Cargo C-27J ed elicotteri AW-139 per il Kenya

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Cargo C-27J ed elicotteri AW-139 per il Kenya

Messaggio da Aviators » 1 luglio 2018, 19:08

Analisi Difesa ha scritto: Cargo C-27J ed elicotteri AW-139 per il Kenya

Immagine

Il governo keniota ha ordinato a Leonardo un velivolo da trasporto tattico Spartan C-27J e un numero imprecisato di elicotteri AW139 per potenziare le capacità operative della propria forza aerea e di polizia.
Le acquisizioni di velivoli precedentemente non rivelate sono state rese note in un rapporto presentato la scorsa settimana al comitato parlamentare sui conti pubblici dal segretario del Tesoro del Kenya, Henry Rotich, e reso noto dal sito sudafricano Defenceweb.
Le acquisizioni sono state effettuate tra novembre 2017 e febbraio 2018 e finanziate da prestiti anticipati al Tesoro da banche private. Secondo il rapporto, l’aereo militare Spartan C-27J è stato acquistato per tramite un prestito garantito l’11 dicembre 2017 al Tesoro dalla Unitcredit Spa Bank. Rotich ha dichiarato che la tesoreria ha assicurato altri 51,8 milioni di euro dalla stessa banca per finanziare l’acquisto di alcuni elicotteri AW139 da Leonardo Helicopters.
Rotich ha detto che i prestiti aeromobili saranno rimborsati solo a partire dall’11 giugno 2019. Il rapporto ha anche rivelato che quattro elicotteri AW139 sono stati consegnati questa settimana all’Aeronautica militare nazionale del Kenya da Leonardo Helicopters.
Saranno utilizzati nelle operazioni di polizia, sicurezza e sorveglianza dell’ordine pubblico e nelle operazioni di trasporto VIP. Tuttavia, non è chiaro se queste 4 macchine siano parte del lotto ordinato dal governo nel dicembre dello scorso anno.

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Cargo C-27J ed elicotteri AW-139 per il Kenya

Messaggio da Phant » 4 ottobre 2019, 3:07

Analisidifesa.it ha scritto:
In consegna i tre C-27J Spartan per il Kenya

Potrebbe essere imminente la consegna all’aeronautica del Kenya dei tre nuovi aerei da trasporto tattico Leonardo C-27J Spartan, uno dei quali è stato visto il 21 e 22 settembre in una manifestazione aerea.

Il primo C-27J per il Kenya era stato fotografato negli stabilimenti Leonardo di Torino-Caselle nel settembre dello scorso anno con consegne previste quest’anno.

L’aeronautica di Nairobi ha ordinato i tre velivoli alla fine del 2017 ma la notizia del contratto è stata resa nota alla fine di giugno 2018 quando è stato rivelato che il Kenya aveva sottoscritto l’11 dicembre 2017 un prestito decennale da Unicredit per un valore di 198 milioni di dollari per l’acquisto dei tre velivoli.

Il Kenya ha anche ordinato un numero imprecisato di elicotteri AW139 in un accordo separato.I C-27J del Kenya apparentemente saranno equipaggiati con una nuova suite avionica che soddisfi i requisiti civili e militari e molto probabilmente sostituirà i De Havilland Canada DHC-5 Buffalo in servizio da molti anni.

Il Kenya è la quarta nazione africana a ordinare il C-27J dopo Marocco, Ciad e Zambia. Altri clienti del cargo tattico di Leonardo includono le Forze aeree di Italia, Grecia, Bulgaria, Lituania, Romania, Stati Uniti, Messico, Australia, Perù e Slovacchia.

Lo Zambia ha recentemente preso in consegna i suoi due C-27J (che sostituiranno probabilmente i BAe 748 integrando i velivoli cinesi Harbin Y-12 e Xian MA60), di cui uno visto in Sudafrica alla fine di agosto di quest’anno.

Il bimotore Spartan può trasportare fino a 60 militari, fino a 46 paracadutisti oppure, in configurazione da evacuazione sanitaria, 36 barelle e 6 assistenti. Il carico utile raggiunge le 10 tonnellate.


