In soldoni , per quanto mi riguarda , almeno per adesso non mi straccio certo le vesti di fronte a questi annunci ,ecc... , la tecnologia mi pare ancora troppo acerba per essere fruibile come si conviene....
![Yesss!! :yes:](./images/smilies/Yesss.gif)
Il mercato mobile arriverà ai 4k senza che ce ne sia un reale bisogno, servirà a vendere più dispositivi... l'oracolo ha parlatoTycho ha scritto:ieri facevo due conti
100° di campo di vista sono 1.744 radianti ovvero 1744 mils. Con una risoluzione di 1744 per occhio hai un pixel per mils.
Per avere una idea , sull' F-16 il director pipper, cioè il cerchietto che usiamo in dogfight per puntare il cannone col radar, è 4 mils.
Immaginatevelo un cerchio disegnato in un quadrato 4x4 pixels... siamo al livello di space invaders....
Il mio timore è che i cellulari non hanno bisogno di spingere ulteriormente la risoluzione.... e non credo che i visori 3D abbiano il volume di mercato che possa spingere uno sviluppo tecnologico... Forse schermi da 7-8".... boh....
Magari giocando con le lenti si può migliorare la risoluzione al centro, ma poi quando sposto gli occhi vado nelle zone a bassa risoluzione...
boh....
io sono alla finestra, molto ansioso...
Si teoricamente si può fare ma come sempre un conto è la teoria ben altro la pratica , in ogni caso comunque non potresti usare gli mfd e altre periferiche esterne che appunto richiedono una interazione fisica per essere utilizzate e questo discorso continua a non convincermi del tutto , così come quello che sei completamente al di fuori dell' ambiente circostante.....Tycho ha scritto:Tigre, per il problema che dici tu in realtà basta avere l'hotas nel posto giusto ed un sistema di tracking su un paio di dita, in modo da poterli usare come mouse 3D e cliccare il cockpit 3D.
L'unico velo limite al momento è la risoluzione.
Il 2016, che sarà l'anno dell'esordio dei principali visori (o dovrebbe esserlo x quanto ne sappiamo oggi), vedrà arrivare sul mercato tecnologie hardware/software in grado di garantire una potenza computazionale più che sufficiente anche per risoluzioni molto elevate.Tycho ha scritto:
L'unico velo limite al momento è la risoluzione.
Questa è la natura propria della VR: immergere a 360° l'utente nel mondo proiettato sul visore. Tutto ciò non è semplicemente compatibile con l'elenco di periferiche che hai fatto: o si utilizza uno o le altre. Per i simulatori di volo è presto fatto: comandi sull'hotas e, per tutte le altre funzioni, interazione via mouse sul cockpit virtuale.Tigre ha scritto:
...questi dispositivi...ti escludono dal mondo circostante inibendo quindi l' uso della tastiera , mouse , mfd e quant' altro...
Tomshw.it ha scritto:
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Gringo ha scritto:Com'era la storia delle 10 pariglie di buoi che tiravano di più... no, di meno di non ricordo cosa...