Voli d'agosto
Voli d'agosto
Qualcuno voal col falco in Agosto? Io vorrei fare un po 'di pratica. Il mio numero ICQ è 280 218 661.
Posso di sera, sul tardi.
A presto!
Posso di sera, sul tardi.
A presto!

Mag. Fabio "Jeck" D'Aurizio
Jeck@amvi.it
Simulatori: Falcon BMS - Open Falcon - Falcon AF Allied Force - Flight Simulator
- Hawk
- Colonnello
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Volano???? al massimo svolazzano (vedi famosa barzelletta sui coccodrilli della ex URSS....). E'stato istruttivo sul come, per insegnare qualcosa ad un altro, ti dimentichi delle più elementari e basiche lezioni apprese in lunghi anni di falconismo (vedi l'uso degli AI come supporto...).Topper ha scritto:Oh però che bello, almeno si organizzano e volano! E ammirevole
Anyway, è meglio svolazzare in due che volare da soli.
Ciao
Roberto
- Catu
- Generale
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Ok, è importantissimo che si organizzano ma attenzione, Spitfire non ha ancora inviato l'ACMI quindi sarebbe utile che lo inviasse così che se è positovo possa usufruire dei nostri canali di Ventrilo.
Quindi Spitfire, aspetto l'ACMI

Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946
Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM
- Hawk
- Colonnello
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Per l'ACMI penso si stia organizzando, per il momento facciamo un ripasso generale sui sistemi d'arma ed utilizziamo TS.Catu ha scritto:Ok, è importantissimo che si organizzano ma attenzione, Spitfire non ha ancora inviato l'ACMI quindi sarebbe utile che lo inviasse così che se è positovo possa usufruire dei nostri canali di Ventrilo.
Spero che a tempo debito mandi i file per l'ammissione.
Saluti
Roberto

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447
-
- Aviere Capo
- Contatta:
Sistemi d'arma? Da "qualche" parte ho letto, che non ha senso imparare i sistemi d'arma se prima non si ha la padronanza sul veivolo.
Siete sicuri di saper manovrare bene, al massimo? Altrimenti è inutile imparare a lanciare un Aim-120, se non sapete manco "provare" (date le eccellenti qualità e statistiche dell' AMRAAM) ad disingaggiarvi da esso!?
Sempre da "qualche" parte:
Oh se ho detto fesserie

Siete sicuri di saper manovrare bene, al massimo? Altrimenti è inutile imparare a lanciare un Aim-120, se non sapete manco "provare" (date le eccellenti qualità e statistiche dell' AMRAAM) ad disingaggiarvi da esso!?
Sempre da "qualche" parte:
Su su esercitatevi con le formazioni, il pane del voloUn caccia è costruito per distruggere gli altri caccia!

Oh se ho detto fesserie

-
- Capitano
- Simulatore: Falcon4.0
- Contatta:
Perche' ogni volta che qualcuno, soprattutto agli inizi, cerca di organizzarsi per fare esperienza online in questa comunita' c'e' sempre qualcuno che spegne gli entusiasmi della gente classificando come poco piu' che inutile l'esperienza di volo al di fuori degli schemi addestrativi?
Se non vengono impegnate risorse di AMVI non sarebbe invece meglio valorizzare e promuovere queste attivita' che se non portano valore aggiunto alle capacita' di volo quanto meno ne portano alle capacita' di connessione?
Continuando di questo passo consiglierei per evitare inutili perdite di tempo inviare non un acmi dell'ammissione ma tre acmi per gli standard volo, A-G e A-A e magari una piccola tesina su un argomento scelto mese per mese (o settima per settima, ancora meglio per evitare di incappare in gente lenta di comprendonio) in modo da passare subito agli esami di ammissione.
Pensate quanto tempo risparmiato da dedicare alle missioni
Se non vengono impegnate risorse di AMVI non sarebbe invece meglio valorizzare e promuovere queste attivita' che se non portano valore aggiunto alle capacita' di volo quanto meno ne portano alle capacita' di connessione?
Continuando di questo passo consiglierei per evitare inutili perdite di tempo inviare non un acmi dell'ammissione ma tre acmi per gli standard volo, A-G e A-A e magari una piccola tesina su un argomento scelto mese per mese (o settima per settima, ancora meglio per evitare di incappare in gente lenta di comprendonio) in modo da passare subito agli esami di ammissione.
Pensate quanto tempo risparmiato da dedicare alle missioni
- Catu
- Generale
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Semplicemente perchè all'interno di AMVI ci sono già piloti più che sufficienti per organizzare attività (vedi proprio in questo istante che stanno volando e ti ricordo che è domenica di agosto alle 12.00...).
Il consiglio è semplicemente di volare tra i piloti del gruppo accademico, chiaro che se uno vuole organizzarsi con dei nuovi piloti questo non è un grosso problema ma semplicemente rischia di perdere tempo, e ti assicuro che di persone che fanno perdere tempo ce ne sono tante ed in questi anni di IP ne ho viste a decine!
Il consiglio è semplicemente di volare tra i piloti del gruppo accademico, chiaro che se uno vuole organizzarsi con dei nuovi piloti questo non è un grosso problema ma semplicemente rischia di perdere tempo, e ti assicuro che di persone che fanno perdere tempo ce ne sono tante ed in questi anni di IP ne ho viste a decine!

Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946
Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM
-
- Aviere Capo
- Contatta:
Mago a parer mio hai letto male quello che ho scritto. Io non ho nullificato lo sforzo e l'impegno, bensì ho dato un consiglio su come pianificare e ottimizzare il lvaro ed il tempo libero.
Non c'è niente di male nell'apprendere i sistemi d'arma, le contromisure e tutto ciò che è concerne il combattimento, ma tuttavia ritengo importante prima ancora di lanciare un missile, saper utilizzare gli MFD, saper volare a bassa quota e tutto ciò che è concerne la navigazione.
Tutto qui. Per quanto riguarda le tue proposte, beh sarà qualcuno dall'alto ad analizzarle e valutarle!
Non c'è niente di male nell'apprendere i sistemi d'arma, le contromisure e tutto ciò che è concerne il combattimento, ma tuttavia ritengo importante prima ancora di lanciare un missile, saper utilizzare gli MFD, saper volare a bassa quota e tutto ciò che è concerne la navigazione.
Tutto qui. Per quanto riguarda le tue proposte, beh sarà qualcuno dall'alto ad analizzarle e valutarle!