come parla lock on???
come parla lock on???
Esiste una versione di lock on in italiano o c'è qualche patch ke traduce tutto???
vero, pure io un paio di mesetti fa avevo cominciato con la traduzione ma purtroppo bisogna stare attenti alla lunghezza delle paroleSparrow ha scritto:potrei farlo anche io se volete, datemi un po di tempo e si testa il tutto.-
Sciao

I’m a soldier of freedom
A soldier of freedom fights Reds
...
Can’t you hear the sound of our European battle song?
- Skrewdriver -
A soldier of freedom fights Reds
...
Can’t you hear the sound of our European battle song?
- Skrewdriver -
-
- Primo Aviere Scelto
- Contatta:
Imparate l'inglese, una volta in AMVI sarete costretti ad utilizzare le brevity (inglese) e a parlare sempre in inglese, come fanno anche i piloti italiani (tranne le emergenze).
Proprio ieri sera abbiamo volato con il falcone e c'era un pilota belga, inutile dirvi che non si è detta una sola parola in italiano, brevity a volontà .
Ciao
Proprio ieri sera abbiamo volato con il falcone e c'era un pilota belga, inutile dirvi che non si è detta una sola parola in italiano, brevity a volontà .
Ciao
-
- Aviere Capo
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Anche se sono praticamente una scheggia in AMVI posso tranquillamente affermare che come Controllore del traffico Aereo la lingua madre(quindi l'italiano) si sfodera solo in situazioni in cui la situazione di stress(vedi EMG)o le comunicazioni T/B/T(Terra/Bordo/Terra)possono dare adito a pericolosi fraintendimenti,quando il messaggio non contiene autorizzazioni ATC,infine ogni volta che il pilota(preferibilmente non in fase addestrativa)stabilisce un contatto radio con l'ente ATC nella suddetta lingua.Comunque l'inglese nelle comunicazioni t/b/t è ridotto al minimo sindacale,la fraseologia standard sono al massimo 10 fogli in AIP e sinceramente imparare un pò di "slang" aeronautico non può far che bene.
Chi ha bisogno di qualche "refresh"in fraseologia mi contatti,vedrò cosa posso tirar fuori dal cilindro(e dai manuali dell'AM)..
Ciao.
Semtex
Chi ha bisogno di qualche "refresh"in fraseologia mi contatti,vedrò cosa posso tirar fuori dal cilindro(e dai manuali dell'AM)..
Ciao.

-
- Aviere Capo
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Ho parlato anche di AIP(Aeronautical Information Publication)che è la bibbia del volo,il volo militare è un'altra cosa..(mi sono autocensurato,scherzo ha "qualche"cosa di diverso ma tutti gli "addetti"ai lavori,civili e militari si basano sull'AIP,che è redatto da un organismo civile)e poi,ricordo che ne abbiamo parlato al debriefing del nostro ultimo volo insieme,LOMAC è un pò deficitario di fraseologia standard,procedure varie e...vi faccio una domanda:in LOMAC viene rappresentata una determinata area di crisi in cui 2 coalizioni si fronteggiano.Secondo te,nella realtà ,con gli aeroporti tranquillamente disposti nella bucolica tranquillità della campagna "crimeana"nel bel mezzo della "Amber" o "no fly zone"Area un pilota atterra o decolla così(non pensare alla gita di ambientamento fatta per le meteore appena arrivate-come me-ma a una vera missione di guerra,sanguigna,rischiosa,perchè LOMAC è bello da vedere ma è sempre uno scenario di guerra) ?Ma dai...
A presto,
Semtex.
A presto,

Ultima modifica di semtex il 13 settembre 2005, 0:35, modificato 1 volta in totale.
- RugerOne
- Colonnello
- Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
- Contatta:
no sinceramente non ho capito ma se intendi alle comunicazioni fatte ta T/B/T , sono scarsine .. quindi li dove è limitato Lomac , subentriamo noi con comunicazioni radio più approfondite e con le brevity . Mi spiego meglio .. Siamo noi che facciamo il realismo la dove il simulatore ha limiti 

Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico