[Lom] Mig-29A training

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 18 agosto 2006, 0:53

Mago ha scritto:io ancora non ho capito, se non si vola con i mig perche' l ammissione si fa con il 29?
Per fare una selezione, ...il '29 è uno dei "clienti più difficili", (piuttosto nervoso e sopratutto niente auto-trim), per chi inizia e se impari a stare in formazione in tutte le procedure previste per l'ammissione, sicuramente sei una persona capace di procedere nell'iter una volta destinato agli A-10 o agli F-15. :wink:
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

semtex
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da semtex » 19 agosto 2006, 12:46

Mago ha scritto:io ancora non ho capito, se non si vola con i mig perche' l ammissione si fa con il 29?
Fa una provina:sella,dopo un tranquillo trasferimento col 15,un puledrino di 29 e fai la stessa mix:vedrai,sopresa!,l'allargarsi sotto le tue ascelle di cospicue macchie di sudore e le tue dita scorrere impazzite a pigiare forsennatamente sul trim up/down,aggiustare la manetta,correggere col timone e tutto mentre il tuo leader ti dice tra il pensieroso e il preoccupato:"Leva,leva,timone a destra,troppo veloce,muso a salire,piano,piaaannooo.....SBAMM!!!"Fine dei giochi.
Perchè si sa i russi sono dei giocherelloni...! :wink:

P.S.:questo per dirti,in sintesi e come Fire ha postato,che il Mig-29 è un aereo dal comportamento più nervoso,direi più scolastico,quindi adatto a
saggiare le innate caratteristiche che ognuno di noi possiede nel volo(di Icaro). :wink:
Scherzo:fatemi scherzare,dopo 2 giorni di traffico(sia aereo che stradale),me lo concedo da solo,oh!

Altair
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Altair » 19 agosto 2006, 13:20

:rotfl: grande sem!
Comunque puoi stare tranquillo, una volta domato non potrai più farne a meno. Lo dissero a me a suo tempo, ed è vero. All'inizio lo odiavo ma poi quando sono passata al 15 ne ho sentito parecchio la mancanza.
Immagine

Mago
Capitano
Capitano
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Mago » 19 agosto 2006, 14:02

sul fatto che fosse piu' difficile da pilotare non avevo dubbi pensavo solo al doppio lavoro di imparare prima su uno e poi su un altro

semtex
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da semtex » 19 agosto 2006, 17:08

...e mica ti devi laureare in 29logia!Mi è molto antipatico fare il pedante,ma tutta la parte riguardante il radar,l'armamento ,insomma l'uso del mezzo come un'arma e non come un ferro da stiro,non è richiesta,per cui,se ti da ansie,puoi anche dargli fuoco.
Non a caso,durante le mie seppur rare adesioni online di rado ho avuto bisogno di altri strumenti se non del trim e dell'mfd,anzi credo che bastino questi,se poi trovi l'aereo confacente alle tue rapaci aspirazioni,beh,monta sotto la sella un paio di missili e dacci dentro col manuale(non sparare al leader sennò si incazza..).
tutto questo per tuo intimo gaudio e offline:difficilmente al controllo flap,nella ormai leggendaria posizione a spina di pesce,passerebbero inosservati 2 missilotti appesi,faresti nascere i primi sospetti..

@Carissima Altair,hai proprio ragione.Si chiama "sindrome di Stoccolma":allla fine ami il tuo carceriere.Confesso che anc'hio ormai nutro del tenero per il 29:tra romantici amplessi e rabbiose azzuffatine confesso che al mio grigio(Luftwaffe) partner "le"ho dato nome "Svetlana",la puledra focosa :rotfl: .Mi sa era Silent che una volta si ricongiunse a me e Strike col un 29 ed ammise che gli piaceva tornare alle origini ogni tanto,appunto è come tornare a guardare l'album delle fotografie,rivedere il primo dentino caduto,il biglietto di quel concerto,il numero di quella ragazza....stop!!

