Presentazione

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
littlewing

Presentazione

Messaggio da littlewing » 18 giugno 2008, 14:25

salve a tutti,
mi chiamo Alessandro De Tora, ho 15 anni, frequento il 2 liceo scientifico, abito a Grosseto. Da qualche anno, mi sono appassionato agli aerei e all'aereonautica in generale, e ho acquistato alcuni strumenti per la simulazione virtuale. Per circa 1 anno, ho volato ogni giorno utilizzando flight simulator 9 e 10, e la mia console saitek x 52. Dopo un recente trasloco (da dove abito ora posso ammirare l'attività  di volo del 4°stormo caccia) i miei simulatori e il cavo che collega il joystick alla manetta dell'x52 sono andati perduti. Oggi ho deciso di riprendere la mia attività  e mi sono rivolto a voi... vi prego, aiutatemi.... avrei bisogno di qualche consiglio circa l'hardware ideale del mio pc, i simulatori, insomma, tutto quello che mi consentirà  di prendere parte del vosto fantastico gruppo, poichè da parte mia, posso assicurarvi di avere già  tanta tanta passione.

Alessandro "little wing" De Tora

Phant
Capitano
Capitano
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da Phant » 18 giugno 2008, 14:32

Ciao e benvenuto! :wink:

Per aggiornarti velocemente sul mondo AMVI dai un'occhiata alle F.A.Q.

Domanda di rito a fini statistici: come sei venuto a conoscenza di AMVI?

Bye
Phant
Immagine Immagine

Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Zakk » 18 giugno 2008, 14:49

Ciao e benvenuto,
per quanto riguarda simulatori e hardware trovi tantissime notizie nelle rispettive aree del forum...
Tieni presente che in AMVI si usano OpenFalcon e IL2 1946, leggi un po tutto su sito e forum e a te la scelta! ;)
Immagine Immagine Immagine

Superblu
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Contatta:

Messaggio da Superblu » 18 giugno 2008, 14:51

Ciao e benvenuto anche da parte mia :yes:
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Ruger

My Rig:
Corsair HX850i, Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X
G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI RX6800XT

Irpus
Capitano
Capitano
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Irpus » 18 giugno 2008, 16:08

Ciao e benvenuto.
La scelta dell'hardware dipende anche da quanto vuoi/puoi spendere e da quale simulatore è il tuo preferito.
Peccato per quello che hai perso, sarebbe andato bene in generale con qualsiasi sim.
Per il PC i software di simulazione sono sempre abbastanza "avidi" di risorse, quindi conviene puntare su un PC di fascia medio-alta.
A presto.
Immagine
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946

Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel

BlackTiger
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da BlackTiger » 18 giugno 2008, 21:25

Ciao e benvenuto

prendi pure i miei contatti per l'ammissione
[

Razor

Messaggio da Razor » 18 giugno 2008, 21:39

Ciao e benvenuto !! :airforce:

Entangled
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Entangled » 18 giugno 2008, 22:48

Ciao "little"...benvenuto in AMVI !

littlewing

Messaggio da littlewing » 18 giugno 2008, 23:27

grazie a tutti per le vostre risposte....
tornando a casa a sera tardi mi ha fatto molto piacere vederle, con un occhio sul desktop e uno dalla finestra (stasera intensa attività  al 4°stormo, eurofighter, f-16 e anche un c-130....spero di aver visto bene). Comunque, devo cambiare computer di qui a poco, sono passato con la media del 7 quindi i miei genitori sicuramente mi aiuteranno economicamente.... con fs9 e 10 mi sono trovato molto bene, soprattutto per la possibilità  di volare in italia, talvolta anche online, di poter gestire abbastanza facilmente gli add-ons. Con la saitek poi non ne parliamo....uno dei regali meglio riusciti... peccato però per il cavo di connessione fra manetta e joy che, come ho già  detto, ho perso nel trasloco (se per quello qualcuno mi può aiutare glie ne sarei molto molto grato). Ho intenzione di comprare un machintosh iMac da 20 o 24 pollici, possiedo già  un pc con le seguenti caratteristiche.... schermo lcd da 17'', lo so è pochino...1gb di ram....380gb di hardisk...scheda grafica da 256 mb...connessione alice a 4 mega illimitata (se non ricordo male)...attendo i vostri consigli... Grazie mille

