Instrumental landing

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
DorianGray

Instrumental landing

Messaggio da DorianGray » 30 gennaio 2005, 14:54

Ho dei grossi problemi con questa missione di addestramento, qualcuno mi potrebbe spiegare la procedura visto che seguendo quella del manuale non ci riesco?

Questo è quello che faccio io:

1) Chiamo la torre e mi dichiaro inbound in modo da attivare l'ILS (così è scritto nel manuale della SP3)
2) Sul pannello di backup sposto il selettore su TR
3) Regolo la stazione tacan 075x che nel cosciale è associata alla base di Kunsan
4) Nell'HSI imposto 340° come course
5) Nell'UFC premo il tasto ILS
6) Appena il course deviation inizia a scorrere inizio una virata a destra a 30° di inclinazione fino ad avere rotta 340°
7) A questo punto sono più o meno allineato con la pista e chiamo la torre dichiarando un'emergenza in modo che non mi inserisca nel circuito di traffico ma mi consenta un'atterraggio direttto (questa è una mia supposizione però)
8) Abbasso il carrello, regolo la velocità  e mi preparo per l'atterraggio.

A questo punto però la barra verticale dell'ILS è o tutta a sinistra o tutta a destra nonostante io sia allineato con la pista e se provo a seguirla mi porta fuori allineamento e non la intercetto mai.

Sicuramente c'è qualche errore nella mia procedura ma nel dal manuale della SP3 ne da quello di falcon riesco a capire quale sia.

Spero nel vostro aiuto

Flysong
Primo Aviere
Primo Aviere
Contatta:

Messaggio da Flysong » 31 gennaio 2005, 15:25

Al 99% è sicuramente il canale tacan sbagliato....

Cmq basta ke segui i comandi della torre fai un po di calcoli con l'mfd , stai sui 2 angeli e poi quando se nelle vicinanze della pista penso 1,5 Mn incominci la discesca... 8-) (piu o meno è così), per il canale tacan non so dove mandarti xke anche noi x ora siam sforniti :grin:
Immagine
"Fly high, fly so high"

DorianGray

Messaggio da DorianGray » 1 febbraio 2005, 10:50

Causa incompetenza di Bill Gates e del suo sistema operativo ho dovuto re-installare il tutto ed ora seguendo la stessa procedura con lo stesso canale tacan funziona....

Mah! misteri della vita...

Flysong
Primo Aviere
Primo Aviere
Contatta:

Messaggio da Flysong » 2 febbraio 2005, 13:42

Meglio così!
Immagine
"Fly high, fly so high"

Flysong
Primo Aviere
Primo Aviere
Contatta:

Messaggio da Flysong » 2 febbraio 2005, 15:52

Raga se qualcuno ha voglia di mettersi seriamente di impegno per fare un atteraggio strumentale ho fatto una mini missioncina ke vi porrà  a poche miglia dal sentiero di discesa ma con visibilità  nulla è con un vento veramente persistente (consigliata per chi ha buona esperienza con atteraggi normali)

:twisted: :twisted:
Immagine
"Fly high, fly so high"

DorianGray

Messaggio da DorianGray » 2 febbraio 2005, 17:48

Dove posso trovare questa missione?

Flysong
Primo Aviere
Primo Aviere
Contatta:

Messaggio da Flysong » 2 febbraio 2005, 21:24

per ora da nessuna parte la devo ancora mettere in qualke Dl...cmq dipende dalla instal ke avete xke per ora funge solo su Sp4+mp5.1 , potrei adattarla anche per la bms 1.03 8-)
Immagine
"Fly high, fly so high"

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”