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 19 agosto 2006, 17:50

:D ...se, se, :D ...si inizia a sentir "la mancanza" sopratutto una volta data l'ammissione e assicuratosi che sulla "bestia" non ci si torna, se non per ...vendicarsi!!! :lol: Poi ...tutti nostalgici :lol: :lol: (nel caso di Sem poi, direi che i "sintomi da nostalgia" sono ancora un pò "acerbi" ma i segnali ...già  ci sono tutti :D :wink:)

Va buò, perdonatemi :P ...è l'effetto del caldo. Scherzi a parte, il '29 in mani esperte è davvero un "brutto cliente" dal punto di vista operativo per qualsiasi oppositore, ciò non toglie che comunque, a mio avviso, la "visione Statunitense" è quella che poi nel tempo s'è dimostrata quella più valida, ossia, meno impegno da dedicare alla macchina, significa potersi dedicare più facilmente ad altro, "mani esperte o meno". Sicuramente poi ci sarebbe da sicutere se nel tempo, la tendenza, (sin dalla seconda G.M.), dei costruttori d'oltre oceano di realizzare "energy fighter" ansichè "angle fighter" si sia dimostrata una scelta vincente, ...ma questa è un'altra storia e direi d'esser già  andato fin troppo OT.

Chiudete la porta che ho acceso il condizionatoreeeeee! :D
Immagine Immagine

semtex
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da semtex » 19 agosto 2006, 18:03

Ovviamente si scherzava,le capacità  belliche del Fulcrum sono note.
Personalmente i miei rapporti col caccia in oggetto mi portano a reagire come il pugile balordo,sente una campanella e alza la guardia:sento la parolina "Fulcrum"e mi sudano le ascelle!
Scherzo ancora,ormai ci volo da molto e il mio ufficio lo conosco,don't worry,solo che prendo troppo sul serio i voli online,come Surgy sa.

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 19 agosto 2006, 18:19

semtex ha scritto:...sento la parolina "Fulcrum"e mi sudano le ascelle!...
...solo che prendo troppo sul serio i voli online,...
...ed è così che dev'essere infatti :wink:
...il "sudore" è un'ottimo sintomo per capire che la strada intrapresa è quella giusta (...o che è arrivato il tempo d'acquistare il condizionatore :D no, no, ...scherzo! :D).
Del resto altrimenti che l'avrei coniato a fare il nostro famoso slogan? :wink:
Immagine Immagine

semtex
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da semtex » 19 agosto 2006, 21:51

...dici(del sudore) come quel pilota improvvisato ne"l'aereo più pazzo del mondo"? :P

strike
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da strike » 20 agosto 2006, 13:43

Bello il 29 :roll:

Mago il discorso è uno solo riguardo all'esame...

Se fai l'esame con una macchina come il 29 poi il resto viene facile e sopratutto impari cose che col 15 non impareresti mai (trim in primis)
sem ne sa qualcosa come altair e come tutte quelle persone che
appena in volo con me hanno capito la differenza tra tirare costantemente la barra e trimmare (finalmente) l'aereo.

Riguardo "all'adorato da tutti" in A-A be chi ci ha avuto a che fare sa che è una brutta bestia.. piccolo e difficile da vedere e con l'armamento e i sistemi giusti..

OT: Sem fatte vede!!! (è la seconda chiamata.. alla terza addio brevetto :D :rotfl: )

Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da topo » 21 agosto 2006, 9:45

In fondo, qui siamo in qualche modo "tutti figli del '29"...
(non in senso anagrafico tranne, forse, "zio" Firefax :D )

Saluti :)
Sergio "topo" Abascià

"Aiuto-lavacanopy delle bisarche volanti"

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 21 agosto 2006, 12:33

:D :D :D hehehe vero Topo, ...ma diciamo che ho buona compagnia nella "classe di ferro", ...pochi ma buoni, giusto Generale? :D 8-)
Immagine Immagine

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 22 agosto 2006, 21:20

ah beh se non ce avionica e un altro discorsom pensavo bisognasse fare tutta la trafila

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 23 agosto 2006, 0:32

Mago ha scritto:ah beh se non ce avionica e un altro discorsom pensavo bisognasse fare tutta la trafila
:what: ... :roll: ... :? ...come sarebbe a dire "non c'è avionica"?! ...intendi nella procedura per l'esame d'ammissione o ...cosa? a quale "trafila" ti riferisci? :D ...a volte decodificare dal "Maghese" è una missione lunga e difficile, ...peggiod'unrifornimentoinvolodinottecontemporaleeventoaltraversofralemontagnedelGolansuuna"piantagione"diSA-10 :D :D :wink:
Ultima modifica di FireFax il 23 agosto 2006, 0:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 23 agosto 2006, 0:33

nella procedura per l esame d ammissione

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”