richiesta informazioni

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
rusted nail

richiesta informazioni

Messaggio da rusted nail » 21 luglio 2006, 11:34

mi trovo a dover acquistare una nuova combinazione di throttle timone e joystick. ho un vecchio abbinamento Saitek e pensavo di sostituirlo col nuovo x52. Considerato che lo uso per il Falcon 4.0 cosa mi consigliate? grazie.

YanLee
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da YanLee » 21 luglio 2006, 12:01

io ho l'x52, ma volo con Il/2 e per quel tipo di simulatore è un po morbido e a mio modesto parere ha una corsa troppo lunga, rimane cmq un ottimo joy, molto preciso.. senza force feedback però. Falcon è cmq tutta un'altra cosa rispetto ad IL/2 quindi non ti basare troppo su qeste mie considerazioni :wink:

Hurricane
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Re: richiesta informazioni

Messaggio da Hurricane » 21 luglio 2006, 12:16

rusted nail ha scritto:mi trovo a dover acquistare una nuova combinazione di throttle timone e joystick. ho un vecchio abbinamento Saitek e pensavo di sostituirlo col nuovo x52. Considerato che lo uso per il Falcon 4.0 cosa mi consigliate? grazie.
Ciao! io ho l'x-52 e uso lock on.... Mi trovo benissimo con la manetta, come cloche uso una thrustmaster... La cloche e' troppo morbida x i miei gusti.... Comunque secondo me vale la pena acquistarlo per la manetta....
Ciao!

Jeck
Maggiore
Maggiore

Messaggio da Jeck » 21 luglio 2006, 12:22

Benvenuto in AMVI Rusted nail ! Volo con Falcon e uso proprio l'X52. Allora partiamo dai lati negativi: è un pò troppo morbido e ha troppa escursione a mio avviso, nei Dog-Fight non è il massimo ma settando e quindi restringendo la zona-morta a dovere,le cose cambiano un pò. Ok,adesso passiamo alle belle notizie: Programmabilità  dei tasti veramente eccezionali con combinazioni quasi infinite,pensa, puoi registrare anche delle macro (utilissime). Ergonometria abbastanza buona,personalmente non mi sono mai stancato grazie anche ad un ottimo poggia-polso regolabile,abbastanza robusto e stabile,le 8 ventose funzionano molto bene. Comunque visto che stiamo parlando di FalconAF dove l'avionica ne fà  da padrona e in Dog non vai quasi mai,almeno di qualche tuo errore o per tuo divertimento, X52 rappresenta una delle migliori scelte in quanto se settato bene e sfruttato a pieno, le mani dal tuo Hotas ( Hands on Trottle and Stik ) veramente non le staccherai più.
A dimenticavo,la Saiteck sta per tirar fuori dal cilindro anche una pedaliera veramente interessante e molto bella.
Spero di aver almeno in parte risolto qualche tuo dubbio.
Ciao,Jeck. :wink:
Immagine Immagine
Mag. Fabio "Jeck" D'Aurizio
Jeck@amvi.it
Simulatori: Falcon BMS - Open Falcon - Falcon AF Allied Force - Flight Simulator

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”