Ri-Ri-Ri presentazione

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Ariete
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 luglio 2013, 17:17
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Salerno
Contatta:

Ri-Ri-Ri presentazione

Messaggio da Ariete » 29 agosto 2019, 19:43

Salve a tutti,
come da oggetto mi Ri-Ri-Ri presento, sono Alessandro (Ariete) Princi, ho a suo tempo sostenuto l'esame d'ingresso in accademia, presentado
il mio ACMI, poi però per problemi di RL ho dovuto mettere in pausa (piuttosto lunghetta come pausa) questa mia passione...
ora però i tempi sono maturi e sono riuscito a ritagliarmi una fetta di tempo da dedicare a questa mia passione ...
felicissimo di ripresentare quanto prima l'ACMI per l'eventuale accesso in accademia, sono a porre qlc domanda ...
quando hai tempi feci l'esame d'ingresso il simulatore per eccellenza era Falcon BMS, adesso però non vedo più quasi nessuna sezione
in merito al Falcone... mi sento come se fossi uscito dal coma dopo decenni ... un pò spaesato ... qlc mi riepiloga brevemente se c'è stato
un cambio di direzione (ero molto affezionato, se non totalmente innamorato di BMS)

Grazie e un saluto a tutti !!! :grande:
Immagine
=========================================================================
Simulatori: DCS Moduli: F16C - F18 - C.A. - AV8B Terrains:Caucasus - Nevada - Persian Gulf - Syria
Hardware: - Intel i7 4790K - MSI Fatality Z87 Professional - 32Gb RAM - SSD 1Tb Kingstone
Periferiche: Throttle thrustmaster COUGAR + Pedaliera + Base Stick VIRPIL - LENOVO RIFT S - TAVOLETTA HUION INSPIRION

Uriel
Capitano
Capitano
Messaggi: 488
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 21:53
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Ri-Ri-Ri presentazione !!

Messaggio da Uriel » 29 agosto 2019, 20:28

Ciao ariete ben tornato, l ex gruppo Falcon ora vola con DCS su f/18c hornet.
Immagine

Simulatori: DCS F/A 18C, F 16C, DCS P-51 Mustang, FS2020
"Le vipere strisciano nel fango, i falchi volano nel cielo"

Avatar utente
Cobra
Capitano
Capitano
Messaggi: 781
Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Capua
Contatta:

Re: Ri-Ri-Ri presentazione !!

Messaggio da Cobra » 29 agosto 2019, 21:48

Ben-Ben-Ben ritrovato Ariete. E' vero che adesso BMS e' passato in secondo ordine e che il Gruppo Falcon e' divenuto il Gruppo Hornet in DCS ,ma come tu ben sai a fine Ottobre arrivera' in DCS F 16 Viper :D :airforce: (per alcuni di noi irrinunciabile :yes: )
N.B. ho gia' fatto il pre-ordine
Immagine

Ariete
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 luglio 2013, 17:17
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Salerno
Contatta:

Re: Ri-Ri-Ri presentazione !!

Messaggio da Ariete » 29 agosto 2019, 23:26


fine Ottobre arrivera' in DCS F 16 Viper   (per alcuni di noi irrinunciabile  )
:grande: :grande: :grande:
Immagine
=========================================================================
Simulatori: DCS Moduli: F16C - F18 - C.A. - AV8B Terrains:Caucasus - Nevada - Persian Gulf - Syria
Hardware: - Intel i7 4790K - MSI Fatality Z87 Professional - 32Gb RAM - SSD 1Tb Kingstone
Periferiche: Throttle thrustmaster COUGAR + Pedaliera + Base Stick VIRPIL - LENOVO RIFT S - TAVOLETTA HUION INSPIRION

Avatar utente
KiteX
Capitano
Capitano
Messaggi: 1025
Iscritto il: 21 ottobre 2012, 9:36
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Forlì

Re: Ri-Ri-Ri presentazione !!

