Instrumental landing
-
Instrumental landing
Ho dei grossi problemi con questa missione di addestramento, qualcuno mi potrebbe spiegare la procedura visto che seguendo quella del manuale non ci riesco?
Questo è quello che faccio io:
1) Chiamo la torre e mi dichiaro inbound in modo da attivare l'ILS (così è scritto nel manuale della SP3)
2) Sul pannello di backup sposto il selettore su TR
3) Regolo la stazione tacan 075x che nel cosciale è associata alla base di Kunsan
4) Nell'HSI imposto 340° come course
5) Nell'UFC premo il tasto ILS
6) Appena il course deviation inizia a scorrere inizio una virata a destra a 30° di inclinazione fino ad avere rotta 340°
7) A questo punto sono più o meno allineato con la pista e chiamo la torre dichiarando un'emergenza in modo che non mi inserisca nel circuito di traffico ma mi consenta un'atterraggio direttto (questa è una mia supposizione però)
8) Abbasso il carrello, regolo la velocità e mi preparo per l'atterraggio.
A questo punto però la barra verticale dell'ILS è o tutta a sinistra o tutta a destra nonostante io sia allineato con la pista e se provo a seguirla mi porta fuori allineamento e non la intercetto mai.
Sicuramente c'è qualche errore nella mia procedura ma nel dal manuale della SP3 ne da quello di falcon riesco a capire quale sia.
Spero nel vostro aiuto
Questo è quello che faccio io:
1) Chiamo la torre e mi dichiaro inbound in modo da attivare l'ILS (così è scritto nel manuale della SP3)
2) Sul pannello di backup sposto il selettore su TR
3) Regolo la stazione tacan 075x che nel cosciale è associata alla base di Kunsan
4) Nell'HSI imposto 340° come course
5) Nell'UFC premo il tasto ILS
6) Appena il course deviation inizia a scorrere inizio una virata a destra a 30° di inclinazione fino ad avere rotta 340°
7) A questo punto sono più o meno allineato con la pista e chiamo la torre dichiarando un'emergenza in modo che non mi inserisca nel circuito di traffico ma mi consenta un'atterraggio direttto (questa è una mia supposizione però)
8) Abbasso il carrello, regolo la velocità e mi preparo per l'atterraggio.
A questo punto però la barra verticale dell'ILS è o tutta a sinistra o tutta a destra nonostante io sia allineato con la pista e se provo a seguirla mi porta fuori allineamento e non la intercetto mai.
Sicuramente c'è qualche errore nella mia procedura ma nel dal manuale della SP3 ne da quello di falcon riesco a capire quale sia.
Spero nel vostro aiuto
-
- Primo Aviere
- Contatta:
Al 99% è sicuramente il canale tacan sbagliato....
Cmq basta ke segui i comandi della torre fai un po di calcoli con l'mfd , stai sui 2 angeli e poi quando se nelle vicinanze della pista penso 1,5 Mn incominci la discesca...
(piu o meno è così), per il canale tacan non so dove mandarti xke anche noi x ora siam sforniti 
Cmq basta ke segui i comandi della torre fai un po di calcoli con l'mfd , stai sui 2 angeli e poi quando se nelle vicinanze della pista penso 1,5 Mn incominci la discesca...

"Fly high, fly so high"
-
-
- Primo Aviere
- Contatta:
Raga se qualcuno ha voglia di mettersi seriamente di impegno per fare un atteraggio strumentale ho fatto una mini missioncina ke vi porrà a poche miglia dal sentiero di discesa ma con visibilità nulla è con un vento veramente persistente (consigliata per chi ha buona esperienza con atteraggi normali)

"Fly high, fly so high"
-