12 L-39NG al Vietnam

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

12 L-39NG al Vietnam

Messaggio da Phant » 6 marzo 2021, 1:36

Analisidifesa.it ha scritto:
Aero Vodochody vende 12 L-39NG al Vietnam

Dopo le forze aeree di Repubblica Ceca e Senegal e alcune società di servizi addestrativi aeronautici, il velivolo d’addestramento avanzato/caccia leggero Aero Vodochody L-39NG conquista nuovi mercati in Asia.

Il velivolo è stato ordinato in 12 esemplari dall’Aeronautica Vietnamita che lo impiegherà l’addestramento avanzato al combattimento a parziale rimpiazzo delle due dozzine di L-39C Albatros in servizio (dei 31 a suo tempo acquisiti) la cui prossima sostituzione ha portato Hanoi a ordinare anche 12 addestratori russi Yak 130.

Il contratto firmato il 15 febbraio dovrebbe avere un valore di circa 10 milioni di dollari che includono anche assistenza, ricambi e addestramento del personale vietnamita con consegne previste a partire dal 2023 secondo quanto comunicato annunciato dall’esportatore ceco per la difesa Omnipol.

“E’inclusa anche la fornitura di pezzi di ricambio per aeromobili, nonché la fornitura di attrezzature per l’addestramento a terra, supporto logistico o sistemi aeroportuali specializzati” ha precisato Omnipol.
Aero Vodochody incassa contratti anche per l’aggiornamento dei vecchi L-39, come nel caso dei 6 velivoli dell’Aeronautica Uzbeka revisionati e parzialmente ammodernati con la sostituzione di vecchie dotazioni e apparecchiature di bordo russe e consegnati il 7 febbraio.

“Aero sta rafforzando e sviluppando sistematicamente le relazioni con gli attuali utenti dell’L-39. L’Uzbekistan è il primo di una serie di clienti che hanno deciso di revisionare e modernizzare la propria flotta di L-39 presso Aero Vodochody, che come produttore originale è l’unico in il mondo autorizzato per questo tipo di revisioni”, ha detto Jan Štechr, vice presidente per i programmi militari di Aero Vodochody.


Immagine

Bye
Phant
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”