Teoria del volo

Tutto il resto, off topic compresi
Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto
Messaggi: 1154
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 19:09
Località: Pontedera (PI)
Contatta:

Teoria del volo

Messaggio da Tower1967 » 30 marzo 2006, 17:40


Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2091
Iscritto il: 15 ottobre 2005, 14:55
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Mike » 30 marzo 2006, 18:00

tower tra i tuoi link c'è ne è 1 ke avevo intenzione di postare da tempo per fare una proposta...quindi ne approfitto per farla ora :)


allora il tuo secondo link è un libro: "See how it flies" ; tradotto in italiano dal gruppo di traduzione ShifteI;

questo link l'avevo trovato tempo fa tra i link di AMVI ---> http://www.vitaf.it/index.php?idx=link (" teoria del volo") e l'ho trovato un libro molto ben fatto, ke spiega in modo molto chiaro e preciso molti argomenti riguardanti il volo, interessantissimo per gli appassionati (infatti mi ha kiarito molte cose :wink: )... sono però rimasto deluso quando ho visto ke il lavoro era incompleto:

http://utenti.quipo.it/volare/

come vedete sono tradotti tutti i capitoli, tranne 2 capitoletti + l'introduzione...ma il gruppo di traduzione non aggiorna il sito dal 2003 e questo ci fa capire ke hanno mollato il lavoro :(

la mia proposta era rivolta in particolare ai mitici santi :ave: ke stanno lavorando al momento per l'ultimazione del manuale del falcozzo....ultimato quest'ultimo, potremmo collaborare (per ki sa l'inglese :) ) nell'ultimare la traduzione di questo libro che ne dite? personalmente l'ho trovato davvero ottimo, se siete interessati alla cosa ve ne saremo grati :ave: ...in fondo rimangono solo 2 capitoletti non credo dovrebbero portar via troppo tempo (se è accettato l'aiuto di un niubbo sono presente 8-) ) ...quindi vi kiedo, alla fine del lavoro col manuale di falcon, di farci un pensierino (sempre ke questo libro lo riteniate anche voi interessante :wink: )....per quanto riguarda l'aspetto "legale" sinceramente non so come funzia....non credo ci dovrebbero essere problemi ma cmq al massimo ci si può rivolgere all'autore del testo originale per un eventuale autorizzazione...
grazie per l'attenzione :ave: :)

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2091
Iscritto il: 15 ottobre 2005, 14:55
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Mike » 3 aprile 2006, 21:14

nessuno mi quota ?:cry: :cry: :cry: ...a parte gli scherzi volevo sapere se alla "comunità  AMVI" interessa questo libro a mio parere ben fatto :) , cosi si vede se vale la pena di finire la traduzione quando sarà  possibile :wink: e magari in attesa dei "traduttori ufficiali :P :ave: " di AMVI comincio io il lavoro 8-) ...sono 2 capitoli che potrebbero suddivisi nei vari e brevi sottocapitoli in modo da dividere il poco lavoro...ovviamente si attende la fine del manuale falconiano (che attendo con ansia perchè ultimamente qeusto sim mi attira molto :twisted: :) )...

in ogni caso mancano il cap 16 e il 20 ----> http://utenti.quipo.it/volare/ neanche tanto lunghi...qualcuno di voi sa magari dal punto di vista legale com'è la storia? se si tratta di una cosa fatta tra noi e non da divulgare non credo ci siano problemi...sennò provo a contattare il capo-traduttore....ma sarà  dura visto ke non si fanno vivi dal 2003 :shock: :( :( ...ciao a tutti :) attendo risposte :P :P :)

Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto
Messaggi: 1154
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 19:09
Località: Pontedera (PI)
Contatta:

Messaggio da Tower1967 » 4 aprile 2006, 13:06

Altro sito grazie ad un amico del forum di UBI (onebox33) http://free-st.htnet.hr/dvd/
:wink:

Avatar utente
Grugno
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 257
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 0:56
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da Grugno » 24 aprile 2006, 23:46

Un po' di tempo fa preparai un Doc sulla teoria del volo.. E' un sunto mooooooooolto ristretto di quello che c'e' dietro la teoria del volo..

