Ruggerone m'ha anticipato, lol.
Mi pare che le breviti non le sai neanche tu .. xchè quando si perde il contatto con il Leader si dice Blind , e quando lo si ri acquisisce si dice Visual !! Non creiamo confusioni inutili x cortesiaMaverick ha scritto:Tally (Tally Ho) = Lo ho in vista.
E' la brevity utilizzata per indicare che si ha il contatto visivo con l'aereo nemico ed è esattamente l'opposto di "Visual", che viene utilizzato peri indicare il contatto visisvo con un aereo amico (molto utilizzato nei rejoin soprattutto in missioni che vedono coinvolti più gruppi di volo, ma anche per rejoin dopo decolli con delay e/o se si è perso il contatto visisvo con il prorpio leader)![]()
Raga ste brevity le studiamo??![]()
![]()
P.S. Dix se vedevo il post prima mi autocitavo la firma io stesso![]()
Allora : Ma se non voli neanche.. come fai a dire certe cose mi chiedo io ?? Definizione di Tally : contatto visivo su un bandito/obiettivo/bogey/posizione nemica . Opposta adi No Joy ...Maverick ha scritto:Infatti ho detto "in caso di rejoin....se si è perso il contatto" e all'inizio della frase ho scritto "utilizzato nei rejoin"![]()
E poi se non sapevo queste di brevity, l'ABA sul falcone Bad col cavolo che me lo avrebbe fatto passare
Dove lo vedi che Tally si usa per i contatti nemici??"Visual", che viene utilizzato per indicare il contatto visivo con un aereo amico