La Giordania ordina otto nuovi F-16 Block 70

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

La Giordania ordina otto nuovi F-16 Block 70

Messaggio da Phant » 20 giugno 2022, 23:08

Aviation-report.com ha scritto:
La Giordania ordina otto nuovi velivoli da combattimento F-16 Block 70

La Giordania ha ufficialmente firmato una lettera di offerta e accettazione per la vendita di otto nuovi velivoli di produzione F-16 Block 70, l’ultima versione del noto velivolo da combattimento statunitense.

“Questa acquisizione dell’F-16 riflette oltre 70 anni di cooperazione negli Stati Uniti e decenni di partnership con Lockheed Martin“, afferma Aimee Burnett, vicepresidente, Integrated Fighter Group Business Development. “La nostra storia di collaborazione con la Giordania rafforza la sicurezza regionale e aiuta a proteggere i cittadini attraverso le tecnologie di sicurezza del 21° secolo che supporteranno le missioni critiche oggi e nel futuro“.

La selezione di nuovi velivoli F-16 di produzione estende la flotta esistente dei 44 F-16A della Royal Jordanian Air Force, che sono stati donati dagli Stati Uniti negli anni ’90 o acquistati usati da Belgio e Paesi Bassi, portando capacità avanzate alle missione operative con costi e del ciclo di vita convenienti. Nel corso degli anni, la maggior parte dei caccia F-16A Fightning Falcon della Giordania è stata aggiornata allo standard Mid-Life Update (MLU), simile per capacità alla versione F-16C/D Block 50/52.

I nuovi F-16 della Giordania saranno costruiti a Greenville, nella Carolina del Sud, dove la Lockheed Martin continua ad assumere personale per posizioni che lavorano direttamente alla costruzione e al supporto di questi jet.


Immagine

Bye
Phant
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”