Nick story

Tutto il resto, off topic compresi
Bad Boy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Contatta:

Messaggio da Bad Boy » 6 novembre 2004, 9:03

Il nome "Bad Boy" era dipinto su un bombardiere della WW2...svelato l'arcano. :wink:

Ciao

ichnus
Tenente
Tenente
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Contatta:

Messaggio da ichnus » 6 novembre 2004, 11:28

Sono molto legato al mio nick, o per lo meno a ciò che rappresenta. E' stato scelto sulla base dell'attaccamento che nutro verso la mia terra, la Sardegna. I primi anni universitari, a Roma, non sono stati idilliaci; ero pervaso da una nostalgia opprimente che però ho saputo successivamente sublimare con l'amore verso le tradizioni, il folklore e la cultura sarda, scrivendo alcuni articoli per un sito internet da me ideato, in collaborazione con alcuni miei amici. Perciò ciò che concerne invece l'aspetto etimologico, il termine ichnus deriva da ichnusa (si chiama così anche la birra sarda! :grin: ), antico nome che i greci diedero alla Sardegna, che significa appunto isola. Un giorno, mentre cercavo di crearmi un'e-mail, ho provato prima ad inserire ichnos, ma qualcuno ci aveva già  pensato prima, ho provato allora con ichnus ed è andata bene! :)
Questo è tutto! :D
Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. L. Da Vinci

Immagine
Simulatori: DCSW A-10C + P51

Looke
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da Looke » 6 novembre 2004, 12:12

Il mio risale ad un numero della rivista aeronautica Take Off, che per me ha gettato le basi, l'ABC della mia passione.
In copertina c'era la foto scattata da un boomer ad un pilota in posizione di refuel, quasi un primo piano del solo pit.
Ecco quel pilota mi colpì perchè raffigurava tutto ciò che potevo sognare, la visiera alzata, gli occhi segnati dalle rughe, il colletto della camcia aperto alla buona, la zona della 'hud con delle macchie, ecc.
Raffigurava per me il pilota che "ne ha viste tante", dalla grande esperienza, tanta che può uscire tranquillamente dai canoni del classico pilota modello, ma alla quale non si può rimproverare nulla!!!!
Tra l'altro pilota di F-16 (il caso... :grin: ) ed armato per una missione A-A, quindi il max del max 8-) .
Il nome scritto sul casco diventò anche il mio ed è sempre e solo quello da allora!

ps:Naturalmente la foto vi verrà  postata :wink:

Ciauz
Ex Buzzard 4 510th
Immagine

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Piggy » 6 novembre 2004, 22:02

take off...quanti ricordi... :D ...e ricordo quella foto! :wink:

Segugio79
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: DCS: UH-1H Huey
Contatta:

Messaggio da Segugio79 » 6 novembre 2004, 23:04

Anch'io sono molto legato al mio nick e propio in questi giorni farà  il suo primo anniversario Immaginescusate...mi sono commosso....sigh. :grin:
Praticamente lo scelsi un po a caso, vi ammetto che avevo accarezzato l'idea del Maverick (tipico del TopGun dipendente) poi mi dissi che dovevo trovare qualcosa di originale e allora mi buttai sul Segugio.
Pensandoci sopra trovo che sia azzeccato perchè sono solito cercare su internet qualsiasi cosa mi incuriosisca...propio come fa il segugio.
ImmagineParking Area sez. Lomac
N° ICQ 205221864
Al mio segnale...scatenate l'inferno!

TaiChi
Tenente
Tenente
Simulatore: Falcon4.0

Messaggio da TaiChi » 6 novembre 2004, 23:51

Il mio nick deriva dal fatto che pratico arti marziali da sempre, ed attualmente pratico il Tai Chi Chuan dello stile Yang (prima ancora, fino al 1986 praticavo il Karate-Do stile Shotokan).

Vedi il sito http://www.taichi.it per altre info sull'arte marziale che mi appassiona.

l'avatar il simbolo moderno del Tai Chi Tu, che in qualche modo raffigura una possibile interpretazione del Tao dei Taoisti, tutto è energia in movimento ed in continua trasformazione.

