Voli d'agosto

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Mago
Capitano
Capitano
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Mago » 19 agosto 2006, 12:52

A parte che forse e' sfuggita la frase "se non vengono impegnate risorse AMVI" tanto piu' che le attivita' riprendono il 26, che ci azzecca con il modo di rispondere a volte velato da una leggera supponenza verso ogni richiesta di assistenza pre-ammissione (per tacere di quelle post).

E rispondendo alla tua descrizione dell'attuale situazione in AMVI
ci sono già  piloti più che sufficienti per organizzare attività 
perche' allora non dite chiaramente le cose come stanno e non li indirizzate verso comunita' meno elitarie? non sarebbe forse piu' corretto mettere un link ad un altro sito e dire che per il momento AMVI non ha necessita' di nuovi iscritti ?
Qui ritorna utile la mia idea per un ACMI pre-esami STD in questo modo entrerebbero solo piloti gia in grado di esseere abilitati LCR con enorme risparmio di tempo ed energie da dedicare all editing

Catu
Generale
Generale
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Catu » 19 agosto 2006, 13:01

Il fatto che siano sufficienti vuol dire che al momento chi c'è ha la possibilità  di volare perchè ha altri "amici" con cui volare, il corso Accademico Borea II aprirà  dal 26 agosto ed avrà  assegnati un numero di 10 piloti massimo, al momento i piloti che verranno assegnati a tale corso sono 5 mentre altri 5 sono i posti disponibili.

Raggiunti i 10 piloti valuterò io se aprire un nuovo corso oppure no, il problema Mago è che io e tutti gli altri piloti che volano con me in Falcon abbiamo le idee chiare, mentre tu dopo diversi anni che sei qui dentro sembra proprio di no.

In ogni caso se vuoi discutere di qualcosa credo proprio che tu abbia la possibilità  di scrivere in Comunicazini Ufficiali Interne o di mandarmi un messaggio privato, visto che non riesci a mantenere un libello di attività  costante almeno ti prego di evitare di farmi perdere tempo a risponderti a messaggi abbastanza inutili nel periodo in cui ritorni da "queste parti".

Nulla di personale :wink:
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 19 agosto 2006, 13:05

topper a parte che il principale sistema d'arma dello F-16 e' il radar, il volo online ha lo scopo di abituare l'utente al nuovo scenario dove, soprattutto se uno non ha esperienza, essendo le risposte dell'ambiente diverse da quelle offline (lag etc etc) e' necessario, se non fondamentale, fare piu' pratica possibile.

Quello che mi ha leggermente infastidito e che a priopri si giudichi una cosa inutile od irrilevante senza prima constatare come venga fatta, chi lo sa, magari Hawk ha immense capacita' di insegnamento, spitfire immense capacita' di apprendimento, ed in mezz'ora sono in grado di passare un esame ADV. Questo sempre prendendo come punto fondamentale il dogma: "non impegnando risorse AMVI".

p.s. Leggermente infastidito e' un'iperbole, non penso che una discussione su un forum possa in realta' infastidire veramente qualcuno.

Bull
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Bull » 19 agosto 2006, 13:06

CONCORDO IN PIENO CON QUANTO DETTO DAL TEN. TOPPER E DAL TENENTE COLONNELLO IS. CATU!!!!!

Catu
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Catu » 19 agosto 2006, 13:11

Ok, Hawk ha delle ottime capacità  di insegnamento, perchè non insegna a Kurtz o Gio visto che sono online tutti i giorni e deve insegnare ad una persona che ancora non ha nemmeno inviato l'ACMI e che quindi è completamente fuori da AMVI?

Convieni con me che è meglio che Hawk che ha grosse capacità  di insegnamento le sfrutti insegnando a chi è dentro e non a chi è fuori?

Il discorso è semplicissimo, invii l'ACMI, se è positivo voli anche 23 ore al giorno all'interno di AMVI, voli con Hawk, con Gio, con Catu, con Topper, con Bull, con Kurtz, con Eagle, con Maffa, con Vinci, con Freddy, con Jeck...

