Consiglio per portatile per BMS

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Ing
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 2592
Iscritto il: 31 gennaio 2009, 19:28
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Cleared for departure
Contatta:

Consiglio per portatile per BMS

Messaggio da Ing » 9 novembre 2014, 15:52

Buon giorno BOYS! Vorrei valutare qualche portatile idoneo a far girare tranquillamente bms. Si accettano consigli gratis :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
AMVI Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Comando Gestione Controllo
Simulatore: F18
"Se pensi di fallire o pensi di riuscire, il tempo ti darà ragione...perchè noi siamo ciò che pensiamo"

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Consiglio per portatile per BMS

Messaggio da Aviators » 9 novembre 2014, 16:09

Dell alienware :D

Ing
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 2592
Iscritto il: 31 gennaio 2009, 19:28
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Cleared for departure
Contatta:

Re: Consiglio per portatile per BMS

Messaggio da Ing » 9 novembre 2014, 21:56

:rotfl: eh beh :rotfl: grazie :rotfl:
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
AMVI Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Comando Gestione Controllo
Simulatore: F18
"Se pensi di fallire o pensi di riuscire, il tempo ti darà ragione...perchè noi siamo ciò che pensiamo"

Avatar utente
spagno
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 374
Iscritto il: 19 febbraio 2013, 1:36
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: Consiglio per portatile per BMS

Messaggio da spagno » 10 novembre 2014, 22:58

dell alienware costan tanto perche' dell e perche' tamarri. le serie gaming msi/asus e aziende tedesche come schenker (mysn.co.uk) offrono portatili potenti quanto gli alienware ma che costan 1/3

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Consiglio per portatile per BMS

Messaggio da Aviators » 11 novembre 2014, 7:24

Con BMS va bene anche il mio vecchio hp dv7

Ps ( ho un dell, tanto tamarro non è) paghi tanto la qualità e l'assistenza.

Avatar utente
spagno
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 374
Iscritto il: 19 febbraio 2013, 1:36
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: Consiglio per portatile per BMS

Messaggio da spagno » 11 novembre 2014, 21:54

Aviators ha scritto:Con BMS va bene anche il mio vecchio hp dv7

Ps ( ho un dell, tanto tamarro non è) paghi tanto la qualità e l'assistenza.
io parlo dell'alienware che e' tamarro, non di dell

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Consiglio per portatile per BMS

Messaggio da Aviators » 11 novembre 2014, 22:07

ho proprio un alienware 17 :D

Avatar utente
spagno
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 374
Iscritto il: 19 febbraio 2013, 1:36
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: Consiglio per portatile per BMS

Messaggio da spagno » 11 novembre 2014, 23:05

Aviators ha scritto:ho proprio un alienware 17 :D
non si puo' certo dire che non sia tamarro :D
E con un po' di fortuna non serve assistenza, motivo per il quale spendere *il doppio* non mi pare buon affare (e se servisse assistenza, *il doppio* del prezzo e' comunque *il doppio*), motivo per il quale gli alienware, per quanto fighi possan essere, penso siano molto piu' sconvenienti rispetto ai competitors (anche perche' asus ha ottima assistenza, shencken e msi ignoro ma vedendo i prezzi un po' il rischio me lo correrei pure). Anche perche' un pc non e' come una macchina che alcuni difetti li vedi sul lungo termine: se ha problemi lo vedi subito e 2 anni di garanzia sono comunque coperti a prescindere (tempo ben piu' che sufficiente per tirar fuori eventuali problemi). A meno che tutta una intera serie non sia difettata, ma quello basta googlare un po' prima di comprare qualsiasi modello

Rimango dell'idea serie gaming asus, msi o shencken, senza popo pensarci!

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Consiglio per portatile per BMS

Messaggio da Aviators » 11 novembre 2014, 23:52

Guarda. Io sono stato due anni a confrontare e leggere i vari portatili ( ormai conosco tutte le marche, incluse quelle inglesi e americane) ma ho scelto dell perché formalmente offrivano gli ultimi pezzi ( e credimi vedi Asus o MSI) risparmiavo 500 euro ma avevo un portatile con un i7 di 3.2 anziché 4.9 e una gtx760 anziché una 880. E siccome volevo fare un investimento a lungo termine, ho scelto dell alienware. Ultimi pezzi, e affidabile. Un mio amico, con l'asus gaming ha avuto 3 volte problemi. E ogni volta si è ritrovato un mese senza portatile. Sono dell'idea che la qualità si paga ( anche se a volte esagerano)
Esempio: ( trackir e free track) ;)

Avatar utente
spagno
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 374
Iscritto il: 19 febbraio 2013, 1:36
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: Consiglio per portatile per BMS

Messaggio da spagno » 12 novembre 2014, 10:31

È un po' come le adsl c'è chi ha sempre problemi con una data telco, chi sempre tanto amore e gioia.. dalla mia esperienza diretta le uniche marche che mi abbiano mai dato problemi son stati sostanzialmente gli Acer. Ho un Asus gaming da 3 anni, neanche mai formattato e va una bomba, mi sta diventando con prepotenza una delle migliori marche e componentistica. Dell lo uso come laptop aziendale (dell xps dev Edition e dell xps touch Screen entrambi 13") e come qualità altri laptop han poco da invidiare, con la differenza che sono fighetti all'estremo et infatti costano uno sproposito per quel che sono. Assistenza? Sputato sangue quando ci è arrivato portatile con tastiera azerty invece che qwerty. Tutto questo per dire che dipende estremamente dalla esperienza personale quale assistenza sia migliore e quale no, un po' più oggettiva la qualità costruttiva, la componentistica e il prezzo. Ben inteso avessi budget da 5000 euro probabilmente prenderei anche io alienware, ma non per l'hw o la qualità, semplicemente per tutto l'intorno!

Avatar utente
Rider
Generale
Generale
Messaggi: 828
Iscritto il: 28 marzo 2003, 18:01
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Genova
Contatta:

Re: Consiglio per portatile per BMS

Messaggio da Rider » 25 novembre 2014, 8:30

Al di là delle questioni di religione, ti serve un portatile perché hai poco spazio o perché giri molto?
Sia ASUS che Dell sono marchi che fanno cose molto belle, ma anche cose molto scarse.

Per BMS non hai bisogno di un top di gamma, specialmente nella sezione GPU, quindi mi farei due conti sulle altre esigenze.

Spagno, quanto a Dell mi stupisce quello che dici: se non avete sbagliato l'ordine (e li è normale sputare sangue) normalmente Dell fa interventi onsite in tempi celeri. Personalmente ho sia Asus che Dell e, per quello che devono fare, vanno bene entrambe.

È vero però che quando ti serve una macchina potente (e non per capriccio) e devi portatela dietro tutti i giorni due conti su ingegnerizzazione, materiali, assistenza, dimensioni e pesi te li fai.
Immagine
Simulatori: DCS A-10C, DCS F/A-18C X-Plane 10. The bug is finally here!
"You fight like you train" - US Navy Fighter Weapons School motto

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”