DOCS

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14316
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: DOCS

Messaggio da Phant » 23 luglio 2015, 3:17

Immagine Immagine


Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14316
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: DOCS

Messaggio da Phant » 17 gennaio 2016, 17:59

Immagine Immagine


Avatar utente
Gringo
Capitano
Capitano
Messaggi: 1760
Iscritto il: 10 giugno 2012, 16:02
Simulatore: Falcon4.0
Località: Portogruaro
Contatta:

Re: DOCS

Messaggio da Gringo » 10 dicembre 2016, 11:07

Studiate che poi Ruger vi interroga!
Allegati
Visual_Aircraft_Recognition.pdf
(3.53 MiB) Scaricato 121 volte
Immagine

Avatar utente
Groove
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1304
Iscritto il: 12 dicembre 2015, 14:01
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: DOCS

Messaggio da Groove » 10 dicembre 2016, 12:07

Bel documento, grazie Gringo :wink:
Immagine Immagine Immagine
A-10C MM 11-077
“If you’re going through hell, keep going.” Winston Churchill

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: DOCS

Messaggio da Aviators » 10 dicembre 2016, 13:42

tanto sempre apache sarà la risposta :D :grande:

Avatar utente
Cougar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1689
Iscritto il: 4 maggio 2014, 16:00
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Grosseto, GR
Contatta:

Re: DOCS

Messaggio da Cougar » 10 dicembre 2016, 21:48

Mettete nei DOCS!!!
Immagine
Istruttore Pilota
Simulatore: Falcon BMS
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov

F-16C MM 00-021

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: DOCS

Messaggio da Aviators » 26 giugno 2017, 15:16

https://www.faa.gov/regulations_policie ... _handbook/

Front Cover, Title Page, Preface, Acknowledgments (PDF, 1.9 MB)
Table of Contents (PDF, 142 KB)
Chapter 01: Introduction to the Helicopter (PDF, 4 MB)
Chapter 02: Aerodynamics of Flight (PDF, 9 MB)
Chapter 03: Helicopter Flight Controls (PDF, 4.7 MB)
Chapter 04: Helicopter Components, Sections, and Systems (PDF, 9.6 MB)
Chapter 05: Rotorcraft Flight Manual (PDF, 2.3 MB)
Chapter 06: Weight and Balance (PDF, 2.9 MB)
Chapter 07: Helicopter Performance (PDF, 2.4 MB)
Chapter 08: Ground Procedures and Flight Preparations (PDF, 3.5 MB)
Chapter 09: Basic Flight Maneuvers (PDF, 7.9 MB)
Chapter 10: Advanced Flight Maneuvers (PDF, 17.9 MB)
Chapter 11: Helicopter Emergencies and Hazards (PDF, 5.4 MB)
Chapter 12: Attitude Instrument Flying (PDF, 2.8 MB)
Chapter 13: Night Operations (PDF, 6.7 MB)
Chapter 14: Effective Aeronautical Decision-Making (PDF, 4.8 MB)
Glossary & Index (PDF, 196 KB)

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14316
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: DOCS

Messaggio da Phant » 23 dicembre 2017, 19:02

Immagine Immagine

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: DOCS

Messaggio da Aviators » 20 aprile 2018, 9:56


Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14316
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: DOCS

Messaggio da Phant » 26 marzo 2019, 19:56

Analisidifesa.it ha scritto:
Quale futuro caccia europeo per l’Italia? Il rapporto dello IAI

Immagine

Lo sviluppo della prossima generazione di velivoli da combattimento, fortemente integrati con droni, satelliti ed altri assetti militari, costituisce la principale sfida tecnologica per le aeronautiche e l’industria dell’aerospazio dei Paesi occidentali.

Lo studio realizzato dall’Istituto Affari Internazionali (IAI) analizza l’approccio al Future Combat Air System (FCAS) negli Usa e in Francia, Germania, Regno Unito, Italia e Svezia, dal punto di vista militare, industriale e politico.

In Europa si stanno delineando due iniziative concorrenti: una a guida franco-tedesca e l’altra – il Tempest – a trazione britannica.

Ciò pone l’Italia di fronte ad una scelta strategica su quale velivolo di prossima generazione deve essere sviluppato sin da ora per sostituire poi gli Euroifghter tra 15-20 anni – proseguendo nel frattempo l’acquisizione ed impiego degli F-35.

Lo studio valuta i pro e contro di entrambe le iniziative, raccomandando infine che Roma negozi con Londra lo sviluppo congiunto di un FCAS europeo, nonostante la Brexit, in un progetto che auspicabilmente convergerà con quello di Francia e Germania a beneficio dell’Europa della difesa e dell’autonomia strategica europea.


Bye
Phant
Immagine Immagine


Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”