che spesso sono gli stessi ex piloti degli A6 Intruder (velivolo d'attacco progettato anche x l'impiego a bassa quota) che dopo il ritiro del velivolo dall'USNavy son stati assegnati alla controparte da guerra elettronica. La maggior parte degli equipaggi dispone spesso quindi di qualifiche anche x quel genere d'impiego. Per quanto riguarda il velivolo, l'aumento di peso degli EA-6B rispetto agli A6 di cui ereditano la cellula, è dovuto essenzialmente a un'irrubustimento della fusoliera allungata di poco meno d'un metro e mezzo, per ottenere lo spazio necessario destinato all'abitacolo dei due operatori addetti ai sistemi.Simo_Maverick ha scritto:4. la tragedia del Cermisse (io mi fido di Fire, non so come si scrive...) dimostra quanto basso ci si possa addestrare a volare anche senza essere piloti di pattuglie acrobatiche, e neanche con un aereo progettato per quello scopo.... con un Tornado mi sembra logico addestrarsi alla penetrazione a bassissima quota, ma un EA-6B
...è un bel 21 tonnellate eh!
Ciao.

Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"