F4OF --> Ramp start

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
dragon
Aviere

F4OF --> Ramp start

Messaggio da dragon » 12 luglio 2007, 13:36

Ciao ragazzi, nel tentativo di completare l'accensione del velivolo, partendo da Ramp start mi sono bloccato al monento in cui occorre portare la manetta al 50%. Sul file flash compare una cloche che non riesco a far comparire nel gioco. La rotella preposta al Throttle, nel mio joystick, non risponde in Ramp start. Guardando sul manuale ho visto che da tastiera i ocmandi sono alt I ma nemmeno questi funzionano.
Comne faccio a completare la procedura di accensione?

grazie

dragon

Gabry
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Gabry » 12 luglio 2007, 13:41

Non ho capito scusa...
E' un problema di configurazione degli assi della tua manetta o un problema del gioco?

Cmq se fosse per gli assi vai su, setup e su flight controlls, clicca su Advanced e seleziona l'asse della maneta...dopo di che assegnala all'asse corrispettiva...

Zakk
Generale di Brigata Aerea
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Zakk » 12 luglio 2007, 13:52

Non è che la manetta non risponde, la devi "sbloccare"...
ALT+I equivale a Throttle Idle Detent, successivamente la tua manetta andrà  al 50%...
Se poi lo vuoi vedere sul cockpit è una levetta molto piccola e nascosta sulla destra della manetta, diciamo vicino alla leva gialla del canopy...

Dimenticavo, scarica questo:

http://www.vitaf.it/AMVI_Sito/Training/ ... rainer.exe
Immagine Immagine Immagine

Rebel
Maggiore
Maggiore
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Rebel » 12 luglio 2007, 16:20

ciao Dragon

seguendo il flash avrai notato che prima che "compaia la manetta" devi sbloccare l'idle detent, con alt+I sentirai un click in cabina, ecco, solo dopo dai manetta avanti e vedrai i giri iniziare a salire, capita spesso che al primo colpo il detent non "venga sentito" riposta la manetta al minimo e riprova
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Tessaiga
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Tessaiga » 12 luglio 2007, 16:47

Zakk ha scritto:...è una levetta molto piccola e nascosta sulla destra della manetta, ...
fisicamente in cabina si trova alla sinistra della manetta a limite monitor, è quasi invisibile perchè nera come la manetta ma te ne accorgi perche il mouse diviene verde e circolare

Gabry
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Gabry » 12 luglio 2007, 18:04

Ma tutti i passaggi dell'accensioni devono essere perforza svolti con la tastiera oppure qualcuno si può premere nel cockpit...Intendo come requisiti per qualche livello...

Tessaiga
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Tessaiga » 12 luglio 2007, 19:12

A me piace da impazzire farli tutti da cock, mi sa più di realistico, farebbe figus vedere la mano che si muove nell'abitacolo metre va da un tasto all'altro

Zakk
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Zakk » 12 luglio 2007, 19:17

Ho detto a destra? Avevo chiarissima in mente la posizione del detent, sarà  colpa dell'età  :oops: :rotfl:

Si comunque il cockpit è interamente cliccabile (almeno le parti implementate) e anche a me piace farlo "manualmente"... Anche perchè sul cockpit me li ricordo, memorizzare tutti i tasti mi sembra una bella impresa :)
Immagine Immagine Immagine

Tessaiga
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Tessaiga » 12 luglio 2007, 19:23

Zakk ha scritto:Ho detto a destra? Avevo chiarissima in mente la posizione del detent, sarà  colpa dell'età  :oops: :rotfl:

Si comunque il cockpit è interamente cliccabile (almeno le parti implementate) e anche a me piace farlo "manualmente"... Anche perchè sul cockpit me li ricordo, memorizzare tutti i tasti mi sembra una bella impresa :)
hehehe si ti sarai confuso ci mancherebbe.
Hai ragione imparare i comandi tastiera è allucinante non che sadomasochistico! Mi si intrecciano i diitiiii :rotfl:

Gabry
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Gabry » 12 luglio 2007, 19:55

Sarebbe davvero bello vedere il braccio all'interno del cockpit che si muove, e vedere magari il dito che clicca un tasto o che gira una rotella...oppure che leva il coperchietto dei master...ma a questo non ci hanno mai pensato? :cry:

Tessaiga
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Tessaiga » 13 luglio 2007, 10:03

credo tutto ciò che rappresenti migliorie grafiche (che significa altri problemi di lentezza e gestione motore grafico) sia stato scartato dall'inizio per concentrarsi esclusivamente sull'avionica, di fatti la manina non è l'unica cosa che manca, vedi lockon dove si vede la condensa sul vetro del cock :(

Gabry
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Gabry » 13 luglio 2007, 14:01

Anche questo è vero...è una cosa che mi sono chiesto anche io...

Rispondi

Torna a “Simulatori”