DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
Avatar utente
vov
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 13:30
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Messaggio da vov » 14 marzo 2012, 12:25

L`aquazzone???...l`ho preso tutto 8-)

Avatar utente
vov
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 13:30
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Messaggio da vov » 14 marzo 2012, 14:34

Mi e` arrivato il nuovo stick e` un CH fighterstick,,,WOW wow ....che differenza!!!!!!!!!!!......butto subito via il mio vechio cyborg evo....praticamente non funzionava bene,tanto e` la notevole differenza con il CH....BELLISSIMo!!! Sono molto contento del mio nuovo upgrade :grande: :rotfl: :yes:...ma davvreo !! una differenza di controllo pazzesca, come ho fatto tutto questo tempo ad usare il cyborg???? :muro: :muro:

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Messaggio da Aviators » 14 marzo 2012, 14:37

ehehe ti capisco :D ci siamo passati tutti :muro: :muro:

Avatar utente
vov
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 13:30
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Messaggio da vov » 22 marzo 2012, 4:32

Ottimo!!! Finalmente mi sto` sentendo a mio agio,non e` che sono in "full control"ma devo dire che il nuovo joystick(CH fighterstick) mi ha aiutato a trovare un po` di positivita` nel controllare il ka-50.Adesso seguo il gruppo abbastanza precisamente,ed ho fatto anche una virata da manuale(vero flanker??? :grande: )

Vorrei continuare ad esercitarmi in volo,fino a che tutti e `quattro non avremo ottenuto una certa,sicurezza,a bravura nel fare virate etc...e poi dai..faremo un youtube movie con i ka-50 group in virata...hahahaa ciao a domani sera

:lol:

Blunet
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 110
Iscritto il: 19 aprile 2007, 21:21
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
Località: Imperia

Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Messaggio da Blunet » 22 marzo 2012, 11:44

Durante le mie prove in single ho provato a settare e utilizzare l'auto Hover, il problema che mi capita è che quando attivo l'auto hover (Lalt+T) mi disattiva il pitch hold, bank hold e hdg hold, quando lo disattivo questi controlli invece di riattivarsi continuano ad essere disattivati e me li devo andare a riattivare, dove sbaglio? ciauzzz

Avatar utente
Flanker
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 3452
Iscritto il: 4 marzo 2003, 18:33
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Roma

Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Messaggio da Flanker » 22 marzo 2012, 14:27

Per utilizzare l' Auto Hover devono sussistere 2 condizioni.

1) Essere ad una quota superiore a 4 m AGL (radar)

2) I canali del pilota automatico devono essere attivati da almeno 1:30 min, se ricordo bene.

Il primo caso non capita mai, almeno in questa fase dell'addestramento :)
Se incappi in questo problema devi disattivare l'Auto Hover, riattivare i canali dell'autopilota ed attendere 1 min e 30 sec circa, se ricapita il tempo di attesa si azzera, quindi ti conviene aspettare un pochino di più per essere sicuri, nel frattempo dovrai mantenere l'Hover manuale.
ImmagineImmagine
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Messaggio da Aviators » 22 marzo 2012, 15:15

ricordati di attivare l'autohover a velocità  bassissime, se non erro la speed non deve superare i 7-9 km/h

Avatar utente
Flanker
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 3452
Iscritto il: 4 marzo 2003, 18:33
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Roma

Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Messaggio da Flanker » 22 marzo 2012, 15:35

Immagine
Immagine
Loadout:
2A42 Full
4xUPK-23
ImmagineImmagine
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga

Avatar utente
vov
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 13:30
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Messaggio da vov » 23 marzo 2012, 13:29

Ottima prova ieri sera,ancora non tengo del tutto la formazione,mi devo migliorare molto ma vedo uno spiraglio,,, :idea:
Sarebbe bello provare a volare in formazione echelon per qualche minuto.. :lol:
Immagine

Avatar utente
vov
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 13:30
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Messaggio da vov » 26 marzo 2012, 12:08

Hey blunet,,,!! ti sei ripassato il POS KA-50??????? :D
Immagine

Blunet
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 110
Iscritto il: 19 aprile 2007, 21:21
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
Località: Imperia

Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Messaggio da Blunet » 26 marzo 2012, 18:26

Letto letto, dobbiamo solo lavorarci su ... ;)

@Flanker: riesci a fare su una missione con un elicottero che gira intorno alla pista, Farp o altro in modo che in single player ci alleniamo a seguire quello come se fosse il leader? Caso mai una senza vento e una col vento :) (mo esagero :lol: )

Avatar utente
vov
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 13:30
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Messaggio da vov » 28 marzo 2012, 15:08

Oggi come pratica ho fatto 5 VFR Traffic pattern.... :cry:
Immagine

chromium
Capitano
Capitano
Messaggi: 3595
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 15:13
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Milano

Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Messaggio da chromium » 4 aprile 2012, 10:18

vov ha scritto:Oggi come pratica ho fatto 5 VFR Traffic pattern.... :cry:
non so perchè... ma ti capisco ;). Grazie ancora per il volo di ieri sera :)

chromium
Capitano
Capitano
Messaggi: 3595
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 15:13
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Milano

Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Messaggio da chromium » 12 aprile 2012, 21:58

Aggiunta al debrief 2012.04.10

L' Esercito Italiano ha ricevuto una fattura per l'affitto della testata pista 09 di Senaki, occupata dal nostro volo per un periodo simile alla percorrenza estiva dell'autostrada del sole prima del decollo. Chi paga? E fortuna che di questi tempi Senaki non è esattamente molto affollato e nessuno si è lamentato, ci mancava la multa per occupazione di suolo pubblico.

Flanker ci ha ordinato l'hovertaxi con la scusa di farci esercitare, la verità  è che la sciùra delle pulizie (di cui allego foto intimidatoria) aveva appena passato la cera sulla taxiway principale, di conseguenza non avrebbe gradito rigate. Ci ha invece sentitamente ringraziato per aver spazzato ben bene la pista in occasione del nostro atterraggio. E' un bene che non si sia accorta dei rottami che ha lasciato il mio bluescreen ad inizio missione.

Foto:
Immagine

Il mio genio del male si è fatto notare quando in ingresso alla pista 09 Flanker dice "Ok, da dove simuliamo che provenga il vento?" ed io: "2-3-0!"… cioè in coda per un decollo su pista, impossibile. Sorvolando sulle bestemmie che si sono sentite nei pensieri di Flanker stesso, che ha replicato con un morigeratissimo "eh, non è il massimo", dovrei ri-appendermi sullo schermo la massima che più mi si addice… cioè conta fino a dieci prima di parlare.

Nonostante non abbia mai volato in formazione in questa maniera, mi era parso di aver già  sentito le indicazioni date dal leader ai gregari per le variazioni di direzione, quota, velocità , etc etc. Pensandoci e ripensandoci ho trovato un vecchio documento che attesta da dove provengono in origine: http://www.youtube.com/watch?v=CGIFpsoOWOs
Immagine

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Blunet
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 110
Iscritto il: 19 aprile 2007, 21:21
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
Località: Imperia

Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III

Messaggio da Blunet » 13 aprile 2012, 9:24

O.T. Aviators tutto ok? Hai avvertito la scossa o eri in alto nei cieli in sella al ka50 ?

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”