Qualche giorno fa ho visto "FlyBoys - Giovani Aquile" mi è piaciuto davvero parecchio...l'azione non manca, così come il riscontro di quelli che erano "i cavalieri del cielo"...come sempre è presente la storia d'amore...però dai questa volta possiamo dire che tutto è leggermente diverso...non dico altro per non rovinarlo a chi non l'avesse ancora visto
FireFax ha scritto:Rebel ha scritto:ricordo di aver visto (una 15^ di anni fa...) una serie televisiva che racocntava la storia di alcuni piloti, dall'ingresso in accademia fino all'arrivo allo stormo...nennuno la ricorda? come trovarla in qualche formato?
Ehhh ehehe, e come no, ce l'ho registrata tutta in VHS dalla RAI, il serial si chiamava "Aquile" se ben ricordo ed aveva fra i protagonisti Federica Moro ex Miss Italia e uno dei componenti del gruppo comico "I Gatti di vicolo miracoli" Nini Salerno che fece anche da regista e Lorenzo Flaherty. La serie di 7 puntate (e 7 VHS

) da c.ca 90' ciascuna,trasmessa da RAI2 dal 15 Marzo al 26 Aprile 1990, ...pensavo d'esser l'unico "vecio" a ricordarla!
La storia parecchio romanzata di un gruppo di ragazzi con la passione del volo, c'era anche un'allievo di colore e del loro percorso in accademia per diventare Piloti AARNN. Belle le riprese sia on board che negli esterni. L'iter era lo stesso del mio periodo, quindi Pozzuoli -> Latina SF260 -> Galatina MB339a -> Amendola G-91T -> BPM.
Il pregio maggiore della serie è che è l'unico "esperimento Italiano" in tal senso. Non so se la Rai mette a disposizione i propri archivi a chi lo richieda, la cosa interesserebbe anche me per averlo in un formato migliore.

Fire credi che sia in qualche modo reperibile questa serie? devo dire che mi attira parecchio
inoltre pensavo di aggiungere all'elenco del post iniziale, editandolo, titoli come "Operation Red Flag" il film-documentario, e la serie AFP (che conosco poco), oltre a "Speed and Angels" altro film di cui so poco, neanche so se è uscito o meno
se vi vengono in mente altri titoli postate pure che credo interessino a tutti
S!