Target Ware: Target Tobruk

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
King
Capitano
Capitano

Re: Target Tobruk

Messaggio da King » 26 febbraio 2008, 17:55

In Africa nel lato italiano della faccenda c'erano si i "Picchiatelli" ma anche i cr-42 che erano i velivoli di riferimento. Per il resto mi sembra che come trasporti andrebbe menzionato anche il Ca-133 o lo Sm-82. Per il resto avete già  detto tutto voi. :)

Fabry
Aviere

Messaggio da Fabry » 26 febbraio 2008, 18:05

Irpus ha scritto:Io direi che se uno Spit ci deve essere, dato il teatro del Mediterraneo e il periodo storico (1940-41) andrebbe introdotto l'MkVb (o c)........Poi, per essere puntigliosi, il C 202 è entrato in servizio anche più tardi del Vb nel 1941 e in Nord Africa è arrivato dopo, di conseguenza, quindi siamo al limite con l'anno. :P
In effetti il discorso non fa' una grinza il C202 e' un punto fisso semplicemente perche' e' l'essenza stessa di TT il caccia Italiano per eccelenza, ed e' vero che quando entrarono in servizio i folgore gli Spitt erano gia' piuttosto diffusi inoltre il modello 3D dello Spitt se vogliamo e' gia' di ottima qualita' gli macherebbe solo l' aggiunta di qualche tubazione qua e la ed una rispolverata 2D ma questo punto ci mancherebbe il Bf109F che attualmente vola con il Cockpit del 109E.....possibile soluzione ? Il mio amato Fw 190A4 :D che e' gia' bello che pronto sia di 2d che di 3D.
Fabry
Team di sviluppo TT
http://www.targettobruk.net/

Vespa
Aviere

Messaggio da Vespa » 26 febbraio 2008, 18:45

Fabry ha scritto:.....possibile soluzione ? Il mio amato Fw 190A4 :D che e' gia' bello che pronto sia di 2d che di 3D.
Non escluderei difatti tale possibilità  Fabrizio...non la escluderei........tireremo la riga alla fine delle discussioni ma comincio a convincermi che potrebbe essere inserito nella prima release di TT2.
Project Director
TT: Mediterranean Air War 1940-1944
Target Tobruk Web site

YanLee
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da YanLee » 26 febbraio 2008, 19:36

Penso di scrivere a nome di tutti gli appassionati però che è meglio non fare scivoloni anacronistici inserendo un planeset non accurato.
Penso che tutti brameranno di poter utilizzare il loro velivolo preferito :D Ruger attenderà  lo Spitfire MK VIII, io il P47, Sissovich il B24, King l'F4 Phantom - no spetta, questo non c'entra :P- Dax l'Hurricane (:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) voi giustamente il 202; ma TT è un gran progetto e con il tempo molti verranno soddisfatti.

Penso che l'unico modo per accontentare davvero TUTTI i patiti, sia fare le cose per bene. Sinceramente faccio a meno dello spit se dev'essere così ed anche il 202 penso che possa aspettare (sempre che si voglia tenere come periodo di riferimento il 40-41) e dare spazio ad aerei più significativi. Poi certo entranno (sempre nel 41) i vari spit e 202.

Poi ragazzi ci mancherebbe, il lavoro è vostro :D qualsiasi sforzo è benvisto da AMVI ed avrete sempre il nostro sostegno.

PS: non sapevo che il 202 fosse entrato così tardi nel '41, pensavo prima... falso ricordo scusate.

Fabry
Aviere

Messaggio da Fabry » 26 febbraio 2008, 20:09

uhhhm qui ci servirebbe uno schema riassuntivo con tutte le date di apparizione dei vari velivoli nel teatro Mediterraneo, perche' io mi ricordo che il 190A4 trop e' entrato in servizio nella seconda meta' del '42 piu' o meno assieme allo Spit Vb ed Al C202 ma potrei sbagliarmi. :muro:
Fabry
Team di sviluppo TT

RugerOne
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Contatta:

Messaggio da RugerOne » 26 febbraio 2008, 21:02

Per l' FW non ti sbagli ma per Macchi e Spit non ci metterei la mano sul fuoco .. devo andà  a rispolverà  i miei libri .. :D

S!
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

Sissovich
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Sissovich » 26 febbraio 2008, 21:17

YanLee ha scritto: Sissovich il B24
:? ....

