DCS WORLD: Moduli di Terze Parti
- Jay
- Capitano
- Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Re: DCS WORLD: Moduli di Terze Parti
Glowing Amraam ci sa fare davvero...

A-10C MM 11-040
"The A-10C adds the infamy to the scorn, it kills you with a loud fart noise"
-
- Primo Aviere Capo
- Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
ma della Razbam non mi fido per niente...
Non so nulla di questa società, ma il velivolo simulato è davvero intrigante, pensavo di prenderlo, ma sono un pò titubante, anche leggendo qua e la non ho ben capito com'è simulato, e in effetti quello di aviators non è l'unico commento negativo che vedo, qualcuno sa dirmi qualcosa in piu su questi tizi?Aviators ha scritto:ma della Razbam non mi fido per niente...
Grazie
Ciao
- Jay
- Capitano
Basta aspettare Dicembre, leggere le recensioni, guardare i video tutorial, e decidere 

A-10C MM 11-040
-
- Capitano
- Simulatore: DCS: AH-64D
+1Jay ha scritto:Basta aspettare Dicembre, leggere le recensioni, guardare i video tutorial, e decidere

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
-
- Primo Aviere Capo
- Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
razbam è famosissima su fsx, ma ha sempre rilasciato aerei poco fedeli al realismo. anche su fsx promettevano grandi cose, e invece non è mai stato cosi.
-
- Maggiore
Avi, non avere preconcetti su RAZBAM. In DCS le terze parti non fanno quello che vogliono. Aspettiamo e vediamo 

Simulatori: DCS World (moduli A-10C, P-51D, CA, UH-1H HUEY, FC3)
Hotas: TM Warthog
Sarà simulato allo stesso livello del Mig-21Bis della LS, cosi come tutti gli altri moduli di Terze Parti: la ED ha l'ultima parola su quello che viene commercializzato sulla sua piattaforma e provvede direttamente a verifiche di qualità.Felix ha scritto:
...non ho ben capito com'è simulato...
Unica eccezione (TEMPORANEA) è il modello di volo avanzato (EFM) che, in alcuni moduli, può non coincidere con la release pubblica: la cosa potrebbe verificarsi anche con il Mirage ma, in ogni caso, l'integrazione dell'EFM è prevista negli aggiornamenti futuri.
In altre parole, visto che ciclicamente si pone il tema del livello di simulazione, NON sono previsti livelli diversi di simulazione tra moduli di Terze Parti, fatte salve le eccezioni di cui sopra.
Il loro core business è sempre stato, da anni, l'ambiente FS/FSX, mentre il Mirage (pubblicato anche per FSX/Prepar3D) è la loro prima release per quanto riguarda DCS.Felix ha scritto:
...qualcuno sa dirmi qualcosa in piu su questi tizi?
Non sono in grado di esprimere un giudizio diretto sui lavori FSX di Razbam ma, almeno per quanto riguarda il Mirage, avendone seguito lo sviluppo anche in quella piattaforma, non mi pare che sfiguri in alcun modo rispetto ad altri Add-On di riferimento (penso, per esempio, al VRS F/A-18E, per quanto tecnicamente sia una macchina più complessa).Aviators ha scritto:
razbam è famosissima su fsx, ma ha sempre rilasciato aerei poco fedeli al realismo. anche su fsx promettevano grandi cose, e invece non è mai stato cosi.
In ogni caso DCS è un ambiente completamente diverso e per un giudizio definitivo, come già detto da Jay/chromium, non resta che aspettare Dicembre.
Bye
Phant

-
- Capitano
Certo c'è da dire che se il modulo uscirà bene come così sembrerebbe a parole, sarebbe il primo caccia contemporaneo (80-90) completo disponibile su DCS. Certo il Mig-21 è più o meno contemporaneo... ma molto limitato.
Comunque, se è vero che le terze parti sono sotto controllo, non ho memoria di obblighi in merito ai sistemi ASM sull'avionica... Phant me lo sono perso io? (puoi anche dirmi "cercatelo" nel caso non lo hai sottomano, eh
)
Comunque, se è vero che le terze parti sono sotto controllo, non ho memoria di obblighi in merito ai sistemi ASM sull'avionica... Phant me lo sono perso io? (puoi anche dirmi "cercatelo" nel caso non lo hai sottomano, eh

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Si vabbè, ma da un video cosa capisci, non mi sono comprato una yamaha R1 perchè ho visto un video in cui un tizio pagato dalla yamaha ne lodava le caratteristiche, chiedevo solo chi fossero sti tizi di razbamJay ha scritto:Basta aspettare Dicembre, leggere le recensioni, guardare i video tutorial, e decidere

