Nuovo aspirante alievo IL2
-
- Aviere
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 20:31
Purtroppo devo ammettere che 2 settimane di attesa senza la ben che minima risposta riguardante IL TEST (inviato) di ammissione all'ADDESTRAMENTO INIZIALE x poter poi... effettuare l'esame di ammisione, sono troppe per la mia motivazione.
Non e' mai piacevole ammettere le proprie limitazioni, tuttavia voglio salvaguardare la mia passione per questo simulatore (IL2) e come all'inizio cercare un gruppo che mi aiuti a sviluppare e affinare le mie abilita' e conoscenze di volo (specialmente in questo periodo vacanziero dove il tempo libero e' importante).
Grazie di tutta la disponibilita' che avete avuto ma cerchero' altre persone piu' interessate a seguire attivamente un pilota alle prime armi come me.
Buon Vento a tutti
Non e' mai piacevole ammettere le proprie limitazioni, tuttavia voglio salvaguardare la mia passione per questo simulatore (IL2) e come all'inizio cercare un gruppo che mi aiuti a sviluppare e affinare le mie abilita' e conoscenze di volo (specialmente in questo periodo vacanziero dove il tempo libero e' importante).
Grazie di tutta la disponibilita' che avete avuto ma cerchero' altre persone piu' interessate a seguire attivamente un pilota alle prime armi come me.
Buon Vento a tutti
- RugerOne
- Colonnello
- Messaggi: 9465
- Iscritto il: 27 agosto 2004, 13:49
- Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
- Località: ..::Ancona::..
- Contatta:
Ho scritto le mie motivazioni a riguardo una pg fa .. me se non leggi non'è colpa mia le track le ho visionate .. poi mi sembra che sei già entrato in Ventrilo ... un paio di volte credo ( Molto Poche a mio avviso ). Io quando sono entrato non c'è stato nessuno che mi ha detto come e cosa dovevo fare HO LETTO E HO FATTO .. e sono andato avanti .. questa è la natuarale scremazione di chi è veramente intenzionato o no .. In Bocca al Lupo .. spera solo di non trovarti mai me alle tue ore 6






Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico



cmq mi dispiace chuck se parli seriamente, dopotutto almeno tu conoscendo Big puoi volare con lui ci sn altri piloti che hanno atteso il loro turno senza poter volare con nessuno e quindi senza potersi migliorare in niente

Ultima modifica di Dix il 11 luglio 2006, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Sfrutto l'occasione di questo thread per fare delle considerazioni circa la nuova procedura di ammissione, e naturalmente fornire qualche chiarimento a Chuck.
Il meccanismo è tale per cercare di preservare le risorse (leggi IP). Prima di investire tempo, dobbiamo avere un minimo di garanzia sul potenziale dell'aspirante, le track e l'esame di ammissione si adottano proprio per tale scopo.
Prima dell'ammissione gli aiuti che puoi ottenere riguardano principalmente cosa fare per superare tale esame, e mi sembra che nn ti siano stati negati. Parole tue:
Personalmente l'aspetto importante che individuo, è quello di avere rapporti chiari.
Un aspirante deve avere le informazioni per capire cosa offre AMVI, a questo punto se rientra con quello che desidera, deve avere le informazione sul come procedere.
Dalla procedura di richiesta iter addestrativo:
Dal mio punto di vista i fatti si sono evoluti come previsto, le track nn sono state ritenute "interessanti" e nn hai ricevuto alcuna comunicazione.
Se era tua volontà continuare, avresti dovuto semplicemente, inviare altre registrazioni fino ad ottenere una comunicazione in merito.
Come ritorno della procedura ho altri aspiranti, certi passati al primo invio, altri che hanno mandato ulteriori pacchetti senza avere ricevuto comunicazioni. Quindi dal mio punto di vista la procedura è applicabile.
Nota che si parla di registrazioni <<interessanti>> e <<ottenere eventuali consigli>>.