Ciao!!
Immagine

Tessaiga
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Tessaiga » 8 novembre 2004, 12:06

Ho scelto questo nik semplicemente perche mi piaceva il suono che ne usciva pronunciandolo, tesasiga in oltre è la spada di inuyasha, un demone cane (manga). Questa spada è arruginita e diventa di proporzioni enormi vicino ai demoni nemici...mmm ora che penso sembra un nick fallico! :roll:

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 8 novembre 2004, 12:32

:grin: :grin: :grin: ...ma và ?!
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

FlyingV
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da FlyingV » 8 novembre 2004, 14:29

il mio sinceramente mi ha stancato, non mi si cucisce appieno addosso e soprattutto non mi è stato affibiato da terze persone..

l'ho scelto al momento di iscrivermi in AMVI (c'erano i dinosauri ancora :grin: ), ed ho unito la passione per la chitarra elettrica e le rock-band al volo..

la FlyingV è la chitarra che ogni rocchettaro sognava, ed ha un nome che col volo si consilia a meraviglia... perciò eccolo quà ...

ecco la chitarra
[img][img]http://img123.exs.cx/img123/6070/miticajenna.jpg[/img][/img]

la signorina, "Jenna Jameson" per gli ignoranti, è stata mia inseparabile compagna di baGno :grin: :grin: :grin: :grin:

detto questo, nella mia città  tra gli amici sono più conosciuto come "Il Mettiu" (letto come scritto ovviamente), ispirati ai filmati scaricabili da http://www.iscallonarasa.com (scaricateli fanno piegare dal ridere e li capite anche se non sardi :grin: )

quand'ero più piccolo invece mi chiamavano "Trogglo", da troglodita, avevo i capelli lunghi stile troglodita appunto..

Preferirei scegliere o "IL METTIU" o "Trogglo", ma non so quanto sia fattibile visto che oramai su internet sono conosciuto come "FlyingV"...

che dite? cambio o me lo tengo? :oops:

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Mayo » 8 novembre 2004, 14:42

Eh eh, sapevo che avrei mietuto qualche vittima 8-), come diretta parte in causa.... vada per "Il Mettiiu".

Daddo
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Daddo » 8 novembre 2004, 14:43

Sei vincolato dal potere intriseco della conoscienza su internet a tenere FlyingV....cioe' fai come te pare :grin: , x me resti sempre "matte'"

ciao
Ten. Riccardo "Daddo" Lauri
493rd FS "Grim Reapers", F-15/C

in un felice giorno di volo con il-2...
Leader: "Leader, breakin' right"
2 (Daddo): "Babbe' va', brecco addestra"

Sborone ufficiale "Grim Reapers" :grin:

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Mayo » 8 novembre 2004, 15:10

A dire il vero, "matte" mi va di più. Facendo contento Taichi e con un po' di fantasia, "matè", spero sia giusto scritto così, è il termine che si usa per sospendere il combattimento nel karatè. Ciao fioi! :D

Bad Boy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Contatta:

Messaggio da Bad Boy » 8 novembre 2004, 19:04

Bella la chitarra... :shock:

Ma la tua passione era suonare la chitarra o suonare la tromba con la signorina incazzata? :roll:

:grin:

Surgeon
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Contatta:

Messaggio da Surgeon » 8 novembre 2004, 23:30

Beh il mio è banale...basta tradurlo in italiano per scoprire cosa faccio....
in realtà  volevo chiamarmi "Blade" in merito alla lama, ma in questi tempi mi sapeva troppo di .....vampiresco!

La precisione, un elemento fondamentale: cosa c'è di meglio di un bel bombardamento "chirurgico"?.......

...un bombardamento chirurgico....estetico!
Surgeon

Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da topo » 11 novembre 2004, 16:51

ok, allora io provo...
Surgeon1 caro, potresti mica con un interventino dei tuoi farmi diventare bello, alto biondo e ricco diciamo come un pilota di F-15?
Sergio "topo" Abascià

"Aiuto-lavacanopy delle bisarche volanti"

Rispondi

Torna a “Libera Uscita - OT”