... giusto o sbaglio qualcosa? :wink:

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
125 vittorie, 2a GM

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 19 agosto 2006, 13:19

Ci mancherebbe il personale, a me piace ripassare da queste parti ed anche quando non volo ho sempre dato massima disponibilita' nelle altre attivita' (credo) , ripeto quello che non capisco e perche' ogni volta che uno chiede se ce qualcuno che vuol fare un voletto gli si risponde sempre che non serve ad uno strumento da ribattuta di pallina nel baseball.

Da discutere non c'e nulla, il mio commento era riferito ad un modo di rispondere che soprattutto verso uno che accede per le prime volte al forum ed al volo online, puo' apparire frustrante.
La proposta degli ACM per gli standard era ovviamente una forzatura anche se, sempre secondo me, soprattutto in certi momenti non e' del tutto un'idea balzana.

Horus
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Horus » 19 agosto 2006, 13:24

Catu ha scritto:Ok, Hawk ha delle ottime capacità  di insegnamento, perchè non insegna a Kurtz o Gio visto che sono online tutti i giorni e deve insegnare ad una persona che ancora non ha nemmeno inviato l'ACMI e che quindi è completamente fuori da AMVI?

Convieni con me che è meglio che Hawk che ha grosse capacità  di insegnamento le sfrutti insegnando a chi è dentro e non a chi è fuori?

Il discorso è semplicissimo, invii l'ACMI, se è positivo voli anche 23 ore al giorno all'interno di AMVI, voli con Hawk, con Gio, con Catu, con Topper, con Bull, con Kurtz, con Eagle, con Maffa, con Vinci, con Freddy, con Jeck...

... giusto o sbaglio qualcosa? :wink:
parole sagge...:ave:

in quanto a mago:
sembra che ancora una volta qualcuno voglia cambiare le regole di una comunità  ben formata e solida nelle regole...
se a qualcuno non convengono le regole è libero di visitare i link da te citati

Catu
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Catu » 19 agosto 2006, 13:26

Bisogna cercare di vedere il lato positivo nelle cose Mago, non sempre quello negativo, pensa al perchè vengono dette certe cose, forse giungerai alla soluzione. :wink:

125 vittorie, 2a GM

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 19 agosto 2006, 13:51

caro Horus vediamo

usare meno supponenza nel modo di rispondere soprattutto ai nuovi arrivati in un area pubblica di un forum e volere cambiare le regole?

non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.

Horus
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Horus » 19 agosto 2006, 14:11

non fraintendere mago...
ho voluto solo puntualizzare un processo regolamentato in amvi e descritto puntigliosamente da catu in molti post e che tutti noi abbiamo rispettato fino ad ora...

poi riguardo al fatto che sono un novello di amvi non mi limita dal rispondere a discussioni che a primo impatto possono sembrare provocatorie...

secondo me è inutile aprire post pubblici per appuntamenti di volo on line tra piloti che ancora devono superare l'acmi...
si potrebbe risolvere tutto privatamente...

altrimenti si creeranno dei precedenti che farebbero cadere le regole da me su citate...

il rispondeti non era certamente un atteggiamento offensivo...
:wink:

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 19 agosto 2006, 14:18

horus, scusa, assolutamente la supponenza non era riferita alla tua rispostane miei confronti e nulla di offensivo ho trovato nella tua risposta.

Anzi, quello che hai detto, invitare la gente (come di solito si fa) a prendere nota dei numeri di icq dei partecipanti o degli aspiranti piloti e accordarsi per un volo online e' la soluzione giusta.
Solo che, se non si impegnano ripeto risorse AMVI, non vedo perche' porre limiti alla voglia di volare della gente o denigrarne l'utilita'.

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 19 agosto 2006, 14:21

a parte che quest'area del forum essendo essa stessa dedicata ai nuovi piloti ed agli aspiranti tali viene portata naturalmente ad essere utilizzata come luogo di incontro in quanto unico strumento a disposizone per una comunicazione "collettiva"

Catu
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Catu » 19 agosto 2006, 15:39

Infatti Mago il problema è che stiamo discutendo di una cosa che intendiamo nello stesso modo, solo che scrivendo purtroppo si creano delle incomprensioni.

Meglio concludere la discussione sul forum e magari fare due chiacchiere di "persona" su Ventrilo. :wink:

125 vittorie, 2a GM

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 19 agosto 2006, 15:59

quoto

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 19 agosto 2006, 16:05

trattandosi di "voli d'agosto" non mi sembra cosi importante da perderci tempo su ventrilo.

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”