Un Pensiero per il Papa

Tutto il resto, off topic compresi
FlyingV
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Un Pensiero per il Papa

Messaggio da FlyingV » 1 aprile 2005, 19:55

ciao a tutti ragazzi

mi spiace rifarmi vivo in un'occasione così triste, volevo aprire questo topic perchè potessimo esprimere i nostri pensieri ed augurare il meglio auspicabile al Papa, che , come saprete, ci sta lasciando

mi spiace davvero tanto, non sono uno stra-praticante, anzi, ho un'idea tutta mia, però come persona e quanto è valso al lato pratico, è davvero una grossa perdita

mi spiace davvero tanto :cry:

Vossler 155°
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Vossler 155° » 1 aprile 2005, 20:03

Che dire... non credo ci sia un solo uomo intelligente sulla terra, credente o no, che non riconosca ammirazione per quest'uomo, e che non sia dispiaciuto per ciò che sta accadendo.
Per me che sono anche credente e praticante non può che essere peggio.

Ciao
Col. Vossler
AMVI since it's foundation.
-- Peace is the end, like death of the war. --

RugerOne
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Contatta:

Messaggio da RugerOne » 1 aprile 2005, 20:23

:? sicuramente non soffrirà  più questo gran uomo :(
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

Heater
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Contatta:

Messaggio da Heater » 1 aprile 2005, 20:32

che dire, un Papa che ha portato speranza nei popoli oppressi dalla guerra, e che ha dato luce e fede a chi credeva di essere ormai perso, come dovra' accadere a tutti, Dio lo richiama a se, e di sicuro, e stato uno dei Papi con + senso di vita, per sempre nei nostri Cuori... :(

Netpaulus
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: Falcon4.0

Messaggio da Netpaulus » 1 aprile 2005, 21:11

Ho provato a scrivere qualcosa, ma in questo momento così triste solo letteralmente senza parole ... :( :cry:
AMVI Member since 11/01/2004

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Piggy » 1 aprile 2005, 21:23

onestamente non riesco ad esprimere ciò che provo...non ho molte parole in merito, solo lacrime...

Bull
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Bull » 1 aprile 2005, 21:38

Io non sono un gran praticante ma sicuramente riconosco tutti i meriti a questo papa che ha saputo avvicinarsi alla gente,ai giovani,a tutti i popoli,che ha saputo rivedere molte posizioni della chiesa,che è stato attivo e vincente anche in campo diplomatico,un grande uomo e una grande persona che ci lascia...............una grossa perdita sicuramente............per tutti!!!!!!

fabiomania87
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da fabiomania87 » 1 aprile 2005, 22:23

Concordo con quello che avete già  detto.
Mi dispiace molto

Malestrix
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Malestrix » 1 aprile 2005, 23:03

quando un uomo che ha combatutto tutta la vita perche' la parte "bella"di questo mondo non venisse calpestata da avidita' e potere se ne sta andando ,lascia sempre un vuoto dentro ognuno di noi,ma penso che sia giusto cosi' ,per fare in modo quel vuoto venga colmato dal ricordo di cio' che egli ha fatto e per la quale e' vissuto.

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 1 aprile 2005, 23:38

...la cosa che dispiace di + è che questo pontificato è stato realmente diverso, grazie ad una persona realmente speciale che ha saputo andare oltre. Non è cosa comune. Siamo tutti di passaggio su questa terra, pochi lasciano il segno, Papa Wojtyla è stato sicuramente uno di questi.

P.S.
...ciao Matteo, bensentito.
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

alexviper
Aviere

Messaggio da alexviper » 2 aprile 2005, 1:12

non ho parole, solo lacrime... seguo costantemente la TV e internet per ogni novità ... cmq non so se avete volato stasera ma io proprio non ce la facevo... mi dispiace tanto...
PA_AlexViper

"Abbiamo perso molti uomini... E' un fatto che bisogna accettare... E' un fatto che bisogna accettare... "

trivella
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da trivella » 2 aprile 2005, 1:14

Ciao ragazzi,sono appena rientrato a casa ed ho avuto due giorni abbastanza convulsi(H come ospedale) e solo adesso ho letto su internet delle condizioni di salute del pontefice.
Non ho problemi a dire che sono tremendamente cristiano prima che cattolico e romano,ma questo conta poco,e sono credente a modo mio,come dicono in molti e questo conta molto.
Non potete capire quante volte passando con lo scooter il mercoledìmattina a via della conciliazione mi fermavo a pensare quale fascino egli esercitasse su milioni di persone che ogni anno andavano ad ascoltarlo.
Wojtyla non e' stato un Papa qualunque e son felice di averlo vissuto.

Comunque la cosa che mi ha stupito e' proprio questo topic.Ero indeciso sul fatto o meno di metterne uno analogo e mi domandavo se fosse appropriato.
Mi fa piacere che Matteo che conosco appena lo abbia fatto senza esitare poi molto.Mi fa piacere che queste cose accadano in AMVI.
Un ciao a tutti
Andrea

Surgeon
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Contatta:

Messaggio da Surgeon » 2 aprile 2005, 10:44

Il Vicario di Cristo sulla terra porta la sua croce sul Golgota fino alla fine: dopo questa dimostrazione lampante, come si fa a non essere cristiani? possiamo pregare solo affinchè il Signore lo abbia al più presto nella sua gloria.
Anche la scelta di rimanere in vaticano dimostra la grandezza di quest'uomo che sa affrontare con coraggio la sua personale via crucis.
Surgeon

Bad Boy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Contatta:

Messaggio da Bad Boy » 2 aprile 2005, 11:35

Tra Don Giussani (e speriamo il più tardi possibile) anche il Papa ci lasciano due uomini che hanno fatto la storia...il mondo non sarebbe stato mai lo stesso senza di loro, la mia vita non sarebbe stata la stessa, a loro devo tutto.

Due uomini di Fede in un tempo in cui di fede ce n'è poca...e spero che chi non ha molta fede, e soprattutto chi non ce l'ha per niente possa rimanere affascinato dall'uomo e poi dallo spirito e dalla fede che l'ha li ha mossi, che li ha ispirati e sostenuti.
Perchè chi lo ammira non può non domandarsi...ma perchè l'ha fatto? Chi gli ha dato la forza, anche fisica? Non può non domandare...e cercare una risposta.

Come avete capito sono cattolico e praticante...almeno ci provo...

Daddo
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Daddo » 2 aprile 2005, 13:58

Putroppo e' prima o poi tutti ci lasciano, e adesso tocca al Papa. Spero che ci lasci (e sicuramente lo sara') con tutta la serenita' di questo mondo. L'unica cosa che mi spiace, e' che i media abbiano cosi' tanto seguito la sua agonia, un po' di rispetto, almeno lasciatelo morire in pace...
Nonostante sia assolutamente ateo, non posso che dispiacermi, anche xche' quest'uomo dava una simpatia particolare. Ciao Karol

ciao
Riccardo
Ten. Riccardo "Daddo" Lauri
493rd FS "Grim Reapers", F-15/C

in un felice giorno di volo con il-2...
Leader: "Leader, breakin' right"
2 (Daddo): "Babbe' va', brecco addestra"

Sborone ufficiale "Grim Reapers" :grin:

Rispondi

Torna a “Libera Uscita - OT”