Ciao a tutti
- Icefox
- Colonnello
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Re: Ciao A tutti
che dire.....vi ho dato il benvenuto su TS

Col. Christian "IceFox" Pavan - Capo Operazioni
Comando Gestione Controllo
Simulatori: F16C Viper - F/A18C Hornet - Black Shark KA50
Rieccomi qua !
dopo tanti anni (5) a ripostare le mie presentazioni! in realtà ad aggiornarle perchè mi ero già presentato!
Ciao Sono Fabio 42 [ a breve 43
] anni con 3 figli ora
, spero di riprovare ad avvicinarmi ai simulatori di volo, la prima esperienza non è andata a buon fine, vuoi per lavoro, vuoi per real!
allora ridetto questo, cosa mi consigliate?
ho DSC A10 e DCS - Black Shark come giochi!,
disponibile se avete un TS o altri prog vocali a farmi 2 chiacchere per capire dove devo orientarmi!
un saluto a tutti
Fabio
dopo tanti anni (5) a ripostare le mie presentazioni! in realtà ad aggiornarle perchè mi ero già presentato!
Ciao Sono Fabio 42 [ a breve 43

allora ridetto questo, cosa mi consigliate?
ho DSC A10 e DCS - Black Shark come giochi!,
disponibile se avete un TS o altri prog vocali a farmi 2 chiacchere per capire dove devo orientarmi!
un saluto a tutti
Fabio
-
- Primo Aviere Capo
- Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
Ribenvenuto
qua sei libero di scegliere te. Abbiamo tutti i simulatori da te in uso e altri ( il2, cod, bms, e tutta la serie dcs) a te la scelta. 

-
- Maggiore
- Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Ciao.
Allora buona scelta.
Allora buona scelta.

Simulatori: DCS World (moduli A-10C, P-51D, CA, UH-1H HUEY, FC3)
Hotas: TM Warthog
-
- Capitano
- Simulatore: DCS: AH-64D
Ciao e bentornato! 
penso che nessuno possa darti un reale consiglio su ciò che più può appassionarti: lo spettro di simulatori per i quali AMVI ha gruppi operativi è vario: puoi scegliere se preferisci un caccia multiruolo, un aereo da supporto ravviccinato ed attacco, un elicottero d'attacco controcarro, o lo scenario della WWII. Molto sta a quello che può appassionarti di più
.
Se indicando che hai A10-C e BS2 intendi che sei già orientato verso uno di questi due, potresti pensare di fare un salto su TS il martedì o il giovedì per fare una chiaccherata con qualcuno di noi che magari può darti qualche indicazione in più per orientarti (PS: questo martedì abbiamo campagna, che voliamo congiuntamente per i nuclei A10-C e KA50, quindi ti consiglieri vedere per giove prossimo nel caso :p ).

penso che nessuno possa darti un reale consiglio su ciò che più può appassionarti: lo spettro di simulatori per i quali AMVI ha gruppi operativi è vario: puoi scegliere se preferisci un caccia multiruolo, un aereo da supporto ravviccinato ed attacco, un elicottero d'attacco controcarro, o lo scenario della WWII. Molto sta a quello che può appassionarti di più

Se indicando che hai A10-C e BS2 intendi che sei già orientato verso uno di questi due, potresti pensare di fare un salto su TS il martedì o il giovedì per fare una chiaccherata con qualcuno di noi che magari può darti qualche indicazione in più per orientarti (PS: questo martedì abbiamo campagna, che voliamo congiuntamente per i nuclei A10-C e KA50, quindi ti consiglieri vedere per giove prossimo nel caso :p ).

