Prove di volo per il Gripen Demo NG

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14324
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Prove di volo per il Gripen Demo NG

Messaggio da Phant » 1 giugno 2010, 14:06

Difesanews.it ha scritto:
Prove di volo in India per il Gripen Demo NG

La settimana scorsa il Gripen Demo NG ha debuttato sulla scena internazionale prendendo parte alla fase finale delle prove di valutazione relative all'offerta per la fornitura di un aereo da combattimento multiruolo da medio raggio (Medium Multi-Role Combat Aircraft, MMRCA) all'India.

Il velivolo, che finora ha effettuato circa 135 prove di volo in Svezia, mette ora alla prova le sue ali all'estero, dimostrando così nell'arena internazionale che lo sviluppo del caccia Gripen di prossima generazione procede secondo i piani.

"Questo risultato conferma la competenza e le capacità  altamente tecnologiche che la Svezia può vantare in merito allo sviluppo e alla produzione di un caccia di questo calibro. Molti piloti internazionali, inclusi piloti brasiliani e indiani, hanno già  effettuato voli e valutato il Gripen Demo NG in Svezia e siamo fiduciosi che l'aereo risponda o superi tutti i requisiti operativi richiesti dall'aviazione militare indiana" afferma Eddy de la Motte, direttore della campagna Gripen per l'India.

Le aspre condizioni ambientali della base aerea di Leh, situata sull'Himalaya a 3'300 m di altitudine, hanno dimostrato di non essere un ostacolo tale da impedire al caccia svedese di portare a termine le prove di volo ad alta quota.

Il Gripen Demo NG è la piattaforma di volo utilizzata per preparare e sviluppare nuove tecnologie e caratteristiche da integrare nel Gripen NG. Il Gripen NG è stato specificatamente sviluppato per rispondere alle esigenze operative di paesi quali l'India e il Brasile, che necessitano di un caccia di prossima generazione che abbia un raggio di combattimento e una resistenza notevolmente superiori, un carico utile maggiore e capacità  di supercrociera.


FONTE: http://www.difesanews.it/archives/prove ... en-ng-demo
Bye
Phant
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”