[Official Thread] Saitek X65F - X-55 - X-56 Rhino
-
- Capitano
- Messaggi: 8010
- Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
- Simulatore: Falcon4.0
- Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
- Contatta:
Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System
mah, chissa', sembra un bel pezzo, ha il timone sull'asse dello stick, pero' preferisco il warthog
Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.
Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force
-
- Capitano
- Messaggi: 8010
- Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
- Simulatore: Falcon4.0
- Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
- Contatta:
Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System
se provate ad impugnare la manetta del warthog TM come in quelal immagine
vi spaccate il polso
vi spaccate il polso
Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.
Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force
Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System
Dice che nei profili pre-impostati ha anche il falcon 4.0 quindi questo profilo dovrebbe andare bene anche per open falcon giusto ?Included in pack, gamers can enjoy a complementary CD containing ready-made control profiles for many leading flight simulation and flight action software titles, providing gamers with the optimum control configuration without the need to manually map button layouts. Software profiles provided include: Microsoft® Flight Simulator X(tm), Lock On(tm): Air Combat Simulation, Microsoft Combat Flight Simulator(tm) and Falcon 4.0(tm).
-
- Capitano
- Messaggi: 8010
- Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
- Simulatore: Falcon4.0
- Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
- Contatta:
Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System
quasi, ma non senza correzioni, open falcon funziona in modo nettamente diverso da af per quento riguarda le implementazioni sull hotas.
Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.
Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force
-
- Tenente Colonnello
- Messaggi: 2592
- Iscritto il: 31 gennaio 2009, 19:28
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
- Località: Cleared for departure
- Contatta:
Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System
ma il piombo al kg quanto costa?
AMVI Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Comando Gestione Controllo
Simulatore: F18
"Se pensi di fallire o pensi di riuscire, il tempo ti darà ragione...perchè noi siamo ciò che pensiamo"
-
- Primo Aviere Scelto
- Messaggi: 1975
- Iscritto il: 22 settembre 2011, 13:52
- Simulatore: DCS: A-10C Warthog
- Località: Bolzano
- Contatta:
Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System
Impressioni personali sull'hotas X-65f...
Si sregola di continuo obbligandoti a trimmare continuamente (forse è solo il mio) e addirittura a scollegarlo dall'USB e reinserirlo per poi riassegnargli il profilo per il sim utilizzato.
Proverò a smanettarci sopra regolando le 4 impostazioni della forza da applicare sulla cloche a seconda della situazione.
Per adesso sto litigando solo con l'x-65 più che ad eseguire le manovre corrette per effettuare il track. Appena mollo la cloch l'A-10c si impenna nella fase successiva il decollo per raggiungere col pollice il trim.
Credo che con tutta probabilità opterò per il prodotto concorrente sbarazzandomi di questo.
Si sregola di continuo obbligandoti a trimmare continuamente (forse è solo il mio) e addirittura a scollegarlo dall'USB e reinserirlo per poi riassegnargli il profilo per il sim utilizzato.
Proverò a smanettarci sopra regolando le 4 impostazioni della forza da applicare sulla cloche a seconda della situazione.
Per adesso sto litigando solo con l'x-65 più che ad eseguire le manovre corrette per effettuare il track. Appena mollo la cloch l'A-10c si impenna nella fase successiva il decollo per raggiungere col pollice il trim.
Credo che con tutta probabilità opterò per il prodotto concorrente sbarazzandomi di questo.
-
- Primo Aviere Scelto
- Messaggi: 1975
- Iscritto il: 22 settembre 2011, 13:52
- Simulatore: DCS: A-10C Warthog
- Località: Bolzano
- Contatta:
Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System
L'X-65F ha la possibilità di essere regolato anche a livello di rigidezza delle manette. Da come si vede nel video vi assicuro che quella è l'impostazione di fabbrica, quindi soft. Basterà prendere una chiave a brugola e girare in senso orario il dadino posto nella parte sotto le manette per indurire la corsa. Settato al massimo, vi garantisco, ci vuole anche qui un certo braccino e il gruppo manette dovrà a sua volta essere fissato al tavolo o sul vostro kockpit virtuale altrimenti sposterete solo tutto il corpo delle manette.Mago ha scritto:se provate ad impugnare la manetta del warthog TM come in quelal immagine
vi spaccate il polso
Sto continuando a testarlo... il feeling comincia ad essere diverso... saprò dirvi qualcosina di + tra una decina di giorni quando avrò affinato i settaggi e il mio volo
-
- Capitano
- Messaggi: 8010
- Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
- Simulatore: Falcon4.0
- Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
- Contatta:
Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System
quello che ho scritto ha solo un riferimento puramente fisico ovvero i 4 chili e 250 grammi della manetta
Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.
Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force
-
- Primo Aviere Scelto
- Messaggi: 1975
- Iscritto il: 22 settembre 2011, 13:52
- Simulatore: DCS: A-10C Warthog
- Località: Bolzano
- Contatta:
Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System
Boh,
nn ci sto capendo + nulla...
Non capisco se è un problema del DC A-10c o del mio hotas... Ma è possibile che quando voli devi sempre corrggere? capisco trimmare per il beccheggio ma trimmare anche per dx e sx... addirittura arrivo (nn so se il trim è illimitato) ma nn risco a tenere l'A-10 stabile con questo hotas. Continua ad imbardare.
Volevo sapere se con quello della thrustmaster è la stassa cosa. Se mollate la cloche il velivolo va dritto oppure va in virata anche dopo parecchio trim nella direzione opposta?
Se la cosa è normale pazienza, vorrà dire che devo ancora abituarmi. Provo a vedere se ci sono dei nuovi driver o firmware.
nn ci sto capendo + nulla...
Non capisco se è un problema del DC A-10c o del mio hotas... Ma è possibile che quando voli devi sempre corrggere? capisco trimmare per il beccheggio ma trimmare anche per dx e sx... addirittura arrivo (nn so se il trim è illimitato) ma nn risco a tenere l'A-10 stabile con questo hotas. Continua ad imbardare.
Volevo sapere se con quello della thrustmaster è la stassa cosa. Se mollate la cloche il velivolo va dritto oppure va in virata anche dopo parecchio trim nella direzione opposta?
Se la cosa è normale pazienza, vorrà dire che devo ancora abituarmi. Provo a vedere se ci sono dei nuovi driver o firmware.
Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System
Verifica anche nel pannello di configurazione Hotas all'interno del simulatore che tutto sia calibrato correttamente.Master ha scritto:
....Ma è possibile che quando voli devi sempre corrggere? capisco trimmare per il beccheggio ma trimmare anche per dx e sx... addirittura arrivo (nn so se il trim è illimitato) ma nn risco a tenere l'A-10 stabile con questo hotas. Continua ad imbardare...
Bye
Phant
-
- Primo Aviere Scelto
- Messaggi: 1975
- Iscritto il: 22 settembre 2011, 13:52
- Simulatore: DCS: A-10C Warthog
- Località: Bolzano
- Contatta:
Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System
Ma qualcuno lo possiede? Anche ieri sera problemi, anche lungo il percorso taxi curvava da solo a sx.
C'è qualche procedura o consiglio che qualcuno mi può dare.
E' da staccare dal PC e reinserirlo per resettarlo?
Avete anche qualche impostazione delle forze di preselezione per i vari T1, T2, T3 e T4?
C'è qualche procedura o consiglio che qualcuno mi può dare.
E' da staccare dal PC e reinserirlo per resettarlo?
Avete anche qualche impostazione delle forze di preselezione per i vari T1, T2, T3 e T4?