Quei termini nn sono li x bellezza, ma hanno un significato preciso.
Le registrazioni essendo in prima persona, trasmettono il massimo quantitativo di informazioni su quello che ci si aspetta. Le differenze rispetto ad una lezione con un istruttore, sono che quest'ultimo nn è presente per sottolineare eventuali errori, ma sotto diversi aspetti, le informazioni che ottieni da una registrazione sono superiori a quelle che ti può fornire un IP.
Quando un aspirante manda una registrazione, dimostra le sue capacità di apprendimento per imitazione (quindi potenziale per l'apprendimento futuro), controllo del velivolo (coordinazione visivo-motoria) e giudizio critico (essendo lui per primo a giudicare i suoi errori). X questo le track nn andrebbero spedite tentando la fortuna, ma solo quando si reputa che siano prive di differenze importanti rispetto quelle di esempio.
Qui va inserito il termine "interessanti", come istruttore mi interessa vedere queste capacità , è x questo che nn esistono limiti fissi. Nn mi interessa che rispetti o meno dei margini, ma di riscontrare determinate capacità che mi garantiscono un tuo futuro successo.
Stessa cosa x "eventuali consigli", quando si ritiene che le informazioni siano sufficienti rispetto alla domanda, nn si risponde. Mi devi dimostrare un minimo di capacità ad andare avanti da solo. Esiste una procedura ufficiale, scritta da un membro SMAV, nn riesco ad immaginare cosa puoi pretendere di + chiaro.
Questa è la tua domanda:
Le motivazioni che hanno portato a tale giudizio nn le posto, visto che le registrazioni sono state inviate in forma privata.
X finire veniamo al vero motivo che ha portato al patatrac.
La considerazione è personale e si basa sulle informazione che dispongo, tagliano corto è stato x l'intervento di BigSKill.
La procedura prevede l'invio all'accademia, cosa che hai fatto, e di aspettare una eventuale risposta, cosa che è stata fatta solo in parte. Il problema è che Big essendo tuo amico, (certamente con l'intento di aiutarti) ha scavalcato il sistema, inviando personalmente le track ad un istruttore. Tu vedendo la risposta di questo istruttore sei arrivato a delle conclusioni errate, le tue track erano già state visionate.
La procedura è garantita solo se si seguono le regole.
Nn c'è scritto da nessuna parte che un istruttore, personalmente, a cavallo tra giugno e luglio, garantisca la visione delle track di ammissione.
La procedura è chiara, ufficiale, in rilievo, e su un forum creato per questo scopo.
In sintesi, quando esistono delle direttive/ regolamenti vanno rispettati, quando nn esistono si può chiedere aiuto e procedere con il "fai da te", ma mai in caso contrario.
Ciao.
Chiaro che sei libero di farlo, come è chiaro il regolamento per gli iscritti al tuo livello:ChuckNorris ha scritto:ma cerchero' altre persone piu' interessate a seguire attivamente un pilota alle prime armi come me
Quello che dici << persone piu' interessate a seguire attivamente un pilota alle prime armi >> si raggiunge durante l'iter addestrativo in accademia, quindi dopo il superamento dell'ammissione.Prima dell'ingresso in accademia, non siete considerati piloti AMVI, non avete gradi e non potete iscrivervi a tornei o partecipare a discussioni come piloti AMVI.
Al superamento dell'esame di ammissione, entrerete in accademia, otterrete il grado di Sottotenente e seguirete un iter addestrativo assistiti da Istruttori Piloti (IP), per entrare in un gruppo operativo.
Il meccanismo è tale per cercare di preservare le risorse (leggi IP). Prima di investire tempo, dobbiamo avere un minimo di garanzia sul potenziale dell'aspirante, le track e l'esame di ammissione si adottano proprio per tale scopo.