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
- Superblu
- Tenente Colonnello
- Contatta:
Ciao!
Se può esserti d'aiuto, io la penso così (e così ho scelto il mio sim!):
- Ti piace smanettare con sistemi per navigare / trovare bersagli / ingaggiare e sei indeciso tra Aria-Terra e Aria-Aria ?
La scelta migliore sarebbe Falcon BMS
- Ti piace quanto detto sopra ma preferisci specializzarti nell'attacco al suolo ?
La scelta cadrebbe su DCS: A10C Warthog
- Ti piace quando detto sopra e sei appassionato di elicotteri ?
DCS: Blackshark è quello che fa per te
- Invece, non ti piace smaneggiare con decine di sistemi ma preferisci il "corpo a corpo" tra te ed il tuo velivolo ?
La WWII è la tua scelta, quindi IL-2 Sturmovik Cliffs of Dover, appena adottato dal Gruppo IL-2.
Spero di esserti stato d'aiuto
Se può esserti d'aiuto, io la penso così (e così ho scelto il mio sim!):
- Ti piace smanettare con sistemi per navigare / trovare bersagli / ingaggiare e sei indeciso tra Aria-Terra e Aria-Aria ?
La scelta migliore sarebbe Falcon BMS
- Ti piace quanto detto sopra ma preferisci specializzarti nell'attacco al suolo ?
La scelta cadrebbe su DCS: A10C Warthog
- Ti piace quando detto sopra e sei appassionato di elicotteri ?
DCS: Blackshark è quello che fa per te
- Invece, non ti piace smaneggiare con decine di sistemi ma preferisci il "corpo a corpo" tra te ed il tuo velivolo ?
La WWII è la tua scelta, quindi IL-2 Sturmovik Cliffs of Dover, appena adottato dal Gruppo IL-2.
Spero di esserti stato d'aiuto

F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Ruger
My Rig:
Corsair HX850i, Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X
G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI RX6800XT
Grazie per i suggerimenti!, avevo iniziato tanto tempo fa con Falcon 4 e direi che potrei ricominciare ( non mi ricordo assolutamente nulla) da quello!,
il tempo di acquistarlo/scaricarlo ed inizierei da li...( Consigli?? devo riacquistare il gioco falcon 4 che non mi ritrovo piu? )
altra domandina, avevo un bel saitek x52 ma si è disintegrato! e mi volevo ricomprare un joy...che mi consigliate?? ero orientato per QUESTO visto che mi ero trovato bene con quello precedente!
ah consigli su..."ed ora da dove comincio" sono sempre ben accetti!
grazie
Fabio
il tempo di acquistarlo/scaricarlo ed inizierei da li...( Consigli?? devo riacquistare il gioco falcon 4 che non mi ritrovo piu? )
altra domandina, avevo un bel saitek x52 ma si è disintegrato! e mi volevo ricomprare un joy...che mi consigliate?? ero orientato per QUESTO visto che mi ero trovato bene con quello precedente!
ah consigli su..."ed ora da dove comincio" sono sempre ben accetti!

grazie
Fabio
Re: Ciao a tutti
Ciao ragazzi, c'è qualcuno disponibile a farsi una chiacchera con me in ts per provare a riprendere a volare? chi si immola?
se si, mi mandate anche le coordinate del ts che non le ho piu!
grazie
Liuk
se si, mi mandate anche le coordinate del ts che non le ho piu!
grazie
Liuk
-
- Maggiore
Ciao Liuk.
Direi che come primo passo dovresti avere le idee chiare sul simulatore che vuoi usare (non gioco
). Da qui saprai con chi entrare in contatto e che ti spiegherà tutto l'iter dell'accademia. 
Direi che come primo passo dovresti avere le idee chiare sul simulatore che vuoi usare (non gioco

Ciao come "simulatore" (mica gioco io) ho optato per l'A10, ho anche trackir5 e saitek x55 è il manico che mi manca

-
- Maggiore
Possiamo fare due parole nel TS pubblico domani sera verso le 20.45. Ti mando i dati per PM.
Intanto leggi bene qui e dai un'occhiata qui
Intanto leggi bene qui e dai un'occhiata qui

- Zakk
- Generale di Brigata Aerea
- Contatta:
Ma è così difficile leggere il sito e il forum come hanno sempre fatto tutti ed eventualmente inviare una track senza bisogno di chiacchiere su ts? Liuk tu tra l'altro sei già stato in un corso AMVI, non ricordi niente? 

Scusami, messaggio ricevuto.Zakk ha scritto:Ma è così difficile leggere il sito e il forum come hanno sempre fatto tutti ed eventualmente inviare una track senza bisogno di chiacchiere su ts? Liuk tu tra l'altro sei già stato in un corso AMVI, non ricordi niente?
P.S.
era solo per farmi 2 chiacchere e magari avere dei consigli in piu, visto che sono inesperto.
liuk
-
- Primo Aviere
Benvenuto Liuk! Speriamo di vederti in groppa al facocero...