Target Ware: Target Tobruk
Re: Target Tobruk
In Africa nel lato italiano della faccenda c'erano si i "Picchiatelli" ma anche i cr-42 che erano i velivoli di riferimento. Per il resto mi sembra che come trasporti andrebbe menzionato anche il Ca-133 o lo Sm-82. Per il resto avete già detto tutto voi. 

In effetti il discorso non fa' una grinza il C202 e' un punto fisso semplicemente perche' e' l'essenza stessa di TT il caccia Italiano per eccelenza, ed e' vero che quando entrarono in servizio i folgore gli Spitt erano gia' piuttosto diffusi inoltre il modello 3D dello Spitt se vogliamo e' gia' di ottima qualita' gli macherebbe solo l' aggiunta di qualche tubazione qua e la ed una rispolverata 2D ma questo punto ci mancherebbe il Bf109F che attualmente vola con il Cockpit del 109E.....possibile soluzione ? Il mio amato Fw 190A4Irpus ha scritto:Io direi che se uno Spit ci deve essere, dato il teatro del Mediterraneo e il periodo storico (1940-41) andrebbe introdotto l'MkVb (o c)........Poi, per essere puntigliosi, il C 202 è entrato in servizio anche più tardi del Vb nel 1941 e in Nord Africa è arrivato dopo, di conseguenza, quindi siamo al limite con l'anno.

Non escluderei difatti tale possibilità Fabrizio...non la escluderei........tireremo la riga alla fine delle discussioni ma comincio a convincermi che potrebbe essere inserito nella prima release di TT2.Fabry ha scritto:.....possibile soluzione ? Il mio amato Fw 190A4che e' gia' bello che pronto sia di 2d che di 3D.
-
- Primo Aviere Scelto
- Simulatore: IL2 Sturmovik
Penso di scrivere a nome di tutti gli appassionati però che è meglio non fare scivoloni anacronistici inserendo un planeset non accurato.
Penso che tutti brameranno di poter utilizzare il loro velivolo preferito
Ruger attenderà lo Spitfire MK VIII, io il P47, Sissovich il B24, King l'F4 Phantom - no spetta, questo non c'entra
- Dax l'Hurricane (:rotfl:
) voi giustamente il 202; ma TT è un gran progetto e con il tempo molti verranno soddisfatti.
Penso che l'unico modo per accontentare davvero TUTTI i patiti, sia fare le cose per bene. Sinceramente faccio a meno dello spit se dev'essere così ed anche il 202 penso che possa aspettare (sempre che si voglia tenere come periodo di riferimento il 40-41) e dare spazio ad aerei più significativi. Poi certo entranno (sempre nel 41) i vari spit e 202.
Poi ragazzi ci mancherebbe, il lavoro è vostro
qualsiasi sforzo è benvisto da AMVI ed avrete sempre il nostro sostegno.
PS: non sapevo che il 202 fosse entrato così tardi nel '41, pensavo prima... falso ricordo scusate.
Penso che tutti brameranno di poter utilizzare il loro velivolo preferito

Penso che l'unico modo per accontentare davvero TUTTI i patiti, sia fare le cose per bene. Sinceramente faccio a meno dello spit se dev'essere così ed anche il 202 penso che possa aspettare (sempre che si voglia tenere come periodo di riferimento il 40-41) e dare spazio ad aerei più significativi. Poi certo entranno (sempre nel 41) i vari spit e 202.
Poi ragazzi ci mancherebbe, il lavoro è vostro

PS: non sapevo che il 202 fosse entrato così tardi nel '41, pensavo prima... falso ricordo scusate.
uhhhm qui ci servirebbe uno schema riassuntivo con tutte le date di apparizione dei vari velivoli nel teatro Mediterraneo, perche' io mi ricordo che il 190A4 trop e' entrato in servizio nella seconda meta' del '42 piu' o meno assieme allo Spit Vb ed Al C202 ma potrei sbagliarmi. 

- RugerOne
- Colonnello
- Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
- Contatta:
Per l' FW non ti sbagli ma per Macchi e Spit non ci metterei la mano sul fuoco .. devo andà a rispolverà i miei libri ..
S!

S!

Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico

YanLee ha scritto: Sissovich il B24

- RugerOne
- Colonnello
- Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
- Contatta:
LOOL ! Sisso un pilota di Autobuss ... Ma LOOOL ! 

Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico

- Irpus
- Capitano
Basandomi solo sulla consultazione di alcuni siti web, visto che al momento non ho libri a disposizione, posso dare delle date di riferimento del debutto in Nord Africa per alcuni dei modelli citati:
FW-190 : Novembre 1942 ( link )
Spit MkVb : Maggio 1941 (Egitto) (link )
Macchi C.202 : Novembre 1941 ( link )
Quindi, anche se sarebbe bello, il FW-190 è un po' troppo fuori epoca direi, meglio il Me-109 F, che ci sta tutto. Gli altri ci stanno ancora, anche perchè entrambi entrarono in servizio prima del loro esordio in Africa e combatterono su Malta o sul sud della Sicilia già alla fine dell'estate 41.
In effetti sono d'accordo con Yan, nel senso che preferisco avere un planeset corrispondente alla realtà storica piuttosto che il mmio aereo preferito (che non svelerò per ovvi motivi di privacy
).
EDIT : ho trovato anche questo video che parla proprio degli aerei Italiani più usati in quel periodo in Africa.
FW-190 : Novembre 1942 ( link )
Spit MkVb : Maggio 1941 (Egitto) (link )
Macchi C.202 : Novembre 1941 ( link )
Quindi, anche se sarebbe bello, il FW-190 è un po' troppo fuori epoca direi, meglio il Me-109 F, che ci sta tutto. Gli altri ci stanno ancora, anche perchè entrambi entrarono in servizio prima del loro esordio in Africa e combatterono su Malta o sul sud della Sicilia già alla fine dell'estate 41.
In effetti sono d'accordo con Yan, nel senso che preferisco avere un planeset corrispondente alla realtà storica piuttosto che il mmio aereo preferito (che non svelerò per ovvi motivi di privacy

EDIT : ho trovato anche questo video che parla proprio degli aerei Italiani più usati in quel periodo in Africa.

Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946
Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel
Il planeset minimo iniziale per TT2 e' stato deciso:
Macchi C202
Messerschmitt Bf109E
Hawker Hurricane MkI
Curtiss P40B
Heinkel He111
Douglas A20 Boston
Douglas C47
Junkers Ju52
Come potete vedere comprende un solo velivolo Italiano e' stata fatta la dolorosa scelta di lasciar fuori l'Sm79 per l'He111 per via del piu' avanzato livello di sviluppo del bombardiere Tedesco, ma non disperate un po' alla volta inseriremo tutti i nostri/vostri velivoli preferiti anche quelli piu' insoliti.
Macchi C202
Messerschmitt Bf109E
Hawker Hurricane MkI
Curtiss P40B
Heinkel He111
Douglas A20 Boston
Douglas C47
Junkers Ju52
Come potete vedere comprende un solo velivolo Italiano e' stata fatta la dolorosa scelta di lasciar fuori l'Sm79 per l'He111 per via del piu' avanzato livello di sviluppo del bombardiere Tedesco, ma non disperate un po' alla volta inseriremo tutti i nostri/vostri velivoli preferiti anche quelli piu' insoliti.
-
- Primo Aviere Scelto
Alllllllllllllllllllllora... per non saper ne leggere ne scrivere... non è meglio un Hurricane MK II Trop?Fabry ha scritto:Hawker Hurricane MkI
ooops chiedo scusa per la svista oviamente si trattera' dell MK IIB/C TropYanLee ha scritto:Alllllllllllllllllllllora... per non saper ne leggere ne scrivere... non è meglio un Hurricane MK II Trop?Fabry ha scritto:Hawker Hurricane MkI
ma allora perchè non anche un Me-109 F-2/4?

AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS
"It is better to die on your feet that live on your knees"
-
- Primo Aviere Scelto
A suo tempo ci sarà Lince.. per ora si sta cercando di scegliere i velivoli più rappresentativi tra il '40 e il '41 e di sicuro il 109E-4 e il 7 la fanno da padroni.Lince ha scritto:ma allora perchè non anche un Me-109 F-2/4?
Beh per quel poco che ho letto mi sembra anche l'F-2 nel '40 ha fatto il suo bel lavoro, poi nel '41 (sempre se non mi sbaglio) o addirittura fine '40 è arrivato quel gran pezzo dell' F-4, (vedi Marseille
).

AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS
"It is better to die on your feet that live on your knees"