Il V-247 Vigilant

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Il V-247 Vigilant

Messaggio da Aviators » 28 settembre 2016, 18:54

Difesa Online ha scritto: USMC: nuovo UAV in produzione dal 2023

Immagine

Bell Helicopter ha presentato durante un incontro tenutosi giovedì al National Press Club di Washington DC il suo convertiplano a pilotaggio remoto V-247 'Vigilant'.
L'UAV (Unmanned Aerial Vehicle) Vigilant ha pienamente soddisfatto con le sue capacità l'U.S. Marine Corps che ha appaltato alla Bell la produzione in serie del prototipo a partire dal 2023.
"Il V-247 Vigilant soddisfa completamente le richieste delineate nel Marine Corps Aviation Plan 2016" ha dichiarato un emissario della Bell Helicopter, controllata dalla Textron Company.
Configurato per operare come velivolo imbarcato, la sua versatilità lo vedrà impegato in missioni di guerra elettronica (EW), intelligence e surveillance/reconnaissance, scorta e fuoco d'appoggio.
Il V-247 sarà provvisto di tre alloggiamenti interni nei quali potrà trasportare sensori ad alta definizione, carburante, boe sonar, siluri MK-50 e missili aria-superficie Hellfire.
Le sue ali pieghevoli ne permetteranno un facile stoccaggio negli hangar di portaerei o LHD (Landing Helicopter Dock) e sarà velivolo d'appoggio per i Boeing MV-22 Osprey e Lockheed Martin F-35B.

Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Il V-247 Vigilant

Messaggio da Phant » 4 maggio 2022, 0:47

Aresdifesa.it ha scritto:
Riparte lo sviluppo del drone ispirato al Valor, il V-247 Vigilant

Bell ha annunciato a The Drive che intende riesumare lo sviluppo del convertiplano senza equipaggio V-247 Vigilant che si ispira all’esperienza maturata dall’azienda nel V-22 Osprey e nel V-280 Valor.

Il progetto era stato per rispondere al requisito del Corpo dei Marines per il programma Marine Air-Ground Task Force (MAGFT) ma ora Bell vuole ridurre le dimensioni del Vigilant per renderle compatibili con quelle dell’MH-60R SeaHawk.

La speranza infatti è quella di poter inserirsi nel nuovo programma Future Vertical Lift Maritime Strike (FVL-MS) dell’US Navy ma sono prima necessarie alcune modifiche.

Il programma FVL-MS prevede un MTOW (Maximum Take-Off Weight – Peso Massimo al Decollo) di 28.000 libbre che è inferiore alle 30.000 libbre del programma MAGFT per il quale il V-247 era stato progettato.

La Bell intende rispondere ai nuovi requisiti riducendo la dimensione dei serbatoi di carburante, delle pale e di altri elementi affinché il convertiplano potrà essere imbarcato non solo sulle unità della classe Arleight Burke ma anche sulle nuove fregate classe Constellaion.

Per l’imbarco è chiaramente previsto il sistema di ripiegamento delle pale.

Oltre ai canonici ruoli di sorveglianza e ricognizione il V-247 dovrà dimostrare di essere in grado di svolgere missioni di lotta contro unità di superficie (SUW), sottomarini (ASW) e mine (MCM) ma anche aerei nemici e guerra elettronica.


Immagine

Bye
Phant
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”