Messaggio
da semtex » 21 gennaio 2007, 17:19
@Piggy:e lo vedrai,l'ho appena ordinato da Misterkit insieme alle fotoincisioni.Da alcune foto delle stampate che ho trovato sul web,ha un ottimo pannello strumenti,un buon dettaglio di superficie e ottime decals(spero siano italiane,sempre migliori di quelle tedesche),anzi mi sto preparando per una bella ideuzza che mi girava da tempo:insieme al modello Revell succitato,contestualmente ad esso costruirò anche un esemplare biposto che già posseggo,un Italeri 1/48 già corredato di fotoincisioni,ma di qualità generale inferiore.
Ho già una striscia di pista autocostruita(un pezzo di cartone stuccato e dipinto in grigio con uno "04"in testata,giusto per fare effetto nelle mostre),in 1/48,ottima per qualche foto.Questa tecnica di costruire 2 modelli pressochè uguali è abbastanza seguita,in parole povere si comincia e si finisce sempre con gli stessi pezzi,lavorando sempre in parallelo.
L'impegno di 2 modelli in 1/48 equivale all'impegno di 1 modello in 1/32,all'incirca.
@Vlad:carissimo Mauro,ben fatto!!Adesso fermati,non mettere le decals,ancora no.Dovrai decidere ADESSO
che tipo di invecchiamento dovrai fare;se su lucido ACRILICO vai gli olii,se vuoi rimanere il fondo così com'è,opaco,datti da fare o con matite o con gessetti,guardando sempre qualche foto.
Per qualche altra informazione vedi qualche post precedente oppure fammi sapere.
Una cosa proprio devo dirtela:odio le cappoine chiuse,mi sanno di rinuncia,anche in 1/72 la tentazione è troppo forte e devo dire che tutte le volte che lo lasciato il canopy chiuso,abbellendolo magari con piloti e altro,la sensazione di essere fuggito da un qualcosa o semplicemente l'ammissione di un mancato impegno non mi ha abbandanato.Adesso produco un 2 0 3 modelli all'anno,quest'anno,da Gennaio 06 solo il Tomcat,ma anche se si trattasse di un B/52 lo farei con portelli eiezione equipaggio aperti.
Comunque vai avanti così,come detto sei sulla buona strada.
@Alberto:Ecco il loculo dove mi sono nascosto,caro maestro facocero,vienici a trovare più spesso!
A presto!