Prima dell'ammissione gli aiuti che puoi ottenere riguardano principalmente cosa fare per superare tale esame, e mi sembra che nn ti siano stati negati. Parole tue:
Divagando possiamo dire che la procedura è certamente criticabile, ma è anche frutto di anni di esperienza. L'utopia di "aprire i cancelli" e fare entrare tutti (ma soprattutto addestrare tutti), nn è applicabile se si ha l'obiettivo di mantenere degli standard alti.ChuckNorris ha scritto:Grazie di tutta la disponibilita' che avete avuto
Personalmente l'aspetto importante che individuo, è quello di avere rapporti chiari.
Un aspirante deve avere le informazioni per capire cosa offre AMVI, a questo punto se rientra con quello che desidera, deve avere le informazione sul come procedere.
Questa è la tua motivazione sull'abbandono, vediamo come sono i rapporti in termini di chiarezza.ChuckNorris ha scritto:Purtroppo devo ammettere che 2 settimane di attesa senza la ben che minima risposta riguardante IL TEST (inviato) di ammissione all'ADDESTRAMENTO INIZIALE x poter poi... effettuare l'esame di ammisione, sono troppe per la mia motivazione.
Dalla procedura di richiesta iter addestrativo:
Ogni pacchetto di track spedito, verrà visionato. Se giudicati ‘interessanti', verrete contattati da un istruttore circa gli accordi per sostenere l'esame di ammissione.
Vi consigliamo di inserire un messaggio sul forum, Nuovi – Aspiranti Allievi, questo per presentarvi, ed ottenere eventuali consigli circa registrazioni considerate insufficienti.
Le track sono state inviate il 29 giungo e visionate 4 giorni dopo, su questo nn esistono dubbi dal momento che le ho visionate personalmente. A titolo informativo, la recente revisione dell'iter è opera mia, è quindi facilmente immaginabile che sia il primo a volerne verificare l'applicabilità .Siete aspiranti allievi, in linea di massima avete poca esperienza, siamo consapevoli di questo, non scoraggiatevi se all'inizio otterrete qualche risultato negativo, ma prendetela piuttosto con spirito di sfida.
Dal mio punto di vista i fatti si sono evoluti come previsto, le track nn sono state ritenute "interessanti" e nn hai ricevuto alcuna comunicazione.
Se era tua volontà continuare, avresti dovuto semplicemente, inviare altre registrazioni fino ad ottenere una comunicazione in merito.
Come ritorno della procedura ho altri aspiranti, certi passati al primo invio, altri che hanno mandato ulteriori pacchetti senza avere ricevuto comunicazioni. Quindi dal mio punto di vista la procedura è applicabile.
Nota che si parla di registrazioni <<interessanti>> e <<ottenere eventuali consigli>>.
Quei termini nn sono li x bellezza, ma hanno un significato preciso.
Le registrazioni essendo in prima persona, trasmettono il massimo quantitativo di informazioni su quello che ci si aspetta. Le differenze rispetto ad una lezione con un istruttore, sono che quest'ultimo nn è presente per sottolineare eventuali errori, ma sotto diversi aspetti, le informazioni che ottieni da una registrazione sono superiori a quelle che ti può fornire un IP.
Quando un aspirante manda una registrazione, dimostra le sue capacità di apprendimento per imitazione (quindi potenziale per l'apprendimento futuro), controllo del velivolo (coordinazione visivo-motoria) e giudizio critico (essendo lui per primo a giudicare i suoi errori). X questo le track nn andrebbero spedite tentando la fortuna, ma solo quando si reputa che siano prive di differenze importanti rispetto quelle di esempio.
Qui va inserito il termine "interessanti", come istruttore mi interessa vedere queste capacità , è x questo che nn esistono limiti fissi. Nn mi interessa che rispetti o meno dei margini, ma di riscontrare determinate capacità che mi garantiscono un tuo futuro successo.
Stessa cosa x "eventuali consigli", quando si ritiene che le informazioni siano sufficienti rispetto alla domanda, nn si risponde. Mi devi dimostrare un minimo di capacità ad andare avanti da solo. Esiste una procedura ufficiale, scritta da un membro SMAV, nn riesco ad immaginare cosa puoi pretendere di + chiaro.