Alessandro "littlewing"

Razor

Messaggio da Razor » 19 giugno 2008, 5:41

littlewing ha scritto:grazie a tutti per le vostre risposte....
tornando a casa a sera tardi mi ha fatto molto piacere vederle, con un occhio sul desktop e uno dalla finestra (stasera intensa attività  al 4°stormo, eurofighter, f-16 e anche un c-130....spero di aver visto bene). Comunque, devo cambiare computer di qui a poco, sono passato con la media del 7 quindi i miei genitori sicuramente mi aiuteranno economicamente.... con fs9 e 10 mi sono trovato molto bene, soprattutto per la possibilità  di volare in italia, talvolta anche online, di poter gestire abbastanza facilmente gli add-ons. Con la saitek poi non ne parliamo....uno dei regali meglio riusciti... peccato però per il cavo di connessione fra manetta e joy che, come ho già  detto, ho perso nel trasloco (se per quello qualcuno mi può aiutare glie ne sarei molto molto grato). Ho intenzione di comprare un machintosh iMac da 20 o 24 pollici, possiedo già  un pc con le seguenti caratteristiche.... schermo lcd da 17'', lo so è pochino...1gb di ram....380gb di hardisk...scheda grafica da 256 mb...connessione alice a 4 mega illimitata (se non ricordo male)...attendo i vostri consigli... Grazie mille

Alessandro "littlewing"
Beh, primo fra tutti i consigli, se vuoi volare e divertirti, invece di un iMac, prenditi un bel pc assemblato, con un buon processore ed una bella Geforce 8800 GT, un bel monitor lcd da 22" e, se come dici tu , proprio non trovi piu' il cavetto del Saitek, investi in un bel joystick nuovo :) spenderai molto meno che a prendere un mac e potrai volare con uno dei due sim che attualmente usiamo qui in AMVI .

Nota per l'X52: per la questione del cavetto prova a contattare l'assistenza Saitek ( techsupport@saitek.com ), magari dicendo che ti si e' rotto te ne mandano uno nuovo, o al limite anche se te lo fanno pagare puoi usare nuovamente il joy e la manetta !!
Poi, per qualsiasi consiglio, chiedi pure, noi siamo qua ;)
Prima cosa, come ti dicevano sopra, qui si vola con Open Falcon o con IL2 1946... sceglierei il sim che vuoi usare, visto che portarli avanti entrambi e' un po' difficile.. :yes: :yes:

Lince
Capitano
Capitano

Messaggio da Lince » 19 giugno 2008, 11:23

Il cavetto di cui parli mi sa tanto che è una prolunga per porta giochi o un pù semplice cavo parallelo, o più volgarmente chiamato cavo stampante (questo è per i più anziani :D), vai ad un negozio che abbia cavetteria informatica sicuramente lo trovi.
AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS
"It is better to die on your feet that live on your knees"

littlewing

Re: presentazione

Messaggio da littlewing » 19 giugno 2008, 11:48

Phant ha scritto:Ciao e benvenuto! :wink:

Per aggiornarti velocemente sul mondo AMVI dai un'occhiata alle F.A.Q.

Domanda di rito a fini statistici: come sei venuto a conoscenza di AMVI?

Bye
Phant
non avevo risposto alla tua domanda....ebbene amvi l'ho conoscuita cercando simulatori su google...
cmq ho visto il canale di youtube, non ancora tutti i video....bello lo scramble con thunderstruck in sottofondo...

ciao

Icefox
Colonnello
Colonnello
Contatta:

Messaggio da Icefox » 19 giugno 2008, 14:22

Benvenuto Littlewing
ImmagineImmagineImmagine

Col. Christian "IceFox" Pavan - Capo Operazioni
Comando Gestione Controllo
Simulatori: F16C Viper - F/A18C Hornet - Black Shark KA50

Rebel
Maggiore
Maggiore
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Rebel » 19 giugno 2008, 15:03

benvenuto Littlewing

sei fortunato ad avere una finestra che da proprio sulla casa dei Tifoni, spero di ragigungerti presto :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”