Consiglio iscrizione

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Frozman
Aviere

Consiglio iscrizione

Messaggio da Frozman » 20 giugno 2006, 12:01

Salve a tutti, vorrei iscrivermi :) , ho F4af e Lomac... ma non sono sicuro perche non ho esperienza con questi simulatori di volo, fino ad ora ho giokato con flight simulator 2004. Forse è meglio che prima di iscrivermi mi impari ad usare i simulatori ?
Grazie :roll:

p.s. preferisco Lomac a F4af[/b]

Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto

Messaggio da Tower1967 » 20 giugno 2006, 12:29

Benvenuto in AMVI da un Lomac :cuffie: . Per la tua scelta gira sul sito e poi sul forum, con la funzione cerca vedi se sono già  state fate domande e le relative risposte. Se non lo hai fatto scaricati ICQ e prendi i contatti da lista utenti per poter chiedere più rapidamente informazioni e consigli. Alla fine avrai sicuramente un quadro completo e potrai fare la tua scelta. Ciao :wink:
P.S. se dovessi scegliere Lomac ....... ci siamo capiti 8-)

Frozman
Aviere

Messaggio da Frozman » 20 giugno 2006, 12:44

Grazie :)

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Dix » 20 giugno 2006, 12:50

benvenuto ;)
beh cmq una certa familiarità  con il sim la devi avere per consegnare la track di ammissione...

la cosa che + mi ha colpito è stata
Frozman ha scritto:fino ad ora ho giokato con flight simulator 2004.
quì si vola nn si gioca ;)

Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto

Messaggio da Tower1967 » 20 giugno 2006, 12:57

Quoto Dix :airforce:
Comunque dice che giocava, quindi ora intende volare :D .

RugerOne
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Contatta:

Messaggio da RugerOne » 20 giugno 2006, 15:06

Appunto tra i due litiganti ( F4AF e Lomac ) il terzo gode cioè IL\2 ....

Quindi scegli IL\2 e via ! cià 
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

Rebel
Maggiore
Maggiore
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Rebel » 20 giugno 2006, 16:44

benvenuto!
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 20 giugno 2006, 17:00

benvenuto! :)

Maffa
Maresciallo di 3^ Classe
Maresciallo di 3^ Classe
Contatta:

Messaggio da Maffa » 20 giugno 2006, 17:17

sarebbe carino che qualcuno che vola a tutti e due i simulatori gli spiegass le differenze nella maniera più piana e oggettiva possibile...

King
Capitano
Capitano

Messaggio da King » 20 giugno 2006, 18:09

Ok Maffa ci penso io: Butta Falcon e Lomac e comprati IL-2 e vieni a volare davvero :D

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 20 giugno 2006, 19:04

bè nell'homepage del sito AMVI puoi trovare un'ottima descrizione di tutti e 3 i sim...
cmq, io che li ho usati tutti e 3, ti dico subito che LOMAC tra i due è sicuramente + immediato, in quanto ha un'avionica semplificata; ma come pregio in confronto a falcon, ha un ottimo modello di volo, e una grafica insuperabile :) ...falcon invece ha l'avionica praticamente realistica, c'è molto di + da studiare e imparare, ma sicuramente da un sacco di soddisfazioni, se avessi il tempo volerei attivamente anche con quello....
invece ho scelto IL2, che secondo me è il sim + completo sotto tutti gli aspetti, in quanto vanta un ottimo e stabile multyplayer (in falcon ha sempre creato problemi il mutly, ma ora sembra migliore grazie all'ultima patch, in LOMAC è abbastanza buono, se si ah un PC decente ;) ), una grafica molto curata, un'avionica semplificata, ma reale (in quanto si tratta di aerei della WWII ;) ), e un modello di volo strepitoso!!!

insomma segui il consiglio di king :lol: :lol: :D

bye 8-)

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 20 giugno 2006, 19:09

Intanto benvenuto, poi ti consiglio di far la tua scelta, qualsiasi essa sia, secondo intuito, qui ogniuno ha le sue brave motivazioni x aver scelto l'uno o l'altro, tanto visto le qualità  dei SW che usiamo, "caschi sempre in piedi" 8-) . Fa così le tue esperienze e giudica in prima persona, poi in ogni caso la scelta non è vincolante, potrai sempre decidere di cambiar sim o, ancora meglio, tempo permettendo, di usarli entrambe come fanno in molti.