Questa è la tua domanda:
Questa è la procedura ufficiale:ChuckNorris ha scritto:Domanda, se passano piu' di 10 gg da quando hai invitato le track e nessuno ti risponde, significa che: sono automaticamente non sufficenti per essere presi in considerazione? oppure che nessuno ha ancora avuto il tempo di visionarle? Nel qual caso, come capisco la differenza?
Nn è contemplata l'opzione "no tempo", quindi era buona la prima, erano insufficienti, o meglio nn molto "interessanti".Ogni pacchetto di track spedito, verrà visionato. Se giudicati ‘interessanti', verrete contattati da un istruttore circa gli accordi per sostenere l'esame di ammissione.
Le motivazioni che hanno portato a tale giudizio nn le posto, visto che le registrazioni sono state inviate in forma privata.
X finire veniamo al vero motivo che ha portato al patatrac.
La considerazione è personale e si basa sulle informazione che dispongo, tagliano corto è stato x l'intervento di BigSKill.
La procedura prevede l'invio all'accademia, cosa che hai fatto, e di aspettare una eventuale risposta, cosa che è stata fatta solo in parte. Il problema è che Big essendo tuo amico, (certamente con l'intento di aiutarti) ha scavalcato il sistema, inviando personalmente le track ad un istruttore. Tu vedendo la risposta di questo istruttore sei arrivato a delle conclusioni errate, le tue track erano già state visionate.
La procedura è garantita solo se si seguono le regole.
Nn c'è scritto da nessuna parte che un istruttore, personalmente, a cavallo tra giugno e luglio, garantisca la visione delle track di ammissione.
La procedura è chiara, ufficiale, in rilievo, e su un forum creato per questo scopo.
In sintesi, quando esistono delle direttive/ regolamenti vanno rispettati, quando nn esistono si può chiedere aiuto e procedere con il "fai da te", ma mai in caso contrario.
Ciao.
Ciao Dave la cosa contrasta un po con quello che ieri mi ha riferito Ruger, il quale mi ha detto che le track andavano bene, ma solo ieri dopo il casino.
Ormai le decisioni sono state prese, però mettetevi daccordo
.
Altra cosa, cosa costa riferire a chi manda le track che sono o nn sono attendibili? Dai.
Un povero cristo è costretto senza avere nessuna comunicazione a nviare per mesi le track.
Chuck nn è l unico c sono altre perosne che che hanno spedito le track quasi da un mese.....
ciauzzz
Ormai le decisioni sono state prese, però mettetevi daccordo

Altra cosa, cosa costa riferire a chi manda le track che sono o nn sono attendibili? Dai.
Un povero cristo è costretto senza avere nessuna comunicazione a nviare per mesi le track.
Chuck nn è l unico c sono altre perosne che che hanno spedito le track quasi da un mese.....
ciauzzz


- RugerOne
- Colonnello
- Messaggi: 9465
- Iscritto il: 27 agosto 2004, 13:49
- Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
- Località: ..::Ancona::..
- Contatta:
No big io non ti ho detto che andavano bene track ma che lui era bravino rispetto a molti altri che ho visto ..c'è un'abisso tra quello che ho detto e quello che vuoi far credere ... ti ripeto attenzione a non raccontare balle ... sto perdendo la pazienza ! e due .



Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico

Costava tanto dirmi le track fanno schifo fagliele rifare?Ruger One ha scritto:No big io non ti ho detto che andavano bene track ma che lui era bravino rispetto a molti altri che ho visto ..c'è un'abisso tra quello che ho detto e quello che vuoi far credere ... ti ripeto attenzione a non raccontare balle ... sto perdendo la pazienza ! e due .
Io nn voglio far credere una bella cippa, io voglio solo far capire che una minima risposta in tempo utile al niubbo che vuole imparare è doverosa.
Per il resto puoi perdere la pazienza finkè vuoi .


