Tempo di presentazioni e prime domande

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Zakk
Generale di Brigata Aerea
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Tempo di presentazioni e prime domande

Messaggio da Zakk » 10 dicembre 2006, 15:04

Salve a tutti,
è da un po di tempo che seguo il vostro forum e alla fine mi è venuta la bella idea di iscrivermi.
Non so ancora se deciderò di intraprendere la carriera AMVI ma sto comunque cercando di fare pratica con Falcon AF e visto che non ritengo opportuno buttarmi subito nella mischia dei combattimenti, anche perchè non riuscirei a tenere testa nemmeno a un moscerino, mi sto esercitando con l'acmi per la preammissione.
A questo proposito vorrei porvi un paio di domande:
- cosa ne devo fare del gregario che aspetta di decollare dopo di me?
- dove posso vedere la distanza dall'aeroporto?
- non riesco ad uscire dalla seconda virata allineato con la pista, c'è qualche trucco che dovrei conoscere o si tratta solo di effettuare una virata leggermente più stretta?
Ringrazio quanti di voi mi risponderanno, è da un po' che vi seguo e ho avuto il piacere di notare la vostra disponibilità .

Rebel
Maggiore
Maggiore
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Rebel » 10 dicembre 2006, 15:17

benvenuto

per le virate ti serve solo pratica, ognuno trova i prorpi riverimenti da solo
la distanza dall'aeroporto la trovi sia sull'HUD (in basso a destra) che nell'HSI, se non sai dove si trovano questi strumenti dai un occhio al manuale di falcon e vedrai che tutto sarà  più chiaro ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Zakk
Contatta:

Messaggio da Zakk » 10 dicembre 2006, 18:26

Grazie, in effetti sapevo già  dove si trovava sull'hud ma non avevo collegato...
Poco tempo fa ho seguito dal manuale le missioni di training fino a quelle AG comprese la navigazione, steerpoint ecc...
Del gregario sai dirmi qualcosa? Devo tenere la formazione, lasciargli fare quello che vuole, o c'è qualche modo per farlo andare per i fatti suoi in modo che non si veda nell'acmi?

Hawk
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Messaggio da Hawk » 10 dicembre 2006, 18:41

Se non vuoi editarti una apposita mix, usa quella del takeoff; una volta in volo dai il comando al Wingman: Return To Base, poi ti fai un'escursione ed atterri in un'altro aeroporto (così ti alleni alla navigazione).
Quando esci, salva la mix con un nome qualsiasi; la stessa sarà  salvata come file.tac (Tactical Engagement).
Ricarica la nuova mix dal menù Tactical Engagement e fai l'ACMI in santa solitudine.

Hawk
Immagine Immagine

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447

Zakk
Contatta:

Messaggio da Zakk » 10 dicembre 2006, 18:58

Ciao Hawk, sto già  usando la training takeoff, ho scaricato l'acmi dimostrativo e non ci sono gregari per quello mi stavo chiedendo se si potesse farlo rimanere a terra o farlo allontanare in qualche modo.
Dovrei chiedere un'altra cosa riguardo la mia iscrizione. Praticamente se faccio il login sulla home non mi dice niente e rimane la login area come se nn avessi effettuato nessun login, vorrei sapere se è normale così, col forum nessun problema...

Phant
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Phant » 10 dicembre 2006, 19:32

Hola concittadino! 8-)

Bye
Phant
Immagine Immagine

Zakk
Contatta:

Messaggio da Zakk » 10 dicembre 2006, 20:19

Ciao Phant! Non sono solo allora!

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 11 dicembre 2006, 0:47

ma a me che appare nel profilo come citta???
ImmagineImmagineImmagine

Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 11 dicembre 2006, 0:49

ora e giusto
ImmagineImmagineImmagine

Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

Spool
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Spool » 11 dicembre 2006, 19:53

ciao Zakk e benvenuto in AMVI!!! :cuffie:

don't warry per la carriera... neanche io l'ho intrapresa ma non mi ha impedito di volare (anche se in single)
anche se a dire la verità  la cosa mi pesa... :muro: :muro:

per quanto riguarda il gregario: se proprio vuoi volare solo non c'è nulla di meglio che creare una mix da nuovo con un solo aereo di formazione (che tra l'altro ti fa salire le ore di volo nel logbook)
così ti carichi anche l'armamento che vuoi e puoi con la stessa mix, semplicemente cambiando il playload, allenarti coi vari tipi di munizioni.

See You,
... and Check Six! :twisted:

(PS. no, non è pubblicità  al sito made in FR ... :D )
Spool

Zakk
Contatta:

Messaggio da Zakk » 11 dicembre 2006, 22:08

Ciao Spool e grazie!
Forse però non mi sono spiegato bene... Mi riferivo all'acmi da inviare per la preammissione, anche se non ho ancora deciso di inviare niente perchè voglio essere sicuro di avere il giusto tempo da dedicare a questa attività  e vorrei avere anche il giusto hardware visto che con quello che ho è meglio lasciar perdere ogni commento...
Comunque torno al punto...
Nell'acmi dimostrativo scaricabile dalla sezione training non c'è nessun wingman e siccome nella missione takeoff ti fa decollare con un gregario mi chiedevo cosa farne oppure se è irrilevante ai fini dell'acmi che ci sia un altro aereo che gironzola per i cieli a me riservati!
Per il resto riesco a tenere bene o male un +/-50ft dai 10000 previsti, velocità  regolare e prua corretta, ma ho qualche dubbio sulle checklist prima di decollo e atterraggio: mi sembra ci sia tanto da leggere ma poco da fare visto che partendo dal taxi si salta la ramp... Vi prego di correggermi se sbaglio... E un'altra cosa su cui non sono riuscito a trovare riferimenti sono le luci, ok le landing lights ma le altre quando devono stare accese o spente o lampeggianti o fisse non l'ho capito...

Zakk
Contatta:

Messaggio da Zakk » 11 dicembre 2006, 22:13

Comunque ho sempre il problema del login di cui ho parlato in un messaggio precedente...
Sul forum tutto ok ma sulla homepage quando inserisco login e password non succede niente, sembra che aggiorni semplicemente la home... E non risulto nemmeno tra i nuovi iscritti...

Spool
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Spool » 12 dicembre 2006, 21:07

si si ci siamo capiti... sono io che ho grosse e serie difficoltà  ad esprimermi sul forum (come parecchi altri membri potranno confermarti... ... vero FireFax?? eh eh :wink: )

comunque vale il consiglio di Hawk:
Hawk ha scritto: Se non vuoi editarti una apposita mix, usa quella del takeoff; una volta in volo dai il comando al Wingman: Return To Base, poi ti fai un'escursione ed atterri in un'altro aeroporto (così ti alleni alla navigazione).
per la ramp start devi salire nel cockpit almeno 15 minuti prima del TO.

Hola!!! 8-)
Spool

Zakk
Contatta:

Messaggio da Zakk » 12 dicembre 2006, 23:19

No no Spool, ti ringrazio perchà  sei sempre pronto a rispondermi ma proprio non ci stiamo capendo :P
So che per la ramp start si devono rispettare i tempi ma per l'acmi da inviare è richiesto soltanto il taxi e una check list da seguire prima e dopo il decollo... Ma avendo saltato la ramp (come da istruzioni) cosa rimane da eseguire della check list? e come mi devo comportare con le luci prima e dopo il decollo e prima e dopo l'atterraggio? Queste erano le questioni che forse non sono riuscito ad esprimere... Ho scaricato tutte le pos da tempo e continuo a rileggerle ma non mi sono chiari questi punti...
Comunque mi sembra di aver preso una discreta confidenza coi comandi, come passo successivo cosa mi consigliate? Credo che riprenderò anche con le training... Magari dall'inizio anche se ero arrivato alle missioni AG...
Riguardo al mio dubbio sulla registrazione non si pronuncia nessuno? Ho sbagliato area del forum forse?
Attendo impaziente :help:

Hawk
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Messaggio da Hawk » 13 dicembre 2006, 8:30

Durrante la Ramp Start le luci vanno tenute su Steady; in Taxi le luci vanno tenute in posizione Flash.
Però concentrati sulle manovre di volo: decollo, salita, allineamento e mantenimento velocità , virata, circuito, discesa per il touch and go, risalita allineamento, virata circuito, discesa e landing.....parcheggio

Hawk
Immagine Immagine

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”