Se volete dargli un' occhiata...

http://www.vitaf.it/Servizio/Skunkworks/Teoria.pdf
Immagine

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2091
Iscritto il: 15 ottobre 2005, 14:55
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Mike » 25 aprile 2006, 2:29

bello grugno, lo salvo e me lo leggo con calma, THX 8-)

p.s. cmq il "capo" del gruppo di traduzione SHIFTE1 ha dato il via libera...byezzz :wink:

Avatar utente
Grugno
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 257
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 0:56
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da Grugno » 25 aprile 2006, 11:43

Si, quando contattai Andrea Fanelli ( uno dei responsabili del gruppo di traduzione) per chiedergli se fosse possibile "linkare" il loro ottimo lavoro sul nostro sito ( ovviamente mi ha risposto positivamente ) mi chiese lui di collaborare alla traduzione visto che gli appartenenti al gruppo di traduzione erano impegnati in altri campi e quindi impossibilitati a finire il lavoro.
Io girai la proposta alla comunità  AMVI ma la stessa era gia impegnata in un altro lavoro di traduzione ( forse il manuale di Lock On o qualche altra cosa .. non ricordo).

Alla fine decisi di procrastinare la proposta e quello che e' rimasto e' il link sul nostro sito.

Ottimo libro, ottima traduzione.

Chi volesse togliersi qualche curiosità  sulla teoria del volo certamente potrà  trovare la risposta in quest'opera.

Il mio documento e' un riassunto che analizza in maniera molto superficiale la teoria che e' alla base del volo, e fu fatto per dare poche nozioni e il piu' semplicemente possibile ai neoiscritti ad AMVI.
Ho ovviamente attinto anche al materiale del suddetto libro per realizzare il documento.
Immagine

Avatar utente
Catu
Generale
Generale
Messaggi: 12994
Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da Catu » 25 aprile 2006, 13:15

A proposito del documento, quando mi passi il word lo impagino con il logo AMVI e lo carico in pdf sul sito Grugno.

Bye bye
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Avatar utente
King
Capitano
Capitano
Messaggi: 1507
Iscritto il: 7 marzo 2006, 20:05
Località: Brescia

Messaggio da King » 25 aprile 2006, 13:51

Ma c'è una sezione riguardante le tattiche di dogfight? Oppure qualcuno sa darmi un link (o un titolo) di un libro che tratti la tattica di dog?
Grazie :help:

Avatar utente
Catu
Generale
Generale
Messaggi: 12994
Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da Catu » 25 aprile 2006, 13:58

Ci penso King a passarti un po' di roba, ma... aspetta ancora un po', fidati! :wink:
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Rebel
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 3321
Iscritto il: 17 novembre 2005, 20:10
Simulatore: Falcon4.0
Località: LIRS lungo pista 03
Contatta:

Messaggio da Rebel » 25 aprile 2006, 14:27

King ha scritto:Ma c'è una sezione riguardante le tattiche di dogfight? Oppure qualcuno sa darmi un link (o un titolo) di un libro che tratti la tattica di dog?
Grazie :help:
qui hai già  scaricato i volumi 3 e 5?

http://www.vitaf.it/index.php?idx=manuali :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2401
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 10:41

Messaggio da Dix » 25 aprile 2006, 16:41

King: http://www.vitaf.it/forum/viewtopic.php?t=8010

come "qualcuno disse"
uno a caso ha scritto:Lassù non si ha tempo di pensare..se pensi...sei morto!
:lol:

Avatar utente
King
Capitano
Capitano
Messaggi: 1507
Iscritto il: 7 marzo 2006, 20:05
Località: Brescia

Messaggio da King » 25 aprile 2006, 17:30

Grazie Catu, aspetto volentieru non ho fretta.

Avatar utente
Grugno
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 257
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 0:56
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da Grugno » 25 aprile 2006, 19:07

Catu, ecco fatto... compresso e in formato Word.

http://www.vitaf.it/Servizio/Skunkworks ... elVolo.rar
Immagine

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2091
Iscritto il: 15 ottobre 2005, 14:55
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Mike » 25 aprile 2006, 20:39

quoto dix, per me non è una questione di teoria....è pratica! :twisted: :twisted: :P

Rispondi

Torna a “Libera Uscita - OT”