Immagine

Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Cargo C-27J ed elicotteri AW-139 per il Kenya

Messaggio da Phant » 10 febbraio 2020, 1:33

Analisidifesa.it ha scritto:
Leonardo consegna i primi due C-27J Spartan al Kenya

La Kenya Air Force ha ricevuto i primi due di tre aerei da trasporto tattico Leonardo C-27J Spartan. I due velivoli (immatricolazioni 224 e 222) sono arrivati all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta dall’Italia il 30 gennaio accolti dai funzionari militari e dal presidente Uhuru Kenyatta.

L’aereo sarà sottoposto a prove di accettazione prima di entrare in servizio con la Kenya Air Force.

Nairobi ha ordinato i tre velivoli alla fine del 2017 ma la notizia del contratto è emersa solo alla fine di giugno 2018 quando è stato rivelato che il Kenya aveva sottoscritto l’11 dicembre 2017 un prestito dall’istituto bancario italiano Unicredit per un valore di 198 milioni di dollari per i 3 velivoli.

Il rimborso dovrebbe iniziare l’11 giugno 2019, con il prestito in scadenza un decennio più tardi. I C-27J probabilmente sostituiranno i suoi bufali DHC-5 de Havilland Canada nei ranghi della forza aerea.

Il Kenya è la quarta nazione africana a ordinare il C-27J dopo il Marocco, il Ciad e lo Zambia. Altri clienti includono le Forze aeree di Italia, Grecia, Bulgaria, Lituania, Romania, Stati Uniti, Messico, Australia, Perù e Slovacchia.

Lo Spartan offre la capacità di trasportare fino a 60 militari o un massimo di 46 paracadutisti. Nel ruolo medico possono essere trasportate 36 barelle e sei assistenti. Il carico utile normale è di 9000 kg per il C-27J, sebbene il carico utile massimo sia superiore a 10 tonnellate.

Con un contratto separato il Kenya ha anche ordinato a Leonardo un numero imprecisato di elicotteri AW139.

Inoltre la Kenya Air Force prenderà presto in consegna tre aerei da trasporto leggero C-145A Skytruck attesi entro l’estate prossima con piloti e tecnici keniani addestrati negli Stati Uniti dal 2019.


Immagine

Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Cargo C-27J ed elicotteri AW-139 per il Kenya

Messaggio da Phant » 6 novembre 2020, 15:02

Analisidifesa.it ha scritto:
Consegnato il terzo C-27J Spartan all’Aeronautica del Kenya

L’Aeronautica del Kenya ha ricevuto anche il terzo e ultimo aereo da trasporto tattico C-27J Spartan che era stato trattenuto presso gli stabilimenti in Italia di Leonardo a causa della pandemia di coronavirus.

L’ultimo velivolo aveva ripreso i voli di prova in Italia a maggio ed è arrivato in Kenya il 2 ottobre, dove è stato consegnato con una cerimonia ufficiale a cui erano presenti il capo si stato maggiore dell’Aeronautica Militare del Kenya, il maggior generale Francis Ogolla, e l’Ambasciatore italiano, Alberto Pieri.
Il 30 gennaio di quest’anno il Kenya ha preso in consegna i primi due velivoli sono arrivati all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta.

Il Kenya ha ordinato i tre velivoli alla fiKenyan-air-force-c-27j-spartan-aircraftne del 2017. La notizia del contratto è emersa a fine giugno 2018 quando è stato rivelato che il Kenya aveva contratto un prestito decennale dalla banca italiana Unicredit del valore di 20 miliardi di scellini (198 milioni di diollari) per i tre velivoli l’11 dicembre 2017.

Il Kenya ha anche ordinato 6 elicotteri Leonardo AW139 in un accordo separato.

Come ha ricordato il sito specializzato sudafricano Defence web è la quarta nazione africana a ordinare il C-27J dopo Marocco, Ciad e Zambia. Altri clienti includono le forze aeree di Italia, Grecia, Bulgaria, Lituania, Romania, Stati Uniti, Messico, Australia, Perù e Slovacchia.

Leonardo ha recentemente avviato un programma di aggiornamento che copre avionica, comunicazione e winglet migliorate.


Immagine

Bye
Phant
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”