Gli "obblighi" (o per meglio dire, standards minimi) ci sono sempre stati a partire dalle "prime versioni" della licenza Third Party (non solo per quanto riguarda l'ASM):chromium ha scritto:
...se è vero che le terze parti sono sotto controllo, non ho memoria di obblighi in merito ai sistemi ASM sull'avionica...
A seguito della vicenda Virtual Patriots è emerso che i suddetti standars minimi sono diventati più restrittivi:Wags - Producer ha scritto:
Third party products to DCS are supported by ED and there are already several qualified 3rd party teams creating new aircraft that will plug into DCS World. In these cases we leave it up to the developer to decide the level of systems fidelity, but we do expect certain "DCS Standards" to be maintained such as detailed and accurate models and cockpits, mouse clickable cockpit controls, and 6 DOF view control. Third parties are provided access to our Standard Flight Model (SFM), which ED can assist to adjust and improve to suit the requirements. Given the extremely complex nature of our Advanced Flight Model (AFM) in DCS we are currently unable to provide a SDK for 3rd party use. However, 3rd parties are also invited to offer their own Flight Models should it prove to be satisfactory.
Fonte messaggio originale: post176618.html#p176618
Fonte messaggio originale editato (in cui cmq non cambia la sostanza): http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=1 ... ostcount=1
In ogni caso va tenuto presente che i 3rd party sviluppano attraverso un SDK fornito dalla ED: oltre a questo c'è l'assistenza nell'integrazione del modulo all'interno della piattaforma (DCS World) e, in ultima istanza, il controllo qualità prima della pubblicazione.Wags - Producer ha scritto:
This was one of the first 3rd party license agreements we granted. Our requirements for licenses has changed drastically. This same project (even in its current state after two years), would not have passed current 3rd party project requirements to get a license now.
Fonte: http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=2 ... ostcount=1
In altre parole è come se i 3rd party lavorassero all'interno di un ambiente "controllato".
Bye
Phant

- Jay
- Capitano
Quindi hai una R1? Mi raccomando vai pianoFelix ha scritto:Si vabbè, ma da un video cosa capisci, non mi sono comprato una yamaha R1 perchè ho visto un video in cui un tizio pagato dalla yamaha ne lodava le caratteristiche, chiedevo solo chi fossero sti tizi di razbamJay ha scritto:Basta aspettare Dicembre, leggere le recensioni, guardare i video tutorial, e decidere

Tornando sulla questione, fai finta di non aver mai sentito parlare della Eagle Dynamics, vai su youtube e digita DCS A-10C warthog, poi vai su Google e cercati "DCS A-10C Warthog review" e dimmi se non ti fai una idea

Non aspettarti di trovare info esaustive o garanzie su un pre-purchase di software non ancora rilasciato, è poco probabile... poi ovvio che come per qualunque cosa, per farsi il proprio giudizio, va provata in prima persona. Vale anche per i simulatori!

A-10C MM 11-040
Davvero impossibile andare piano....Jay ha scritto:Quindi hai una R1? Mi raccomando vai pianoFelix ha scritto:Si vabbè, ma da un video cosa capisci, non mi sono comprato una yamaha R1 perchè ho visto un video in cui un tizio pagato dalla yamaha ne lodava le caratteristiche, chiedevo solo chi fossero sti tizi di razbamJay ha scritto:Basta aspettare Dicembre, leggere le recensioni, guardare i video tutorial, e decidere
Tornando sulla questione, fai finta di non aver mai sentito parlare della Eagle Dynamics, vai su youtube e digita DCS A-10C warthog, poi vai su Google e cercati "DCS A-10C Warthog review" e dimmi se non ti fai una idea![]()
Non aspettarti di trovare info esaustive o garanzie su un pre-purchase di software non ancora rilasciato, è poco probabile... poi ovvio che come per qualunque cosa, per farsi il proprio giudizio, va provata in prima persona. Vale anche per i simulatori!

-
- Capitano
Pochi hanno pilotato qualcosa e ancora meno hanno pilotato cose militari. Ma puoi sempre considerare che di diversi velivoli vi sono dati ufficiali pubblicati, carte prestazionali, e soprattutto manuali operativi. Questi ultimi sono fonte della maggior parte delle info dal punto di vista dei sistemi di avionica nonché sovente includono checklist con le quali puoi confrontare le corrette procedure e cosa succede applicandole al sim. Ora, pur considerando che certi sistemi sono implicitamente fuori da ogni speranza di declassificazione (tipo IFF), altre informazioni sono disponibili.Felix ha scritto:Davvero impossibile andare piano....comunque forse esempio improprio il mio, ma visto che non ho mai avuto la fortuna di pilotare un mirage2000 non potrò mai sapere se il simulatore è una presa in giro ho e invece fatto bene se non chiedendo quanto sono bravi i tizi che lo hanno sviluppato...
![]()
Al che la risposta per gli interessati al Mirage potrebbe essere: trovate un manuale operativo, qualche carta prestazionale, comprate il modulo, e se la gran parte delle cose è fedele... ecco il modulo fatto bene. Chiaramente non potrai mai sapere quale è il feeling rispetto al mezzo vero... ma questo vale per qualsiasi interazione simulata per quanto possa essere fedele il sistema che prepari.

Infatti, a prescindere dal fatto che prima si sono presentati in pompa magna ,poi sono spariti e adesso si ripresentano in modo analogo, vedendo quella "schifezza" che hanno fatto con l' Harrier in FSX che ha un modello di volo a dir poco osceno non si può certo dire che siano degli artisti del settore , poi certo magari lo sono diventati ma la fama che li precede non è certo un bel biglietto da visita....Aviators ha scritto:ma della Razbam non mi fido per niente...
In ogni caso sono curioso di vedere il modello di volo che in un' aeroplano con ala a delta è particolare e perchè sia fedele alla realtà deve essere fatto come si conviene e certo non è affare semplice , fermo restando che prevedibilmente come al solito la beta uscirà con il classico SFM che verrà upgradato successivamente...