Messaggio da KiteX » 30 agosto 2019, 8:28

Bentornato.
Immagine

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: Ri-Ri-Ri presentazione

Messaggio da Aviators » 30 agosto 2019, 10:03

Bentornato

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Ri-Ri-Ri presentazione

Messaggio da Ares » 2 settembre 2019, 16:20

bentornato,
completo quanto esposto, la scelta di passare ad un multiruolo (appunto l'FA18) su DCS è stata presa per poter "riunire" tutti i gruppi (A10, KA50 ed in un certo modo WWII) su un unico simulatore.
Grazie a questa "fusione" abbiamo serate con un numero di partecipanti di tutto rispetto ma soprattutto opzioni strategiche e tattiche non indifferenti per le missioni e le campagne.
Per i nostalgici del Viper come me la ED ha promesso l'uscita per ottobre
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: Ri-Ri-Ri presentazione

Messaggio da Guzzo » 1 ottobre 2019, 13:14

Bentrovato anche da parte mia
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Ariete
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 luglio 2013, 17:17
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Salerno
Contatta:

Re: Ri-Ri-Ri presentazione

Messaggio da Ariete » 24 gennaio 2020, 16:43

Immagine

Mi è arrivata da un paio di giorni !!! STUPENDA !! ho già fatto un paio di prove con DCS e si comporta benissimo, davvero stupendo DCS !!

ora mi devo scaricare la patch per l' F16 e per l'F18 e poi iniziamo seriamente !!!

Non vedo l'ora :airforce:
Immagine
=========================================================================
Simulatori: DCS Moduli: F16C - F18 - C.A. - AV8B Terrains:Caucasus - Nevada - Persian Gulf - Syria
Hardware: - Intel i7 4790K - MSI Fatality Z87 Professional - 32Gb RAM - SSD 1Tb Kingstone
Periferiche: Throttle thrustmaster COUGAR + Pedaliera + Base Stick VIRPIL - LENOVO RIFT S - TAVOLETTA HUION INSPIRION

Ariete
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 luglio 2013, 17:17
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Salerno
Contatta:

Re: Ri-Ri-Ri presentazione

Messaggio da Ariete » 25 gennaio 2020, 7:52

Ma non si apre l'immagine???
Cmq. È la mia "nuova" scheda grafica, una
MSI 1070TI AERO 8Gb
Immagine
=========================================================================
Simulatori: DCS Moduli: F16C - F18 - C.A. - AV8B Terrains:Caucasus - Nevada - Persian Gulf - Syria
Hardware: - Intel i7 4790K - MSI Fatality Z87 Professional - 32Gb RAM - SSD 1Tb Kingstone
Periferiche: Throttle thrustmaster COUGAR + Pedaliera + Base Stick VIRPIL - LENOVO RIFT S - TAVOLETTA HUION INSPIRION

Ariete
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 luglio 2013, 17:17
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Salerno
Contatta:

Re: Ri-Ri-Ri presentazione

Messaggio da Ariete » 1 febbraio 2020, 12:05

Buon Sabato a tutti,
sto facendo un pò di voli per migliorare al massimo la precisione nel mantenimento dei parametri di volo per il video del test d'ammissione.
Ho una difficoltà, non riesco a capire dove devo guardare, nell'hud, per avere il riferimento alle NM di avvicinamento/allontanamento dalla pista .. sembra mi manchi proprio come dato, è possibile ???
Immagine
=========================================================================
Simulatori: DCS Moduli: F16C - F18 - C.A. - AV8B Terrains:Caucasus - Nevada - Persian Gulf - Syria
Hardware: - Intel i7 4790K - MSI Fatality Z87 Professional - 32Gb RAM - SSD 1Tb Kingstone
Periferiche: Throttle thrustmaster COUGAR + Pedaliera + Base Stick VIRPIL - LENOVO RIFT S - TAVOLETTA HUION INSPIRION

Avatar utente
Nibbio
Tenente
Tenente
Messaggi: 181
Iscritto il: 12 giugno 2019, 11:03
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Poggio Radioso (NO)
Contatta:

Re: Ri-Ri-Ri presentazione

Messaggio da Nibbio » 1 febbraio 2020, 13:59

ciao Ariete,
Utilizzo anche io una scheda video gtx 1070 , la TI che hai Tu e' ancora piu' performante.. complimenti !
Provo a risponderti io che ho passato qualche mese fa la preselezione del gruppo warthog. non dovrebbe essere tanto diversa dal Hornet.

