Zakk ha scritto:E in ogni caso, senza offesa e senza rancore, mi permetto di ricordare ai signori qui presenti e all'amico Ezzelino che, pur perdendo tutte le amichevoli che volete,
i Campioni del Mondo siamo Noi!!! 
Scusate ma non ho resistito

Hai fatto bene a non resistere...
Infatti chi vince ai rigori, per mia testarda convinzione, ha il valore che potrebbe avere il vincitore di unapartita di patronato...zero!
Inoltre, e non può essere non condivisibile, come possono essere gratificati dei giocatori, che per altro hanno un livello celebrale che nemmeno il Lombroso avrebbe considerato, che dopo 90' di sudore, di fatica si riducano a vincere ai rigori! E almeno sminuente se non altro di tutto quel gran can-can che si fa su questi personaggi.
Più onesto e più corretto giocare direttamente ai rigori, oppure e la cosa sarebbe se non altro più sportiva, ai tempi supplementari si gioca finche il primo non segna, ma ai rigori...ragazzi, dai, su! Siamo seri e mettiamoci una mano sulle palle...lo considerate veramente un atto sportivo? E' umiliante!! E' insignificante che 11 persone più la panchina abbiano perso, si tratta di perdita, tempo per arrivare ai rigori...
Quindi Zakkete, campioni si, è vero...ma io al loro posto non o direi ad alta voce, anche perchè si sussurra in certi ambienti che ci sia stato uno scambio di certi favori....denaro e potere vanno sempre a braccietto... chiamiamola quidi ua vittoria di Pirro (sapete chi era Pirro?)
Ezz.