DCS-BS --> Corso Accademico Drago III
- Flanker
- Tenente Colonnello
- Simulatore: DCS: AH-64D
Re: DCS-BS --> Corso Accademico Drago III
Ciao Vov, con domani intendi stasera Giovedi cioè Venerdì mattina da te o Venerdì cioè Sabato mattina?
All'inizio, finché non mi abituo, è meglio fare qualche domanda in più...

Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga
- vov
- Sottotenente
- Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
Flanker ha scritto:Ciao Vov, con domani intendi stasera Giovedi cioè Venerdì mattina da te o Venerdì cioè Sabato mattina?
Venerdi` mattina da me,giovedi` sera da voi....

- Flanker
- Tenente Colonnello
Ah si Ok, ci vediamo stasera allora. A dopo!

-
- Primo Aviere
Ci sono anche io ... a dopo ciauzzz
-
- Primo Aviere Capo
Blunet da oggi la presenza dovrai postarla qui: dcs-bs-lista-appuntamenti-fra-allievi-t15006-885.html
- vov
- Sottotenente
Invece dopo i primi problemi si e` rivelata una bella serata(mattinata
) ancora il gergo del pilota kamov 50 non lo possiedo pero` dai con un po` di pratica penso di arrivarci,specialmente quello"shark 2 shoot long"
.
Comunque sono rimasto contento perche` ho capito che con l`altimetro barometrico in automatico devo soltanto usare il cyclic per mantenere la velocita`,credevo che i due(collective e cyclic ) fossero in qualche modo uniti nella funzione stessa...ok..i`ve got it!!!!
Mi devo ricordare di togliero alt hold quando prima di atterrare...cavolo
Con il trim mi sento piu` a mio agio ma penso che qualche volta sono ancora confuso,oggi per esempio c`e` stato un momento dove ho provato a "to trim" e piu` trimmavo piu` il velivolo se ne andava pe i fatti suoi...
allora penso che trimmare con calma e con precisione e` importante,,ci prendero` la mano.
OK positivo dai,adesso dovrei restare in formazione un pochettino piu` a modo e con piu` garba.....ci vediamo alla prossima...un grazie a flanker,aviators,e blunet.....
vov

Comunque sono rimasto contento perche` ho capito che con l`altimetro barometrico in automatico devo soltanto usare il cyclic per mantenere la velocita`,credevo che i due(collective e cyclic ) fossero in qualche modo uniti nella funzione stessa...ok..i`ve got it!!!!
Mi devo ricordare di togliero alt hold quando prima di atterrare...cavolo

Con il trim mi sento piu` a mio agio ma penso che qualche volta sono ancora confuso,oggi per esempio c`e` stato un momento dove ho provato a "to trim" e piu` trimmavo piu` il velivolo se ne andava pe i fatti suoi...

OK positivo dai,adesso dovrei restare in formazione un pochettino piu` a modo e con piu` garba.....ci vediamo alla prossima...un grazie a flanker,aviators,e blunet.....
vov
-
- Primo Aviere Capo
con il KA50 ci vuole molta molta pazienza, ricordati sempre di fare piccoli movimenti e non avere mai fretta
continua cosi
Ps: quando superi il leader o il capo formazione, si usa dire: ''Overshoot''
invece quando perdi il contatto visivo la Brevity è: ''Blind''

continua cosi

Ps: quando superi il leader o il capo formazione, si usa dire: ''Overshoot''
invece quando perdi il contatto visivo la Brevity è: ''Blind''
Ultima modifica di Aviators il 9 marzo 2012, 17:00, modificato 1 volta in totale.
-
- Aviere Capo
-
- Primo Aviere Capo
scusa, ho fatto confusione, in effetti non è una brevity, ma è una chiamata che effettuiamo noi quando nel volo in formazione superiamo il leader.
Post corretto
Post corretto

-
- Primo Aviere
Ho un problema nella configurazione dei pulsanti del mio joy, ho messo su un pulsante che mi attivi l'altitude hold, che dovrebbe essere il mantenimento della quota (sxshift+a), non me la mantiene, mi si accende la spia verde in alto a sx ma non mi mantiene la quota, cioè io posso alzarmi e abbassarmi atterrare o navigare come se nulla fosse e se faccio una qualsiasi virate se non sono io a controllare non mi aiuta per niente ... in cosa sbaglio??
-
- Primo Aviere Capo
ti si accende la luce in alto a sinistra perchè sei in modalità radar altimetro, devi impostare quella barometrica 
inoltre quando usi l'autopilota dell'altezza, ricordati di usare il ''freno'' posto sul collettivo, tasto F. serve per assegnare la quota.

inoltre quando usi l'autopilota dell'altezza, ricordati di usare il ''freno'' posto sul collettivo, tasto F. serve per assegnare la quota.
- vov
- Sottotenente
Aviators ha scritto:ti si accende la luce in alto a sinistra perchè sei in modalità radar altimetro, devi impostare quella barometrica
Immenso Aviators...

- vov
- Sottotenente
Fantastic!!!
Sono riuscito a stare correttamente in formazione per circa 5 minuti....bellissimo

- Flanker
- Tenente Colonnello
Non vale arrotondare per eccesso
Ottimo Vov continua così, e nemmeno le virate più difficili indeboliranno l'integrità del Team (Lag permettendo)
[Team=Coppia]
A proposito di integrità come è andato l' acquazzone?

Ottimo Vov continua così, e nemmeno le virate più difficili indeboliranno l'integrità del Team (Lag permettendo)
[Team=Coppia]
A proposito di integrità come è andato l' acquazzone?