F4OF --> Installato OF: due problemi

Area dedicata ai simulatori di volo
WolfMan
Aviere

F4OF --> Installato OF: due problemi

Messaggio da WolfMan » 13 giugno 2007, 10:58

1) Durante l'installazione della patch , quando stava aggiungendo lo scenario dei balcani, un file ha dato errore ed ora se provo a volare in qualunque missione dello scenario Balkans il gioco crasha.
Devo disinstallare e riprovare vero ?

2) Malgrado io carichi la configurazione tasti keystrokes non mi ritrovo più una funzione: ALT-H mostrava il corridoio di discesa per l'atterraggio, ora cambia il colore dell'HUD e ripeto se io clicco su LOAD-->keystokes (senza -of) comunque la funzione landing help è sparita.
Lo so è da noob, ma la mia curiosità  è che questa sia sparita.

Grazie per l'infinita pazienza nel sopportare le mie domande..... :help:

Zakk
Generale di Brigata Aerea
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Zakk » 13 giugno 2007, 11:44

Ciao Wolf, l'antivirus lo disattivi? Se ti ha dato errore però suppongo che qualcosa di strano ci sia...

Per l'atterraggio se sei in modalità  realistica 100% non penso che ti mostri il corridoio da centrare...
Immagine Immagine Immagine

WolfMan
Aviere

Messaggio da WolfMan » 13 giugno 2007, 12:15

Zakk ha scritto:Ciao Wolf, l'antivirus lo disattivi? Se ti ha dato errore però suppongo che qualcosa di strano ci sia...

Per l'atterraggio se sei in modalità  realistica 100% non penso che ti mostri il corridoio da centrare...
1) lo disattivo durante l'installazione o durante il gioco ?

2) strano perchè in AF anche in modalità  realistica a 100 mi dava il landing help....

Comunque grazie per le risposte così veloci... :wink:

Zakk
Contatta:

Messaggio da Zakk » 13 giugno 2007, 12:34

Sia durante l'installazione che durante il gioco... Dopo l'installazione al massimo puoi anche escludere la cartella principale di falcon dal controllo dell'antivirus senza disattivarlo...

Per il landing help la mia era solo una supposizione... Non ho mai provato ad usarlo...
Comunque sto guardando il file Open Falcon Keyboard Layout che trovi nella cartella docs e se non l'hai già  stampato te lo consiglio... e sulla H non c'è niente per l'atterraggio, solo comandi relativi all'hud...

Mago
Capitano
Capitano
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Mago » 13 giugno 2007, 19:10

Wolf se vuoi essere sicuro di avere l'installer giusto e privo di spurie del circuito p2p vai su globalfalcon.
ImmagineImmagineImmagine

Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

WolfMan
Aviere

Messaggio da WolfMan » 13 giugno 2007, 22:34

Mago ha scritto:Wolf se vuoi essere sicuro di avere l'installer giusto e privo di spurie del circuito p2p vai su globalfalcon.
Il problema è proprio questo: sul forum di global falcon l'installer 4.3 non è inserito (il link non funge) e dicono quindi di cercarlo da "altre parti"

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 13 giugno 2007, 22:43

guarda che il file e' sempre li 4.3 installer
ImmagineImmagineImmagine

WolfMan
Aviere

Messaggio da WolfMan » 13 giugno 2007, 22:47

Scusa, rettifico, ora il link funge....sto scaricando...

Razor

scusate se approfitto.... sempre su OF...

Messaggio da Razor » 14 giugno 2007, 16:36

scusate se approfitto, ma visto il thread su OF avrei bisogno di alcuni chiarimenti anche io, visto che ho ricevuto solo ieri F4AF!
Dunque io ho installato F4AF, l'ho patchato con l'autopatcher da menu e me lo ha patchato alla versione 1.0.6, poi sul sito della Lead Pursuit ho trovato la patch 1.0.11 e l'ho scaricata e quindi installata.
Ora dovrei aver installato la versione aggiornata d Allied Force, giusto?
Poi per il discorso Open Falcon? Cioe', mi spiego meglio: sto scaricando l'nstaller dal sito globalfalcon (500 e rotti mb mi pare...)...
ma io che sono solo agli inizi e mi sono iscritto da pochi giorni devo usare AF o OF ?? e nel caso dovessi usare OF, cosa devo fare, lanciare l'installer che mi va a modificare l'esistente AF, oppure installa proprio un altro Falcon? Scusate le tante domande in un post solo ma non essendo riuscito a navigarmi tutto il forum non ho ancora trovato risposta a queste domande...
Ah, e un'ultima cosa... come mai se loggo dalla pagina principale del sito AMVI mi dice che non sono registrato: sono registrato solo al forum e nel sito loggo solo quando (e se ...) verro' accettato nell'accademia o user e passw che ho nella registrazione al forum devono funzionare anche nella home!!
grazie a tutti voi per l'infinita pazienza che avete con noi novellini e scusate ancora, ma avendo questi chiarimenti comincio a capire come muovermi....
grazie ancora :)