Se guardi bene la procedura per la preselezione e' molto "Visual" , ti chiedono:

dopo il decollo , 10 gradi di climb, raggiungi 10000ft speed 350

poi viri a sx con bank massimo di 60 gradi..

poi mantieni 10000ft e speed 350 per 10 miglia, qui hai 2 possibilita' :

o "visual" con la pista guardando alla tua sx cerchi un angolo di 45 gradi con la fine pista.. quindi inizi la virata sul base leg

oppure devi saper usare il tacan , impostarlo sulla frequenza dell'aeroporto di partenza e leggere il DME. (penso non sia richiesto)

oppure sull'hud, se lo steerpoint indicato e' INITIAL POSITION la distanza la vedi li .

spero di esserti stato di aiuto

buona giornata e **** **** !!
Immagine

DCS-A-10C WARTHOG -
"Il cuore di un aereo è il suo motore, ma il pilota è la sua Anima"

Ronny
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 gennaio 2020, 13:14
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Trento
Contatta:

Re: Ri-Ri-Ri presentazione

Messaggio da Ronny » 1 febbraio 2020, 15:06

Ariete ha scritto:
1 febbraio 2020, 12:05
Buon Sabato a tutti,
sto facendo un pò di voli per migliorare al massimo la precisione nel mantenimento dei parametri di volo per il video del test d'ammissione.
Ho una difficoltà, non riesco a capire dove devo guardare, nell'hud, per avere il riferimento alle NM di avvicinamento/allontanamento dalla pista .. sembra mi manchi proprio come dato, è possibile ???

Sottoscrivo tutto quello detto da Nibbio. Tuttavia se vuoi avere la distanza dalla pista sul HUD (F18) basta impostare il tacan della pista di partenza. In ultimo se fai la preselezione con le F16 non avrai la possibilità di vedere la distanza sul HUD ma sull HSI impostando sempre il tacan della pista di dove parti.

Oppure se non vuoi rinunciare alla distanza riportata sul HUD dovresti creati un "point" sulla pista con le dovute coordinate ma è più complicato se sei alle prime armi, quindi vai pure di HSI (impostandolo su tacan)

p.s. Ricorda una cosa importante. Nella preselezione è indispensabile decollare ed atterrare secondo i parametri del velivolo. Quindi devi sicuramente concentrarti nel tenere i parametri del circuito ma cosa più importante sono gli atterraggi e i decolli fatti nei giusti parametri.
Immagine

Simulatori: DCS World F-16C
Hotas: TM Warthog

"La gioia è come il volo"

Ariete
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 luglio 2013, 17:17
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Salerno
Contatta:

Re: Ri-Ri-Ri presentazione

Messaggio da Ariete » 2 febbraio 2020, 0:48

Grazie ragazzi,

Immagine

Ora capisco perché non riuscivo a trovare da nessuna parte quel maledetto numerino!!

Me lo sono chiesto perché guardando il video di training di AMVI per il circuito di preselezione, fatto con un F18 credo, il numero che indica la distanza dalla pista in NM é visibile nell'angolo in basso a sx;

Ok farò un paio di tentativi a occhio cercando di rimanere il piu pulito e preciso possibile
Immagine
=========================================================================
Simulatori: DCS Moduli: F16C - F18 - C.A. - AV8B Terrains:Caucasus - Nevada - Persian Gulf - Syria
Hardware: - Intel i7 4790K - MSI Fatality Z87 Professional - 32Gb RAM - SSD 1Tb Kingstone
Periferiche: Throttle thrustmaster COUGAR + Pedaliera + Base Stick VIRPIL - LENOVO RIFT S - TAVOLETTA HUION INSPIRION

Ariete
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 luglio 2013, 17:17
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Salerno
Contatta:

Re: Ri-Ri-Ri presentazione

Messaggio da Ariete » 15 marzo 2020, 14:00

Salve a tutti, di nuovo, sto esercitandomi con il circuito di preselezione, ho alcune domande per le quali avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

Quando avvio la missione, da dentro il cockpit imposto il tacan in maniera tale da poter avere un riferimento per poter rispettare le 10mn di
allontanamento dalla pista; Imposto "chan22" e metto il tacan in "T/R" ... fin qui tutto ok ...

Poi vorrei impostare l'HSI in maniera tale che sia correttamente configurato premo quindi il bottone "M" (Mode Selector) fino a che compare
la scritta TCN in basso dove indica il "Current Mode"...

ora devo, se non sbaglio impostare il "Course Indicator" tramite il "Course Set Knob" ...

dalla mappa della missione ho misurato l'angolo della pista di Vaziani, che è di 135°, è questo il valore da matchare con il Course Indicator ???
Immagine
=========================================================================
Simulatori: DCS Moduli: F16C - F18 - C.A. - AV8B Terrains:Caucasus - Nevada - Persian Gulf - Syria
Hardware: - Intel i7 4790K - MSI Fatality Z87 Professional - 32Gb RAM - SSD 1Tb Kingstone
Periferiche: Throttle thrustmaster COUGAR + Pedaliera + Base Stick VIRPIL - LENOVO RIFT S - TAVOLETTA HUION INSPIRION

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”