Terzo lancio per il nuovo missile AARGM-ER di Northrop Grumman

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Terzo lancio per il nuovo missile AARGM-ER di Northrop Grumman

Messaggio da Phant » 29 luglio 2022, 2:40

Aresdifesa.it ha scritto:
Terzo lancio per il nuovo missile AARGM-ER di Northrop Grumman

Northrop Grumman Corporation ha completato con successo il terzo test del suo AGM-88G Advanced Anti-Radiation Guided Missile Extended Range (AARGM-ER).

La Marina degli Stati Uniti ha lanciato il missile da un velivolo F/A-18 Super Hornet al Point Mugu Sea Range al largo della costa della California. Utilizzando il suo sistema avanzato di acquisizione, il missile ha rilevato una minaccia terrestre e ha attivato il sistema.

“Il requisito della Marina per AARGM-ER è ora”, ha affermato il capitano AC Dutko, responsabile del programma della Marina per gli attacchi diretti e sensibili al tempo (PMA-242). “AARGM-ER ha funzionato come previsto e ha rilevato, identificato, localizzato e attivato un sistema radar di difesa aerea terrestre. Il continuo successo dei nostri test di sviluppo avvicina il programma alla messa in campo e fornisce agli equipaggi la protezione di cui hanno bisogno per stare al passo con le minacce avversarie”.

Da quando il programma ha raggiunto il Milestone C (autorizzazione per la produzione iniziale a basso tasso nel settembre 2021, Northrop Grumman ha continuato a guidare il suo team di settore nello sviluppo tempestivo di capacità di combattimento estremamente necessarie.

I missili LRIP Lotto 1 AARGM-ER sono attualmente in produzione per supportare la messa in campo della capacità operativa iniziale (IOC). I missili LRIP Lotto 2, sotto contratto, aumenteranno ulteriormente l’inventario della flotta.

AARGM-ER sfrutta i sensori AARGM, l’elettronica e i modelli digitali all’avanguardia esistenti con l’aggiunta di un nuovo vettore ad alte prestazioni, un sistema di propulsione che fornisce un raggio d’azione esteso e una testata avanzata.

“Northrop Grumman si concentra sulla fornitura di capacità AARGM-ER alla Marina degli Stati Uniti in tempo per soddisfare un’esigenza critica di combattimento”, ha affermato Mary Petryszyn, vicepresidente e presidente aziendale, Northrop Grumman Defense Systems. “Comprendiamo il requisito e abbiamo l’esperienza e il know-how come un missile perfetto per fornire questo asset critico in termini di tempo con un programma accelerato”.

L’AARGM-ER viene integrato sui velivoli Navy F/A-18E/F Super Hornet e EA-18G Growler, nonché sull’aereo F-35.


Immagine

Bye
Phant
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”