A presto. :wink:

P.S.
Per gli altri, capisco il senso goliardico ma ...prevenire è meglio che curare :D :wink: :
http://www.vitaf.it/forum/viewtopic.php?t=6235
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

RugerOne
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Contatta:

Messaggio da RugerOne » 20 giugno 2006, 19:19

No a parte gli scherzi miei e di king .. Allora :

Lomac ---> Grade grafica , un buon multy player , una buona fisica di volo anche se potevano fare meglio , più aerei pilotabili come la mia prima fiamma il Su27 , come il Su33 , Su25 , A10 , F15 . Nota che ora AMVI vola solo con velivoli americani .. La mappa è solo quella della Crimea uno spicchio del Caucaso .. molto limitata .. ecc ecc .. Nel complesso però un buon simulatore .

Falcon AF ---> Con l'ultima patch è diventato veramente bello volarci ! Una dettagliatea e complessa avionica che riproduce fedelmente quella del più famoso Aereo Multiruolo occidentale che è l'F16 ( a mio parere è anche uno dei più belli aerei moderni ) la grafica a me piace , il multy player è ora molto buono , l'unico "difetto" ?? Studiare le mille funzioni di puntamento d'arma sia in Aria Aria , che in Aria Terra . Ma assicuro che da tantissime soddisfazioni . ( Ci sono dei veri e propri esperti di questo complesso simulatore che possono darti ancora più dettagli .. Io in fondo sono un profano )

Il\2 ---> In assoluto il miglior simulatore della Seconda Suerra Mondiale .
Con una grafica strabiliante , con un ottimo modello di volo , modello dei danni strabiliante , mai uguale . Il multy player è impressionante con più di 70 player in game , Tantissimi dei più famosi aerei che hanno partecipato alle più disparate battaglie aeree , dall'Europa al Pacifico . con pssibiltà  di volare sempre online partecipando a dei vei e propri rifacimenti storici su server che richiedono un livello accurato di conoscenza aeree per il riconoscimento a vista dei velivoli , o in navigazione orientarsi consultando solo la mappa a disposizione . ecc ecc ..

Ecco come vedi c'è l'ibarazzo della scelta ogni sim ha una o più caratteristiche che lo distinguono .. basta scegliere .. Poi una volta dentro inizia l'addestramento una vera e propria accademia .. a te la scelta Buon Vento S!
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

Vinci
Maggiore
Maggiore
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Contatta:

Messaggio da Vinci » 20 giugno 2006, 19:25

ma guarda io ti direi di prendere o IL2 o il Falcone il2 è una figatona immonda...ti diverti come una scimmia...poi sul falcone è per studiacchiare un pò capire come funziona un'aereo è molto bello...appena ci riesci dimmi com'è che io ancora nn l'ho scoperto!!!! :D :D
Immagine Immagine
Simulatori: DCS - F18C Hornet

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 20 giugno 2006, 19:43

Il link che ho citato fu scritto all'epoca x diverse ragioni che non starò qui a ricordare, ma in base a passate esperienze, fù sperimentato che le comparazioni anche scritte con le migliori intenzioni, portano sempre e cmq ad avere qualcuno che la pensa diversamente dalle proprie convinzioni. Capisco l'intenzione di fornire "un quadro della situazione" a chi ne ha bisogno, e lo apprezzo, ma dovete tener conto che x quanto obiettivi si voglia e si possa essere, sarà  sempre un "quadro parziale" (nel senso che sarà  basato sull'esperienza soggettiva di chi scrive). Ecco xchè son convinto che, se possibile, il metodo migliore sia quello di farsi un'idea di persona. Poi vedete un pò voi. :)

Buon vento a tutti. :wink:
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”