-
- Aviere
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 20:31
Terrei a fare una precisazione per chiarire bene le mie intenzioni e miei atteggiamenti:
Dal mio punto di vista la buona volonta' l'ho dimostrata nel fare il bel compitino che richiedete agli aspiranti alievi etc etc, a spedirvelo e ad aspettare pazientemente una vostra risposta.
Sempre dal mio punto di vista e' un segno di scortesia e di poca considerazione far aspettare un aspirante alievo (o piu' in generale qualsirsi persona interessata) per settimane senza degnarsi di un post di risposta.
Sempre per mia opinione personale giudico estremamente interessante la tipologia di iter procedurale di ammissione ad AMVI ma toccando con mano diametralmente opposto e demotivante l'atteggiamento, adottato dai responsabili, membri anziani AMVI, nel gestire tale ammissione (intendo quelli che ho avuto modo di conoscere, non voglio generalizzare).
Intendiamoci io qui ho sottolineato il mio punto di vista come credo sia educato fare, parlando per opinioni personali e non per assoluti (come fanno alcuni). Io non incanro il verbo della verita' e ho sempre un po' di difficolta' quando devo interloquire con qualcuno che ha questo atteggiaemnto.
Voi siete liberissimi di fare quello che volete, AMVI e' vostra e io di certo non vi vengo a insegnare come gestirla. Non lo faccio ne pretendo di farlo.
Pero' mi sento libero di prendere decisioni i piena autonomia e non gradisco certo che, perche' non mi sono adeguato al vostro modo ti pensare, mi si faccia la morale dietro con tanto di fanfare.
Ho letto tutto quello che c'era da leggere, ho fatto quello che c'era da fare, ho aspettato paziente, ho visto il vostro atteggiamento e ho deciso di andarmene.
Non c'e' altro da dire.
Dal mio punto di vista la buona volonta' l'ho dimostrata nel fare il bel compitino che richiedete agli aspiranti alievi etc etc, a spedirvelo e ad aspettare pazientemente una vostra risposta.
Sempre dal mio punto di vista e' un segno di scortesia e di poca considerazione far aspettare un aspirante alievo (o piu' in generale qualsirsi persona interessata) per settimane senza degnarsi di un post di risposta.
Sempre per mia opinione personale giudico estremamente interessante la tipologia di iter procedurale di ammissione ad AMVI ma toccando con mano diametralmente opposto e demotivante l'atteggiamento, adottato dai responsabili, membri anziani AMVI, nel gestire tale ammissione (intendo quelli che ho avuto modo di conoscere, non voglio generalizzare).
Intendiamoci io qui ho sottolineato il mio punto di vista come credo sia educato fare, parlando per opinioni personali e non per assoluti (come fanno alcuni). Io non incanro il verbo della verita' e ho sempre un po' di difficolta' quando devo interloquire con qualcuno che ha questo atteggiaemnto.
Voi siete liberissimi di fare quello che volete, AMVI e' vostra e io di certo non vi vengo a insegnare come gestirla. Non lo faccio ne pretendo di farlo.
Pero' mi sento libero di prendere decisioni i piena autonomia e non gradisco certo che, perche' non mi sono adeguato al vostro modo ti pensare, mi si faccia la morale dietro con tanto di fanfare.
Ho letto tutto quello che c'era da leggere, ho fatto quello che c'era da fare, ho aspettato paziente, ho visto il vostro atteggiamento e ho deciso di andarmene.
Non c'e' altro da dire.
Ehi!?
Hai deciso di andartene e allora vattene e smetti di abbaiare contro gli istruttori e la comunità . Tu sei stato un privilegiato perchè hai potuto volare con noi e hai avuto i codici di ventrilo prima di essere ammesso quindi non dovresti nemmeno menzionare il ritardo di visione delle track. Le regole ci sono e son chiare e tu non ne hai rispettata nemmeno una quindi abbi almeno la compiacenza di tacere. Hai date le tue motivazioni?hai spiegato la tua decisione?Ok le abbiamo capite adesso BASTA!