RugerOne
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Contatta:

Messaggio da RugerOne » 27 febbraio 2008, 8:06

LOOL ! Sisso un pilota di Autobuss ... Ma LOOOL ! :lol:
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

Irpus
Capitano
Capitano

Messaggio da Irpus » 27 febbraio 2008, 13:05

Basandomi solo sulla consultazione di alcuni siti web, visto che al momento non ho libri a disposizione, posso dare delle date di riferimento del debutto in Nord Africa per alcuni dei modelli citati:
FW-190 : Novembre 1942 ( link )
Spit MkVb : Maggio 1941 (Egitto) (link )
Macchi C.202 : Novembre 1941 ( link )

Quindi, anche se sarebbe bello, il FW-190 è un po' troppo fuori epoca direi, meglio il Me-109 F, che ci sta tutto. Gli altri ci stanno ancora, anche perchè entrambi entrarono in servizio prima del loro esordio in Africa e combatterono su Malta o sul sud della Sicilia già  alla fine dell'estate 41.
In effetti sono d'accordo con Yan, nel senso che preferisco avere un planeset corrispondente alla realtà  storica piuttosto che il mmio aereo preferito (che non svelerò per ovvi motivi di privacy :D :P ).

EDIT : ho trovato anche questo video che parla proprio degli aerei Italiani più usati in quel periodo in Africa.
Immagine
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946

Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel

Fabry
Aviere

Messaggio da Fabry » 29 febbraio 2008, 19:46

Il planeset minimo iniziale per TT2 e' stato deciso:

Macchi C202
Messerschmitt Bf109E

Hawker Hurricane MkI
Curtiss P40B

Heinkel He111
Douglas A20 Boston

Douglas C47
Junkers Ju52

Come potete vedere comprende un solo velivolo Italiano e' stata fatta la dolorosa scelta di lasciar fuori l'Sm79 per l'He111 per via del piu' avanzato livello di sviluppo del bombardiere Tedesco, ma non disperate un po' alla volta inseriremo tutti i nostri/vostri velivoli preferiti anche quelli piu' insoliti.
Fabry
Team di sviluppo TT

YanLee
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da YanLee » 29 febbraio 2008, 22:37

Fabry ha scritto:Hawker Hurricane MkI
Alllllllllllllllllllllora... per non saper ne leggere ne scrivere... non è meglio un Hurricane MK II Trop?

Fabry
Aviere

Messaggio da Fabry » 2 marzo 2008, 1:58

YanLee ha scritto:
Fabry ha scritto:Hawker Hurricane MkI
Alllllllllllllllllllllora... per non saper ne leggere ne scrivere... non è meglio un Hurricane MK II Trop?
ooops chiedo scusa per la svista oviamente si trattera' dell MK IIB/C Trop
Fabry
Team di sviluppo TT

Lince
Capitano
Capitano
Simulatore: DCS: F-16C Viper

Messaggio da Lince » 2 marzo 2008, 12:38

ma allora perchè non anche un Me-109 F-2/4?
AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS
"It is better to die on your feet that live on your knees"

YanLee
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da YanLee » 2 marzo 2008, 17:39

Lince ha scritto:ma allora perchè non anche un Me-109 F-2/4?
A suo tempo ci sarà  Lince.. per ora si sta cercando di scegliere i velivoli più rappresentativi tra il '40 e il '41 e di sicuro il 109E-4 e il 7 la fanno da padroni.

Lince
Capitano
Capitano
Simulatore: DCS: F-16C Viper

Messaggio da Lince » 2 marzo 2008, 19:28

Beh per quel poco che ho letto mi sembra anche l'F-2 nel '40 ha fatto il suo bel lavoro, poi nel '41 (sempre se non mi sbaglio) o addirittura fine '40 è arrivato quel gran pezzo dell' F-4, (vedi Marseille :D).
AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS
"It is better to die on your feet that live on your knees"

Rispondi

Torna a “Simulatori”