GA-ASI Gambit

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

GA-ASI Gambit

Messaggio da Phant » 12 marzo 2022, 0:23

Aresdifesa.it ha scritto:
General Atomics Aeronautical Systems Inc. presenta il nuovo UAS Gambit

Gambit è una piattaforma collaborativa autonoma (ACP) progettata attraverso l’ingegneria digitale per accelerare il suo time-to-market e ridurre i costi di acquisizione e fornirà una capacità di rilevamento estesa e migliorata.

La piattaforma a reazione è stata costruita per il dominio dell’aria e sfrutterà notevolmente i progressi nell’intelligenza artificiale e nei sistemi autonomi.

Lavorando insieme agli aerei a pilotaggio umano, Gambit consentirà ai piloti di vedere più in profondità lo spazio aereo ostile, rilevare prima le minacce e fornire tempo e spazio per decisioni e azioni critiche.

“GA-ASI ha aperto la strada all’integrazione degli UAS in ogni aspetto delle operazioni militari“, ha affermato il Presidente di GA-ASI David R. Alexander. “Ora stiamo ancora una volta spingendo i confini di ciò che è possibile con velivoli senza pilota, software, integrazione dei sistemi di missione e altro ancora. Gambit introdurrà una nuova era, in cui gli UAS lavoreranno in collaborazione con gli aerei con equipaggio per rilevare, identificare e prendere di mira gli avversari a distanza e scala attraverso lo spazio di battaglia“.

Progettato come un velivolo di concetto avanzato, Gambit utilizzerà l’intelligenza artificiale e l’autonomia per completare una varietà di compiti senza essere richiesto da un operatore.

Il software e i sistemi di integrazione di GA-ASI supporteranno il rilevamento e l’analisi e forniranno agli utenti la massima qualità di intelligence, sorveglianza e ricognizione mai possibili da un aereo senza pilota.

In vista degli aerei tattici della US Air Force, Gambit sarà anche in grado di rilevare e tracciare obiettivi di interesse e distribuire tali informazioni nello spazio di battaglia.

“Stiamo progettando sistemi per soddisfare i requisiti futuri, per includere il lavoro collaborativo e autonomo“, ha continuato Alexander. ” Gambit fa parte di una più ampia strategia della famiglia di sistemi iniziata con Predator e Reaper e continua a supportare i futuri concetti di design della forza dell’USAF”.


Immagine

Bye
Phant
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”