Zakk
Contatta:

Messaggio da Zakk » 14 giugno 2007, 16:59

OF si installa su Falcon 4.0 della Microprose che è precedente a Falcon 4.0 AF e non c'entra nulla con quest'ultimo...
Quindi ti devi procurare Falcon 4.0 e poi installare le varie patch per OF, visto che sei già  su globalfalcon li ci trovi tutto, anche la guida :)
E se cerchi anche qui ci sono diversi topic aperti relativi all'installazione di OF... Dacci dentro :yes:

Per AF invece è tutto ok con l'ultima patch ufficiale, c'è anche quella cumulativa che comprende tutto...

Riguardo i ringraziamenti, riservali agli altri che hanno perso tempo a spiegare le stesse cose a me, io cerco solo di rendermi utile :D :D

Razor

Messaggio da Razor » 14 giugno 2007, 17:52

Zakk ha scritto:OF si installa su Falcon 4.0 della Microprose che è precedente a Falcon 4.0 AF e non c'entra nulla con quest'ultimo...
Quindi ti devi procurare Falcon 4.0 e poi installare le varie patch per OF, visto che sei già  su globalfalcon li ci trovi tutto, anche la guida :)
E se cerchi anche qui ci sono diversi topic aperti relativi all'installazione di OF... Dacci dentro :yes:

Per AF invece è tutto ok con l'ultima patch ufficiale, c'è anche quella cumulativa che comprende tutto...

Riguardo i ringraziamenti, riservali agli altri che hanno perso tempo a spiegare le stesse cose a me, io cerco solo di rendermi utile :D :D
Grande !! questo si che e' spirito di collaborazione fra 'commilitoni'... questa AMVI mi piace sempre di piu' !! :) una cosa: sai dove sia possibile acquistare il vecchio F4 originale ? io ne ho una backup datami da un caro amico, ma siccome se una cosa la uso e mi piace PREFERISCO AVERLA ORIGINALE, ci terrei ad acquistarmi la confezione originale con gioco, manuale e via dicendo, cosi come ho fatto con F4AF... acquistato online ed arrivato ieri. Tnx :airforce:

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 14 giugno 2007, 18:26

Visto che puoi trovare falcon 4.0 solu su ebay direi di ringraziare il tuo amico :)
ImmagineImmagineImmagine

Razor

Messaggio da Razor » 14 giugno 2007, 19:30

Mago ha scritto:Visto che puoi trovare falcon 4.0 solu su ebay direi di ringraziare il tuo amico :)
si lo so ... pero' mi piacerebbe avere l'originale.... eBay dici... mhhh provo subito a guardarci...... tanto non penso costi una follia....

ta-dahhh.... dunque su eBay l'ho trovato ma era ancora in asta....allora ho provato su amazon.co.uk, da dove ho gia' fatto acquisti... TROVATO!! Confezione BIG BOX, completa di manualone, mappe, guida del cadetto, ecc. ecc. il tutto con spedizione e imballaggio a 28 sterline (circa 41 euri...)...preso subito!! (arrivera' in 5-7 giorni come al solito....)
ma per avere il mitico FALCON 4.0 ORIGINALE e con tutta la confezione e soprattutto il MANUALONE in versione cartacea ne vale la pena !!! :D :D :D

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 15 giugno 2007, 0:30

quello ad anelli spero :)
ImmagineImmagineImmagine

Razor

Messaggio da Razor » 15 giugno 2007, 7:21

Mago ha scritto:quello ad anelli spero :)
penso di si, non c'era la foto, parlava solo di un voluminoso manuale... perche' ce ne sono diverse versioni?

Rispondi

Torna a “Simulatori”